Ondata di piacere

• 7 giorni alla sua uscita in dvd by raro spero che non ci siano ulteriori ritardi e che abbiano fatto un buon lavoro

La scheda sull’ultimo special di Nocturno non è molto entusiasmante. Comunque… sempre meglio verificare.

in che senso?di cosa parli?

purtroppo è tagliato

Giovedì 16 agosto su Telenorba 7 alle 23,45

a me è piaciuto molto. Una Silvia Dionisio come al solito notevolissima. Tensione palpabile nonostante o forse proprio grazie alla ristrettezza degli spazi fisici del racconto.

Domenica 18 su AB Channel alle 02:30

è lo stesso master cut del dvd raro

ho intravisto questo dvd qui a Ct a 9.90

leggo che è cut… ma da quanto viene riportato su videoarcheologia i tagli sono (dovrebbero essere) presenti tra gli extra… con il titolo farlocco di “scene aggiunte nella versione inglese”.
leggo anche che malgrado venga segnalato un 4/3 il master è (dovrebbe essere) anamorfico e di qualità sufficiente.

io il film non l’ho ancora visto… ma dopo la lettura del Dossier su Deodato mi farebbe piacere visionarlo…

in giro i pareri sono abbastanza concordi nel ritenerlo un film poco riuscito… voi che ne pensate?
ne vale la pena o aspetto che il dvd scenda ancora di prezzo?
:confused:

9,90 pure su terminalvideo (come, del resto, anche sul Sito Rarovideo) indi, ritengo, sia un prezzo standard…
…qui maggiori dettagli sul dvd che, anch’io incuriosito dal Dossier, mi procurerò quanto prima (non avendo, peraltro, mai visto il film: http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/extraFilm.asp?ItemId=18678
questi gli extra:- Documentario “Lo tsunami erotico”

• Scene aggiunte nella versione inglese
  • Spot di Ruggero Deodato con commento audio
  • Spot di Ruggero Deodato con audio originale
  • Biografia e filmografia del regista…:rolleyes:

occorrerà verificare, com’anche del resto accaduto con Di Leo, se Cut-Cut o se (invece) esistano anche versioni (come quella Inglese) ampliate o con Girati Postumi…
…nel dvd italiano, comunque e come ricordato, tali scene stanno negli extra…:wink:

…le Recensioni Lette supportano, grosso modo, la Tua Analisi…:slight_smile:

purtroppo non c’è nulla da verificare caro Gu.
le info di johnnyb sono esatte… ho letto in giro che tali scene, sbandierate come “aggiunte nella versione inglese”, erano presenti perfino in una vecchia vhs del film… non ricordo quale… perché c’è anche una vhs cut.
:wink:

cmq sto dvd è il mezzo più pratico per poter vedere il film. quindi penso proprio che anch’io lo prenderò prima o poi.

leggo che è cut… ma da quanto viene riportato su videoarcheologia i tagli sono (dovrebbero essere) presenti tra gli extra… con il titolo farlocco di “scene aggiunte nella versione inglese”.

Credo proprio che sia così. Non penso infatti che ci siano scene erotiche più consistenti visto l’evidente imbarazzo dei 4 protagonisti nell’interpretarle!.

ho intravisto questo dvd qui a Ct a 9.90

leggo anche che malgrado venga segnalato un 4/3 il master è (dovrebbe essere) anamorfico e di qualità sufficiente.

io il film non l’ho ancora visto… ma dopo la lettura del Dossier su Deodato mi farebbe piacere visionarlo…

in giro i pareri sono abbastanza concordi nel ritenerlo un film poco riuscito… voi che ne pensate?
ne vale la pena o aspetto che il dvd scenda ancora di prezzo?
:confused:

9,90 pure su terminalvideo (come, del resto, anche sul Sito Rarovideo) indi, ritengo, sia un prezzo standard…
…qui maggiori dettagli sul dvd che, anch’io incuriosito dal Dossier, mi procurerò quanto prima (non avendo, peraltro, mai visto il film: http://www.rarovideo.com/moduli/rarovideo/extraFilm.asp?ItemId=18678
questi gli extra:- Documentario “Lo tsunami erotico”

