Paganini Horror (Luigi Cozzi, 1988)

Fatti i Cozzi tuoi.

:-p:-p:-p:-p questa ci sta tutta!!!

La director’s cut la voglio! La bramo!

Concordo con Shangai Joe: Cozzi è da rivalutare, l’idea della collana DVD non è male, basta che non ce li fa pagare 50 euri a film.

Com’è il DVD X-rated di Paganini? L’ho visto a 5 euro su qualche sito.

Ironico!
beh, comunque se la trovo e ti interessa posso fartelo sapere, sempre se non sono cozzi miei.
Sennò puoi provare direttamente a “Profondo Rosso” se sei di roma…

Uno di quei film “spinosi”, ovvero sono talmente brutti che finisci x amarli…qua il divertimento è assicurato. Molti registi di commedie americane avrebbero da imparare. A parziale discolpa di Cozzi aggiungo che in una discussione personale avuta al mitico Profondo Rosso Store a Roma il Cozzo mi disse che il budget a disposizione x questo supercult era davvero risibile, ma proprio ai limiti della fame e chelui stesso considera il film bruttarello, anche se conta molti appassionati…
da vedere e rivedere x ridere da matti:

  1. tutta la prova recitativa di Jasmine Maimone (qui ribattezzata Main). Urla isteriche e pronuncia anglo-sarda-lappone
  2. l’urlo di Luana Ravagnini (avessi detto Meryl Streep), unica donna che prova l’orasmo quando viene pugnalata (da notare l’efficace pancino in gommapiuma)
  3. la storia del campo magnetico, con le scosse elettriche che neanche nei cartoni animati degli anni 30
    4)il fungo e la constatazione scientifica documentaristica (sublime comicità)
  4. il videoclip (identico a quello di Michael Jackson, mah) e la canzone (questa si identica a"You give love a bad name" di Bon Jovi)
  5. Lui, il mitico Paganini (e non aggiungo altro)

p.s. Ma Pleasence e la Nicolodi che ci facevano sul set?
p.s. 2 L’ultimo film di Cozzi non è questo ma De Profundis, inizialmente pensato come il completamento della trilogia delle Madri di Dario Argento e rititolato Black Cat (xkè andava di moda Poe). Invisibilissimo
p.s. 3 Il capolavoro di Cozzi (e non sto scherzando) è Il vicino di casa (dalla serie argentiana La porta sul buio)

spesso penso a questo film e noto che ha un seguito pazzesco, per la sua assurdità.
Ovvio, la cosa che più mi fa impazzire è:" Maicol GiacsOn in Triler!"
la scopiazzatura bonjoviana mi esalta(mi piacciono i Bon Jovi).
ma volete mettere la scena culto della stanza con quella specie di colore arancione e la voragine che si apre???
AHAHH!
Ma avete notato come la mamma della bimba a inizio film (dovrebbero essere tipo gli anni '40 ogiù di lì) è più anni '80 che non si può?

Hai proprio ragione: un vero caso questo film. Universalmente “brutto che piace”…un super-culto proprio perchè inguardabile (e terribilmente divertente)…
e potremmo elencarne ancora di stupidaggini.Ma io continuo a sostenere l’interpretazione di Jasmine…che attrice che attrice!!!
maicol giacson ahahahahahahahahahahahahahahahaha

:smiley:
" Maicol GiacsOn che ottenne successo con Triler ispirandosi ai MITI DEGLI ZOMBIES"
:smiley: :smiley: :smiley:

secondo me invece è Contamination e a ruota segue L’Assassino E’ Costretto A Uccidere Ancora

aspè, era IL MITO DEGLI SOMBIS…

ho comprato su una fiera il dvd tedesco con traccia italiana per 3 euro , credendo di fare un affare e che si trattase di un horror italiano di culto , ma come avete gia elencato in tanti sembrava di sentire un corso di recitazione per dei celebrolesi.e poi ce ne fosse stata una scena di culto , ma de che.

Son tentato di parlare domani con Cozzi di codesto film. Non piace nemmeno a lui, indi spero di non beccarmi dei vaffan… al solo nominare il titolo.
P.S. A proposito: pare che il buon Cozzi stia per tornare sul set, come regista, in coppia con un giovane francese. Tanto per cambiare, un horror.

Uno dei film con cui ho più riso in vita mia.
Ricordo la prima volta che l’ho visto, buoni vent’anni fa assieme a un po’ di amici, e dovemmo più volte stoppare la vhs per poter ridere alle lacrime senza rischiare di perdere un solo fotogramma di questo capolavoro comico.
Particina pure per la figlia di Cozzi nel ruolo della bambina un po’ indemoniata all’inizio del film.

nonostsnte lo stesso cozzi quasi lo disconosca, fino a ripetere all’infinito i problemi di produzione e di ogni tipo incontrati durante la lavorazione, quasi a volersi giustificare… io lo trovo sempre godibile. Fa parte di un certo horror italiano anni 80 in cui i mostri erano di lattice e cartone e gli effetti speciali erano di un’artigianalita’ kitsch-poverisitca , che faceva tenerezza ( le scariche elettriche iniziali e i raggi laser, sono impgagabili). E c’era tutta una schiera di attori giovani e paratelevisivi che appunto passavano da questi film alle serie tv giovanilistiche dell’epoca

Ho anche io il doppio dvd tedesco col buon Luigi che gigioneggia firmando autografi epure la vhs originale

Uno di quei film che a rivederlo mi mette una certa nostaglia per quei tempi. Cosi’ come le case della Dania

Dopo la proiezione de “Il tunnel…”, ho preso Cozzi “faccia a faccia”, facendogli fare qualche autografo. Quando gli ho detto che la sua opera prima mi è sicuramente piaciuta molto più di “Paganini…”, lui stesso ha detto “Ah bè, quello…”, peraltro senza incazzarsi e offendersi. E’ perfettamente consapevole del NON valore del film…

Concordo parola per parola, lettera per lettera!!! :cool: In particolare per le case maledette della Fininvest (“che forza questo Milan!” :smiley: )

A settembre in bluray per 88films.
Audio italiano.

Schifezza di film. Ma probabilmente questo disco lo prenderò. Dopo che nella tua collezione br hai Kubrick, Nolan, Tarantino e Tarkovskij, puoi comprare senza sensi di colpa robe simili…

Appena pre ordinato direttamente sul sito della 88films.
20 euro spedito (la prima stampa comprende sia la slipcase che il libricino).
Uscita imprescindibile :cool:

Per chi proprio non può farne a meno… aggiornato il primo topic con link al film completo.

1 Mi Piace

Un film del genere è qualcosa di incommentabile per la sua bruttezza. Il comico involontario la fa da padrone e nulla, neanche gli effetti speciali, hanno fatto sì che il film potesse sembrare peggio di quel che è. Del doppiaggio meglio non parlare, così come della “recitazione” che è qualcosa di aberrante. Mi dispiace aver visto D. Pleasance e la Nicolodi in questo tripudio di schifezze. I rimandi a Mario Bava sono ben presenti ma Bava era, è, e rimarrà un grande

1 Mi Piace

Ma non diceva Maicl Gcsn in Tcriler?