Olimpiadi 2012, Londra

Qualcuno le segue?
Io oggi ho seguito un po’ e devo dire che mi diverto anche se la Rai non offre certo un servizio di prima scelta.

Mi hanno appassionato le semifinali di tiro con l’arco, adesso aspetto la finale.
Poi dopo ci sarà la scherma e spero con tutto il cuore che l’odiosa Vezzali possa perdere e fare una brutta figura. È l’atleta italiana più montata, sgradevole, insopportabile e stupida di tutta la delegazione italiana (seguita a ruota dall’altrettanto odiosa Federica Pellegrini).

Fino ad ora non ne ho visto neanche un minuto delle olimpiadi,però non posso fare a meno di quotarti per quanto riguarda la Vezzali e la Pellegrini che ritengo davvero odiose e montate all’inverosimile.

Ho visto la semifinale e la finale con l’arco ed anche un po della sbarra, adesso sto guardando la scherma.Peccato che , come ormai ci ha abituato, la Rai continua a fornire servizi sempre più scadenti ed incompleti, dopo aver perso la maggior parte degli eventi sportivi, ora ha perso quello più importante: le olimpiadi, l’unica manifestazione che può dare la visibilità a tutti quegli sport minori, meno conosciuti ma che ci esaltano sempre quando protagonista c’è un italiano.

L’ultimo tiro della finale del tiro con l’arco è stato epico.

Ora sto gufando la Vezzali come se fossi un Koreano.

ci hai preso eh

io sono naturalmente in piena orgia olimpica, ho visto 5 minuti di olimpiadi su sky in un negozio e veramente tra loro e la rai sta un abisso

sono d’accordo che le due menzionate siano simpatiche come una merda pestata coi sandali, però so forti eh, come fate a dire che sono montate che da sole hanno vinto qualsiasi cosa gli sia passata davanti

i tre che hanno vinto il tiro con l’arco comunque parevano pescatori della domenica che vanno a prendere i pescigatto sul canale a ravenna e si portano il fiasco di sangiovese e dopo due ore sono ubriachissimi

Probabilmente lo sono pure, però quel 10 all’ultimo tiro mi ha fatto fare un urlo che manco quando ha segnato il rigore Grosso contro la Francia.

Eh oh…

Mi spiace per la Vezzali però ha effettivamente fatto un recupero prodigioso, ai limiti del sovrannaturale (fermo restando che la scherma vista un tv per un profano come posso essere io è di una noia devastante).

Trovo che sia montata perché è la classica atleta italiana di uno sport comunque minore (in Italia alla fine tutti gli sport che non sono il calcio sono considerati minori) che dopo che ha un po’ di gloria alle Olimpiadi si monta la testa e va in tv a fare la figa (cosa che peraltro lei non è) e a sfoggiare un orrendo atteggiamento presuntuoso.

Pensa per esempio ai tre panzoni che ieri hanno vinto l’oro nel tiro con l’arco. Anche loro sono professionisti, anche loro sono campioni olimpici, anche loro si fanno il culo allenandosi eppure non li vedremo certo in tutti i programmi tv a fare i fighetti o da Vespa a troieggiare col premier (“Presidente… Io da Lei mi farei veramente toccare…”. Ma vaffanculo, va’!). Quei tre se ne torneranno a mangiare opossum arrosto in giardino da stasera e nessuno li cagherà più per i prossimi 4 anni.

Gente tipo la Vezzali (che ha dalla sua un’innegabile antipatia) o come la Pellegrini o come quell’insostenibile bamboccio di Montano mi stanno troppo sulle palle perché sono realmente montati. Saranno forti, fortissimi o persino imbattibili ma si credono davvero stocazzo e sono oggettivamente insopportabili con le loro continue ospitate in tv, le copertine in giornaletti di gossip e il loro atteggiamento presuntuoso.

