" Orphan " di Jaume Collet-Serra

Ieri sera mi è capitato di vedere questo film in dvd e , devo dire che mi è molto piaciuto e che consiglio a tutti , malgrado abbia notato che la Warner , ora si è messa a risparmiare anche sulla plastica dei dvd , in quanto , almeno nell’edizione da vendita che mi è stata regalata , presenta " buchi che non so cosa rappresentino " , ma che finiscono solo per render il dvd ancora piu’ facilmente esposto a rischi di danneggiamento…comunque , lasciando perder tutto cio’ , per evitare di metter spoiler , dirò che ho preferito il finale alternativo e che comunque il dvd è stato realizzato molto bene , anche se altri extra non avrebbero sfigurato , anzi , magari quello che è presente nell’edizione blu ray ( documentario su tutte le figure di " bambini cattivi " nel cinema ! ) oppure qualcos’altro , tenendo presente anche l’alto prezzo del dvd , che , se non mi fosse stato regalato…avrei aspettato che scendesse di prezzo ( 19 euro ca. sono veramente esagerati ! ) e , per concludere , aspetto il vostro parere : Ciao a tutti !!! :slight_smile:

Non male, solo che c’è qualcosa di improbabile: ma davvero uno non se ne accorgerebbe che quella non era una bambina ma un giovane donna?

Infatti , non l’ho capito pure io , come la scena dove lei sembra che si fasci il seno per non fare vedere che era piu’ sviluppato di quello di una bambina e comunque mi ha ricordato un po " L’innocenza del diavolo " , soprattutto per la scena del lago ghiacciato , della casa sull’albero e del tiro all’animale ( la era un cane , qui un piccione ! ) , per cui , comunque come detto , ho preferito il finale alternativo !!! :confused:

Film che si lascia vedere e che nonostante la durata di 2 ore non annoia ma che certo non si eleva dalla media e non brilla per originalità. Bella la sequenza iniziale, anch’io preferisco il finale alternativo a quello effettivamente montato nel film.

Non male, non male. A me è piaciuto, nonostante i giudizi della critica lo stronchino abbastanza. Si, certo, è un clone de L’innocenza del diavolo, non porta nulla di nuovo ma ricicla i soliti cliché del genere, ecc., ok, ok… ma mi ha divertito e coinvolto, quindi per me è un film che funziona.

Mah, scientificamente ci sarebbero anche delle basi, che poi si manifestino come nel film non saprei :slight_smile: Attenzione allo spoiler:

La locandina:

Giusto per darvi un’idea, il protagonista di Freaks era un vero nano e pareva appunto un bambino. Non tutti sono deformi, alcuni sono proporzionati e possono trarre in inganno sull’età, perfino nella voce. Comunque, l’idea del finale era presente pure in un vecchio fumetto di Splatter sceneggiato da Alda Teodorani.