O' Cangaceiro

Anno: 1969
Cast: Tomas Milian, Ugo Pagliai, Eduardo Fajardo, Howard Ross, Leo Anchoriz.
Durata: 95 min.
Regia: Giovanni Fago


Recensione Spaghetti Western Database

prossimamente in vendita…a bre in nolleggio :slight_smile:

Ottima notizia… film quasi invisibile di Giovanni Fago con Tomas Milian nella parte del cangaceiro, bandito brasiliano in lotta contro i potenti. Finora è circolato (poco) in copie assai scadenti, speriamo in una buona edizione.

Il “sertao” della regione brasiliana di Agua Branca è dominio incontrastato del cangaceiro Espedito (Tomas Milian), noto come il “Redentore” poiché, ispirandosi al Vangelo, pretende di portare avanti aspirazioni di giustizia. Oltre alla sua, nella zona limitrofa prosperano altre bande e la loro presenza infastidisce il governatore Branco (Eduardo Fajardo), interessato allo sfruttamento di un giacimento di petrolio sul territorio di Agua Branca. Scegliendo il male minore, costui convince Espedito, in cambio dell’immunità e di una fazenda, a collaborare con lui nella lotta contro gli altri cangaceiros. Per far ciò si avvale anche dell’aiuto di un geologo olandese, Vincent Helfer (Ugo Pagliai), amico del “Redentore”. Quando Vincent però realizza che Branco non è disposto a rispettare i patti, ma ha addirittura intenzione di uccidere Espedito, si schiera risolutamente dalla parte del cangaceiro.
È giunta per Espedito l’ora della vendetta.

Un film di Giovanni Fago (Pontormo un amore eretico, Sulla spiaggia e di là dal molo).

DISPONIBILE IN VERSIONE NOLEGGIO DAL 7 SETTEMBRE

Genere : Western
Anno di Produzione : 1969
Regia : Giovanni Fago
Attori : Tomas Milian
Howard Ross
Eduardo Fajardo
Ugo Pagliai

:wink:

Bueno, anche se col genere “western”, inteso come “terra nordamericana”, c’entra poco.
Non c’era anche una storia di Tex (o era Mister No) col titolo Cangaceiros?

Mister No, sui numeri 3-5 con i disegni di Franco Bignotti. Bellissima!

Ho recentemente affittato questo western anomalo e molto divertente di Giovanni Fago, del 1970.
Il master mi è sembrato di buon livello. 16/9. Ma no extra. Qualcuno di voi sà dirmi se l’edizione x il retail contiene extra contents?

niente extra, è uguale alla versione per il noleggio.

Da oggi in edicola per H&W a 7’90

Che poi dico io…ma lo si può davvero considerare un Western?

cioè, io ce l’ho, l’ho visto, qualche trovata interessante c’è pure…ma cosa mi centra il Brasile col West?

Tolto questo, lo consiglio a chi ancora nn lo ha visto :wink:

E oltretutto la regione in cui si svolge è pure nell’Est del Brasile :slight_smile: :rolleyes:

Il Nordest, la regione del sertão. Il riferimento di Fago a Rocha (Antonio Das Mortes) e al Cinema Nôvo in genere è inequivocabile. :wink:

Diciamo che è più Mister No che Tex :wink:

Qualcuno sa se anke quest’edizione è vittima del “sistema sintetizzante” ke la H&W implica ai contenuti del dvd? (tradotto è uguale alle versioni in negozio o gli manca roba?)

Lo so,avrò fatto la stessa domanda altre 1000volte, ma un uomo ha bisogno di certezze…:wink:

Sertão o non sertão, il film è alquanto bruttarellao.

Se quello che si trova nei negozi è già senza extra, non credo che la H&B ne faccia uno appositamente più ricco… :slight_smile:

Per me è bellissimiao.
Consigliao.

skinner per caso hai preso l’edizione H&W?
Potresti postare i contenuti del DVD grazie

Oltre al film nessuno a meno tu non voglia considerare extra il menù e l’accesso diretto alle scene :frowning:

Esattamente come quello versione noleggio :frowning:

uauuu la &W stupisce sempre hanno messo l’accesso diretto alle scene se la giocano con i migliori dvd immonfizia della multivision…