Notturno Bus

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=48455&completa=si

Visto che in un altro recente 3D si parlava di Mastandrea, volevo sapere se qualcuno aveva visto questo film con Lui e la Mezzogiorno e che cosa ne pensava.
Io volevo vederlo ma poi ho dato priorità assoluta a Deathproof e Ocean13…
Che ne pensate?

Mi ha divertito.
E tanto per stare in tema, i due gangster erano molto “tarantiniani”… :smiley:
E poi son stato contento di vedere (finalmente) la faccia di Francesco Pannofino, che finora, almeno per me, era solalmente una bella voce, quella di Denzel Washington (Training Day), quella di Kurt Russell (Grindhouse: Death Proof - sempre per stare in tema ;)).

Guarda Notturno Bus è la prova di come il cinema ricada quasi sempre e quasi completamente nel campo della soggettività. Dopo averne letto bene in molte riviste e forum ho deciso di dare una visione al film. Mi è sembrato totalmente inutile. Un tentativo di fare una commedia nera, un noir con venature sarcastica che arriva fuori tempo massimo. Qualche personaggio caricaturale, una trama risibile, niente regia e attori abbastanza piatti non riescono a fare quel film che si vorrebbe affrontando un tema del genere. Sarebbe necessario osare un pochettino di più, spingere un po di più sull accelleratore dell ironia, del sarcasmo, altrimenti tutto resta abbozzato.
Ovviamente i fan di giovanna mezzogiorno non devono lasciarselo scappare. Ma questa è un’altra storia.
Qualche giorno dopo la mia visione e delusione vedo che a Cannes il film è stato comprato in mezzo mondo e che ha mezzo sbancato il mercato. Mah.

Visto un po’ di tempo fa in dvd, divertente e carino, una bella commedia con qualche punta di noir e di Tarantino, leggera ma non stupida. Grande cast e tutti bravi, dalla coppia Mastrandrea e Mezzogiorno (e dire che la odio), a Ennio Fantastichini (splendida la sua caratterizzazione di Matera), a Iaia Forte; per non parlare dei superlativi Pannofino & Citran, coppia di sgangherati hit man alla Pulp Fiction, o del delizioso cameo di Antonio Catania. Un piccolo film dal piccolo budget, come si facevano una volta, che diverte senza diventare volgare: un prodotto nuovo che non dimentica la tradizione italica (tanti caratteristi di contorno fondamentali). Spettacolare l’inseguimento tra autobus dell’Atac. Da vedere.

Ma’ sinceramente, c’e qualke gag simpatica, grazie a valerio, ma per il resto niente di che, lA Mezzoggiorno, ladra di microfilm nun regge secondo me :confused::confused::confused:

Divertente, begli attori (Pannofino idolo) storia noir/surreale godibilissima.
Da vedere sicuramente.

vado controcorrente:mi aspettavo di più da questo film, anche se Mastandrea per me rimane superlativo, con la sua aria sempre a metà tra l’ironico e lo scazzato perenne.
Invece,non aggreditemi,Pannofino l’ho trovato irritante da morire…
Inoltre,mi aspettavo un coinvolgimento maggiore della sottovalutatissima Iaia Forte:confused: