Old (M. Night Shyamalan, 2021)

Torna Shyamalan, un’isola tropical, un resort uberlux, una spiaggia segreta. La consorte l’ha bocciato dicendo che sembrava una puntata di Lost allungata, a me non è dispiaciuto, c’è sempre la carrambata alla Shyamalan ovviamente, ma alla fine si fa guardare.

4 Mi Piace

Bellissimo, pellicola concepita durante il primo periodo pandemico, per ammissione dello stesso regista, per quanto in una spiaggia paradisiaca ne trasmette perfettamente le fobie e le angosce, col tempo che passa veloce e inesorabile.

Film indubbiamente geniale, mi ha rimandato per certi versi non ad alcune pellicole di Antonioni lo anche l’invenzione di Morel.
Se vi piace Shyamalan non rimarrete delusi, è un suo film, nel suo stile, gustatevelo spoiler free, vi piacerà.

3 Mi Piace

Piaciuto, in alcune cose angosciante e a tratti persino commovente. M’ha ricordato un po’ i vecchi thriller fantascientifici di Alain Jessua, forse il finalino con la giustizia che trionfa un po’ appiccicato ma alla fine trattasi di mainstream mmmerigano perciò… nel complesso promosso, una volta o l’altra devo recuperare la graphic novel ispiratrice.

3 Mi Piace

Stessa cosa che ho pensato io, veramente brutto
Anche lo stile, bassamente televisivo
E la carrambata poca roba

2 Mi Piace

Mi sono accostato con aspettative modeste ed alla fine mi è piaciucchiato. Prende molto all’inizio del soggiorno in spiaggia poi scorre via un po’ così ed alla fine a me il giochetto dell’invecchiamento precoce in ambiente chiuso ha finito per annoiarmi. Condivido poi l’opinione di @robby che a questo giro la consueta carrambata è più moscetta del solito. Direi una sufficienza abbondante ma non di più.
Disponibile su Prime.

3 Mi Piace

Film che non fa che confermare e rafforzare la mia convinzione sulla pochezza di questo regista evidentemente con molti santi in paradiso, se poi volessimo prendere come riferimento “alto”, L’Angelo Sterminatore beh…
Per non parlare di questo suo vezzo Hitchcockiano di apparire in tutti i suoi film…maaaarò !!!

2 Mi Piace