È per questo che ieri speravo che la Vezzali tornasse a casa a mani vuote ed è sempre per questo che spero in una brutta figura della Pellegrini, di Montano e di tutti gli altri fighetti. Mi esalto molto di più con i tre panzoni di ieri che sia in finale che in semifinale mi hanno davvero gasato.

la vezzali e la pellegrini per ragioni in parte molto simili e per altre del tutto differenti sono finite per diventare dei simboli

la vezzali in particolare con i suoi 20 anni di carriera e l’incredibile mole di titoli vinti è diventata il simbolo in effetti dello sport minore, quello che nonostante l’interesse praticamente nullo vince medaglie e porta gloria a man bassa

tralasciando quello che fece a porta a porta che non è sinonimo di montatura ma di sfigataggine a livello umano l’aspetto paradossale è un altro

è che adesso la rai trasmette regolarmente tutti gli sport pure quelli più bizzarri, per le olimpiadi con i canali a disposizione che hanno sul digitale terrestre potrebbero far vedere pure le gare di chi ce l’ha più lungo ma non ne hanno i diritti per farlo

comunque per restare sulla scherma da quello che ho capito saranno in italia in 30 in tutto e non si possono vedere tra di loro, in perenne lotta per cercare di spolparsi la magra carogna di soldi e visibilità che hanno a disposizione

mica vi ricorda qualche altro caso simile, no

Eh, ho capito, uno può anche essere il dio dello sport ma se umanamente è insopportabile mi fa schifo lo stesso.
Non ho problemi a riconoscere quando uno è forte ma allo stesso tempo non ho problemi a tifare i suoi avversari perché voglio che perda a tutti i costi perché mi sta antipatico.
Io nello sport vado molto a simpatie, non tifo certo per il supercampione superforte e superpompato. Tifo per chi mi piace e tifo contro chi non mi piace.

La Vezzali è sicuramente fortissima nel suo sport e ha una carriera di tutto rispetto ma la trovo così odiosa che non mi sento affatto rappresentato da lei e per questo le tifo contro. Mi sento molto più rappresentato dai panzoni del tiro con l’arco e non certo solo per motivi di adipe.

A proposito di atleti italiani montati e insopportabili: oggi tocca ad Aldo Montano. Speriamo si becchi una bella sciabolata nelle palle.

E a proposito del servizio offerto dalla Rai devo dire che è davvero da terzo mondo e la cosa più triste è che loro si bullano del grande spiego di mezzi profuso per questo evento… Che roba, oh…

Concordo sull’odiosità della Pellegrini, ma la demenziale antipaticità di Magnini ha finito per rendermela leggermente meno odiosa.
Resta il fatto che vedere Marin medagliato e loro tornare a casa a bocca asciutta mi farebbe molto piacere.

In ogni caso sono completamente d’accordo a metà con Brass: tifo per chi mi piace e gufo chi non mi piace, ma il gesto atletico rimane comunque affascinante indipendentemente dall’atleta, e negli sport individuali questo è molto più interessante che negli sport di squadra.
Oggi pomeriggio per esempio dovrebbe esserci la sincro dei tuffi femminile, è una gara bellissima da guardare, indipendentemente da chi sono gli atleti e dai risultati.

Si, su Sky è tutta un’altra storia! Ci sono 12 canali in cui fanno vedere tutti gli sport compresi badminton e hockey su prato

Guardando le gare di nuoto è strano vedere come ci siano pochissimi nuotatori di colore, infatti anche nazioni come Angola,Kenya,Zambia,Zimbabwe,Trinidad e Isole Cayman schierano nuotatori bianchi !

Ma mica nego il gesto sportivo, anzi!
Solo che non mi va di tifare per qualcuno che trovo insopportabile, per quanto forte possa essere.

Comunque una cosa shock dell’orrendo servizio dalla Rai per le olimpiadi è la differenza di volume tra l’audio delle telecronache e quello delle pubblicità. Io guardo il canale HD e ogni volta che c’è la pubblicità (quindi spessissimo) il volume è mostruosamente più alto.

