Ocean's Eleven - Steven Soderbergh, 2001

Con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts

http://www.imdb.com/title/tt0240772

Remake di un vecchio film di Lewis Milestone con Sinatra (che non ho visto), è abbastanza divertente e fa passare due orette senza pensieri. Regia un po’ troppo effettata a mio modo di vedere. Tipico di Soderbergh, del resto. La storia non è il massimo dell’originalità, se vogliamo.

Fece un pacco di sghei e generò due sequel.

Remake di " Colpo grosso", una tantum meglio dell’originale. Cast super e in forma, divertimento di classe. Dei sequel, il migliore (della trilogia tout court, in effetti) è il primo. Ambientato in Europa, sembra un “heist movie” nostrano dei '60. E vanta un Bruce Willis strepitoso, che oscura tutti gli altri attori. .

Visto e rivisto, notevolmente meglio dell’originale, cast coi controfiocchi, hiest movie molto europeo nella realizzazione. Belli anche gli altri 2, sarebbe bello ne facessero un quarto, mi manca.

non ho mai visto nessuno di questi, però mi hanno sempre incuriosito

non peraltro perchè (nel secondo direi) c’è una delle più fascinosi musiche di piero umiliani

//youtu.be/BMPGD30Ymx0

peraltro proveniente dalla colonna sonora di la legge dei gangsters

Serie che ho sempre apprezzato. Il sottogenere delle rapine, con il gruppo di rapinatori che si incontra per discutere il piano, dove si pianifica tutto prima, le telecamere di sicurezza, i tunnel scavati… lo adoro!! Il secondo e il terzo mi sono piaciuti di meno ma mi sono sempre piaciuti, ma il primo è una ficata! Leggero, divertente, con una bella colonna sonora, bei personaggi, con una bella suspense. Lo rivedo sempre con piacere. Clooney e Pitt che giggioneggiano so troppo forti! Poi c’è il grande Gould! L’unica cosa che non mi piace di sto film è la roberts, che deve passare per la mega fica che fa impazzire tutti e per cui si fanno follie, mentre io non gli farei manco passà lo straccio! Vabbè, scusate, questa è na cosa mia, mai piaciuta la roberts… A parte quello un bel film!

Da sbellicarsi la scena di brad pitt co gli occhiali, il parrucchino alla pino insegno, che viene verso la telecamera sfocato, ci arriva davanti fino ad uno strettissimo primo piano, a fuoco, adesso, e dice: “Avete chiamato un medico?” :D:D:D Mi fa troppo ride ogni volta che la vedo! Adoro quando Pitt fa il cazzone tipo in burn after reading!