Nuovo album AC/DC

Ho letto che oggi esce il singolo e a metà ottobre l’album, prodotto da Brendan O’Brian. Se vengono in Italia farò i salti mortali per andarli a vedere.
Qualcuno l’ha sentito questo singolo?

questa poi mi è nuova…sono curioso di sentire cosa hanno da dire ancora gli ac/dc nel 2008…mah…pero qualche dubbio mi sale…

Si, in effetti in linea di massima sull’album non ho aspettative, avevo preso The razor’s edge, dove si salvava giusto Thunderstruck, poi ho smesso di seguirli.
Dal vivo però me li vedrei volentieri.

Io sono sempre stato un fan di Bon Scott, quindi gli AC/DC con Brian Johnson (a parte tutto “Back in Black” e una manciata di altre canzoni sparse) non li ho mai sopportati troppo… cmq devo dire che l’album del 2000, ovvero [b][i]Stiff Upper Lip[/i][/b] si elevava al di sopra della media dei loro lavori post-1980 e quindi fu un salutare ritorno alle origini

mah, anche io preferisco Bon Scott, però le canzoni a cui sono più legato sono quelle da Back in Black in avanti.
In ogni caso un gruppo del genere lo andrei a vedere a prescindere dalla riuscita o meno del nuovo album. Solo Angus Young vale da solo più di un intero festival di nuove band emergenti.

La stessa cosa che hanno sempre avuto da dire dal 1973 in poi…

ROCK’N’ROLL!!!11

Gruppi come gli AC/DC sono immortali, più durano e meglio è. Senza contare che dal vivo pisciano in testa al 99,9% dei gruppi… o almeno così è stato quando li ho visti io, e come supporto non c’erano esattamente dei ragazzini…

Ascoltato sul loro myspace.
Brano nel classico stile della band australiana , non certo epocale ma sono sempre loro.Inossidabili!
Ora attendiamo le date del tour…sarà sicuramente un evento :smiley:

ma soprattutto sapete come si intitolera l’album???

Black Ice”.

Speriamo passino qui in Italia… Li ho visti al Ballbreaker tour ed è stato entusiasmante vedere “sparare i cannoni” anche dentro uno spazio non adatto per acustica come il Palaeur di Roma… Il disco? Sarà come tutti gli altri… carico di energia

AC/DC LIVE a Milano 19 Marzo 2009 Datchforum Assago

i dettagli su www.barleyarts.com

A quanto pare i biglietti si stanno esaurendo MOLTO velocemente…

Mi pare siano già esauriti, ma si parla anche di una data aggiuntiva

Nuova data!!! SABATO 21 MARZO 2009- MILANO DATCHFORUM

prevendita su tickeone da domani sera mentre da martedì prevendite abituali

segna il ritorno sulle scene della band australiana dopo otto anni di silenzio
Gli Ac/Dc sul web in versione «Ascii»
Il video di «Rock ‘n’ Roll Train» è il primo della storia del rock ad essere realizzato su un foglio di calcolo Excel

http://www.corriere.it/spettacoli/08_ottobre_28/acdc_nuovo_video_foglio_calcolo_4c5a4fd2-a503-11dd-bdb4-00144f02aabc.shtml

L album è intanto in testa alla classifica degli Lp venduti in Italia.

Mah vi vedo titubanti nel recensire questo album che invece secondo me è DAVVERO bello, forse il meglio dopo back in black.
Almeno 4 brani di grande valore a mio avviso ed un buon livello di tutti gli altri.Ovvio niente di nuovo, ma chi voleva roba nuova da loro?

per me un gran album…

come non essere d’accordo:ergobbo:

anche per me è ottimo ritorno per i canguri

a mio parere è un gradino superiore al precedente stiff upper lips : ha dei brani trascinanti e qualche pausa ( inevitabile) ma come si fa a star fermi con questi riff?
R’N’R Train, money made, anything goes, R’N’R dream e war machine le mie preferite:D

è incredibile come lo scuotimento di testa sia automatico sentendo queste canzoni! è incredibile come fatto da loro un semplicissimo tempo in 4/4 sia potente mentre fatto da altri batteristi che magari sono supertecnici sembri tutt’altro… il rock n’ roll è immortale e loro ne sono la prova. sentite la musica che ascoltano i ragazzetti oggi: è triste, pretenziosa, inutile. un album nuovo come questo mette allegria e pompa adrenalina. ottimo!