Condivido i giudizi sulla Vezzali e su Fede-succchiocazzi-Pellegrini, peraltro penoso il teatrino “ieri mi ritiro oggi non mi ritiro più perchè ho fatto 2a in batteria…”, però permettetemi di spezzare una lancia in favore di Filo Magnini, che immagino stia sulle palle perchè è uno che dice quello che pensa, e può sembrare un tantinello arrogante, ma in realtà è uno che anche a parole non fa altro che prendersi le responsabilità del ruolo di leader che nei fatti mi pare abbia.

La Pellegrini è forte (ha vinto medaglie a quintali e titoli del mondo a iosa) però zoccoleggia troppo e per questo la odio. In ogni intervista la butta sul sesso facendo capire che del calippo proprio non può farne a meno (neanche prima delle gare)… ma che ci frega a noi???
La Vezzali mi sta meno sulle palle però anche qui la spocchia è oltre i limiti del consentito…
Che dirvi? Io (da “quasi ex” pallanuotista in gioventù) tiferò come un matto per il settebello della pallanuoto e per il setterosa… mi piacciono anche l’atletica, la pallavolo e il tennis… il calcio non lo seguirò per niente… mi piace anche seguire un po’ la scherma ma, da profano, non ci capisco un cacchio… :smiley:

devo dire a favore della pellegrini che l’anno di ritiro dopo le olimpiadi lo aveva annunciato pubblicamente da tempo, non è colpa sua se i giornalisti sportivi non lo sapevano

Michael Phelps ha vinto la sua diciottesima medaglia complessiva ai giochi,eguagliando il record olimpico della ginnasta ucraina Latynina.
Io non voglio sminuire il record di Phelps però è anche vero che un record del genere lo può fare solo un ginnasta o un nuotatore.
Chi se non un nuotatore può vincere 7 ori in una sola olimpiade?
Un ciclista? un arciere? uno schermidore?

Quello che dici è senz’altro vero però i nuotatori ed i ginnasti la stragrande maggioranza si prepara solo in una specialità, molti sono i nuotatori che fanno solo rana o solo stile libero così come molti ginnasti fanno solo la sbarra o le parallele o anelli…chiaro che queste discipline avendo più specialità consentono a dei campionissimi di concorrere per più medaglie.
Non scordiamoci l’atletica con i velocisti, tra i più grandi Carl Lewis con i suoi 4 ori in una Olimpiade contando discipline diverse come salto in lungo, 100mt, 200 mt e staffetta 4x100.

sinceramente speravo che oggi la coppietta dei simpaticizzimi nuotatori italiani ci mettesse anche quello che non aveva (più) per vincere qualcosa

visto che non è successo in subordine mi sarebbe piaciuto che si ammettesse la sconfitta senza troppe storie, molto banalmente lo sport è fatto di gare che vinci e gare che perdi, di avversari che ti spuntano dal nulla e ti coppano

poi se ci hai qualcosa da ridire la ridici dentro lo spogliatoio ecco

adesso spero vivamente si tolgano dalle balle loro e la marionetta ia ia o che piace molto a parzio

se provate a scrivere su google Olimpiadi Italia, vi esce sulla destra un pannellino comodissimo con il medagliere e il programma
http://www.google.it/search?sugexp=chrome,mod=5&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=olimpiadi+italia

idem per le altre nazioni
http://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ie=UTF-8#hl=it&gs_nf=1&pq=olimpiadi%20italia&cp=13&gs_id=i&xhr=t&q=olimpiadi+francia&pf=p&safe=off&sclient=psy-ab&oq=olimpiadi+fra&gs_l=&pbx=1&fp=1&biw=1214&bih=616&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&cad=b

Cmq st’anno semo partiti cor botto, poi però siamo rimasti li…