Orgasmo


http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23257

Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato nessun topic aperto su questo film che almeno per me è un cult.

Volevo chiedervi voi cosa ne pensate anche paragonato agli altri thriller simili a questo di Lenzi (cioè Così dolce così perversa, Paranoia, un posto ideale per uccidere).

Io trovo che tutti e 4 siano piuttosto simili tra loro, in fondo la storia è sempre quella uccidere un coniuge per ereditare soldi. Poi anche le idee sono spesso ripetute: ad esempio, il finale dove qualcuno muore in un incidente in macchina è presente sia in Orgasmo che in Paranoia che Un posto ideale per uccidere. Beh, direi che è alquanto esagerato!!! Non a caso considero questi film come un’escalation dove Lenzi perfeziona sempre di più il tiro e l’intreccio della storia, dove però raggiunge la perfezione solo con Orgasmo e poi Paranoia… vedere gli altri sembra di rivedere gli stessi film però meno curati e originali.

Inoltre vi chiedevo se percaso sapete dove trovare il dvd di questo film. Dalle mie ricerche non ho trovato nulla. Voi in che formato l’avete visto?

Grazie, ciao

Purtroppo e’ un grande assente in dvd,mi pare non sia uscito neanche all’estero,ma non ne sono sicuro.

Il Miglior Giallo di Lenzi in assoluto!

Indubbiamente uno dei miei preferiti di Lenzi in particolar modo per il finale. però come si può definire giallo questo film!?
Non penso rientri nella categoria dei gialli… A mio parere ha iniziato a fare film gialli partendo con Il coltello di ghiaccio (peraltro visto recentemente e decisamente piaciuto) seguente a Un posto ideale per uccidere.

A voi cosa è piaciuto in partciolare di questo film?
E su che formato l’avete visto (dvd se esiste? vhs? tv? sat?). Essendo un mio cult sono molto curioso, anche perchè vorrei conoscerne le diverse versioni.

Capolavoro assoluto, cast indovinato, la Baker in gran forma.Io ne ho una buona copia in vhs,credo sia un telecinema proveniente dallo stesso Lenzi.

Credo sia la stessa versione in mio possesso…colori leggermente sbiaditi e fuori fuoco…per il resto il film è veramente ottimo.

Ciao, sono contento di sapere che non son l’unico a cui sia piaciuto (e forse più) il film.

Ora ero curioso di conoscere le versioni che circolano. La vhs di cui parlate voi che edizione è? Sapreste darmi la durata del film così confronto?

Ne conosco 2 versioni di cui una tagliata e montata diversamente. Credo si tratti della versione che circola in America perchè nei titoli di testa compare Paranoia e non Orgasmo. I tagli effettuati ho notato sono sempre inerenti alla vicenda del poliziotto, infatti alla fine è completamente tagliata la scena nel commissarriato dove si svela che l’uomo misterioso che appariva di tanto in tanto era un poliziotto

Il riversamento in mio possesso dura esattamente 1h32m31s…

Al cinema durava circa 97 minuti.

Anche la mia versione dura ll’incirca così… forse 1 min in meno.

97 min però sono 1h 37min !! Parecchio più lungo! Ma possibile che non si riesca a trovare una versione decente del film e magari uncut?
Spero che presto escano con il dvd, penso sia una grande mancanza!

La parte che citi, è presente nel mio riversamento.Per la durata mi sembra sia la stessa di quella che ha Shangai Joe.

A breve nel palinsesto di Rai Sat Cinema

Grande notizia questa: sai precisamente quando? Qualcuno ha in conto di registrarlo su dvd? Ciao

Anche lui ottimo !!!

Beh, se riesco a beccarlo di sicuro lo metto su dvd

Per programmare il registratore digitale è ancora presto. Si tratta di aspettare febbraio.
Confermato per email (insieme ad altri passaggi interessanti: l’etrusco uccide ancora, macchie solari, poliziotto sprint, il grande racket, No il caso è felicemente risolto)

O my god! Titoli più che interessanti!

Mi raccomando appena si sa qualcosa teniamoci aggiornati!

Con colpevole ritardo segnalo che la versione che lo stesso Umberto Lenzi considera integrale dura 92 minuti e 32 secondi (quindi dovrebbe essere la stessa citata da Shanghai Joe).
La copia è nel corretto cinemascope d’origine e il master è italiano (titolo del film: ORGASMO).
La scena citata da uomomorto (l’identità dell’uomo misterioso) è presente.

Lo stesso Lenzi mi ha detto che questa è la versione integrale quindi credo che la versione di 97 minuti di cui si parlava prima sia una bufala (oppure si tratta di una versione in NTSC anche se i conti non tornerebbero perfettamente).

Io quindi, ovviamente, seguo quanto affermato da Lenzi e considero assolutamente integrale la versione in mio possesso.

Dieci aprile alle 23:00 (e non alle 00:10), Rai Sat Cinema

(replica il giorno seguente alle 00:40 e il 2 giugno alle 00:20)

In onda ora regolarmente: master decisamente datato con qualità video paragonabile ai telecinema di Canale 5 primi anni 80 e formato errato :frowning: