Old (M. Night Shyamalan, 2021)

Torna Shyamalan, un’isola tropical, un resort uberlux, una spiaggia segreta. La consorte l’ha bocciato dicendo che sembrava una puntata di Lost allungata, a me non è dispiaciuto, c’è sempre la carrambata alla Shyamalan ovviamente, ma alla fine si fa guardare.

3 Mi Piace

Bellissimo, pellicola concepita durante il primo periodo pandemico, per ammissione dello stesso regista, per quanto in una spiaggia paradisiaca ne trasmette perfettamente le fobie e le angosce, col tempo che passa veloce e inesorabile.

Film indubbiamente geniale, mi ha rimandato per certi versi non ad alcune pellicole di Antonioni lo anche l’invenzione di Morel.
Se vi piace Shyamalan non rimarrete delusi, è un suo film, nel suo stile, gustatevelo spoiler free, vi piacerà.

2 Mi Piace

Piaciuto, in alcune cose angosciante e a tratti persino commovente. M’ha ricordato un po’ i vecchi thriller fantascientifici di Alain Jessua, forse il finalino con la giustizia che trionfa un po’ appiccicato ma alla fine trattasi di mainstream mmmerigano perciò… nel complesso promosso, una volta o l’altra devo recuperare la graphic novel ispiratrice.

2 Mi Piace