• Scene aggiunte nella versione inglese
  • Spot di Ruggero Deodato con commento audio
  • Spot di Ruggero Deodato con audio originale
  • Biografia e filmografia del regista…:rolleyes:

occorrerà verificare, com’anche del resto accaduto con Di Leo, se Cut-Cut o se (invece) esistano anche versioni (come quella Inglese) ampliate o con Girati Postumi…
…nel dvd italiano, comunque e come ricordato, tali scene stanno negli extra…:wink:

…le Recensioni Lette supportano, grosso modo, la Tua Analisi…:slight_smile:

purtroppo non c’è nulla da verificare caro Gu.
le info di johnnyb sono esatte… ho letto in giro che tali scene, sbandierate come “aggiunte nella versione inglese”, erano presenti perfino in una vecchia vhs del film… non ricordo quale… perché c’è anche una vhs cut.
:wink:

cmq sto dvd è il mezzo più pratico per poter vedere il film. quindi penso proprio che anch’io lo prenderò prima o poi.

Credo proprio che sia così. Non penso infatti che ci siano scene erotiche più consistenti visto l’evidente imbarazzo dei 4 protagonisti nell’interpretarle!.

ieri ho finalmente visto il film di Deodato e devo dire che l’ho trovato tutto sommato gradevole. magari l’inizio è un pò fiacco ma a poco a poco la trama riesce a conquistare malgrado, palesemente, sia poco più di un pretesto per esibire la bellezza della Dionisio (i nudi integrali gratuiti, ma ben accetti, non si contano eh eh eh).
la parte centrale e finale interamente ambientata dentro la barca è convincente -forse meno convincente giusto il finale vero e proprio.
e Steiner è sempre ottimo, anche quando “gioca”… come in questo caso.

cmq, ciò che davvero salva la sorte di questo film è la regia di Deodato, che riesce ad essere dinamica e funzionale malgrado gli spazi circoscritti in cui si svolge l’azione e il ristretto numero degli attori.

promosso, dunque. tuttavia questo è il parere di un fan di Deodato, quindi abbastanza “di parte” e incline ad apprezzare certe cose.
è ovvio, cmq, che non ci troviamo di fronte al miglior film del regista.

sul dvd posso dire che cmq non è un prodotto da buttar via: il master è molto buono. video pulito e audio più che dignitoso.
peccato il fattaccio della non-integralità.

gli extra propongono un doc by Nocturno apprezzabile ma soprattutto gli spot girati da Deodato commentati da lui e Gomarasca. un extra direi abbastanza interessante… almeno per me.
le scene tagliate lasciano l’amaro in bocca… cioè sono gustose e belle toste, ma perché non insertarle?
alla fine quando la Pulp faceva operazioni simili, anche se era evidente la provenienza aliena degli insert (formati sballati, resa peggiore etc etc) almeno era possibile gustarsi il film nella sua forma completa.

infatti, senza contare che esiste la possibilità di editare il dvd in maniera di poter scegliere se vedere il film con o senza le scene di altra provenienza, ma naturalmente hanno pensato bene di non fare nulla di questo :frowning:

Oltre alla vhs Domovideo questo film deve essere senz’altro uscito in vhs con audio italiano da parte di almeno un altra Label,qualcuno ne sa’ di piu?

Registrai quasi una decina di anni fa’ questo film da Telenuovo,poi praticamente lo cancellai,mi rimasero mi pare meno di un paio di minuti dove pero’ c’erano cose che naturalmente non ci sono nel dvd raro video e nemmeno nelle scene eliminate tra gli extra del dvd… quel paio di minuti li ho ancora(da qualche parte)

La versione integrale era edita dalla New Pentax e anche il master delle private anni 80 era integrale, poi al solito la Minerva/Raro ha fatto come con La ragazza dal vagone letto, ovvero come i gamberi buttando alle ortiche il master uncut sostituendolo con quello con i tagliacci.