Pain and Gain - Muscoli e Denaro (Michael Bay, 2013)

http://www.imdb.com/title/tt1980209/

Visto al cinema poco dopo la sua uscita questa baracconata di Michael Bay con un cast fisicatissimo in cui svettano ovviamente Wahlberg e Johnson. Ispirato a un fatto realmente accaduto (fedele la ricostruzione e somiglianti i “veri” protagonisti) il film mi ha divertito parecchio, da pluridecennale frequentatore di palestre ho riso in parecchie occasioni. Trovo che il personaggio piu esaurito sia quello interpretato da The Rock :rolleyes::rolleyes: . Nel cast anche il cinese di una notte da leoni che fa un breve cameo.
Tonnellate di scene di vita quotidiana in palestra :cool: , situazioni paradossali e gnocca rendono il film comunque piacevole e spassoso anche se a qualcuno dei miei amici presenti in sala non è andata giu l’eccessiva, forse, lunghezza del film.
Scene priceless: I fermi immagine con le scritte , la presa di coscienza di Wahlberg, la partita di basket coi mocciosi quando wahlberg vuole conoscere il vicinato.
Cazzaro e fracassone.

Sarei andato molto volentieri a vederlo: un Bay insolito, lontano da robottoni e meteoriti (ehmm…), oltretutto il suo film meno costoso dai tempi del primo “Bad boys” (non più di 25 milioni di dollari: praticamente, il budget di un paio di scene di un qualunque “Transformers”). Ma evidentemente la Paramount non ci ha creduto granchè, e l’ha distribuito alquanto “a cazzo”: nella mia città, è uscito in UNA sala, oltretutto piccola e misera. E allora, signori miei, tanto vale che aspetto il br. Del resto, mi pare che il film si presti alla visione casalinga: magari con contorno di birra, Coca Cola e hamburger…
P.S. Per avere la stazza del culturista, il signor Johnson (non proprio gracile, già di suo) ha “sfondato” il tetto dei 130 kg! Della serie “non rompetegli le palle”, manco per sbaglio.

Visto oggi in blu ray.
Per me è a mani basse il miglior film di Michael Bay ma, soprattutto, è un bel film.
Tecnicamente validissimo (a chi non piacciono certe pacchianate di Bay dico che è normale che possano non piacere ma venire a dire che il film è fatto male è davvero ridicolo), con attori ottimamente scelti e, soprattutto, con una storia allucinante che è ancora più pazzesca se si pensa che è tutto vero.
Mi è proprio piaciuto, bravo Bay!

Blu ray stellare come qualità audio/video e con ottimi extra.

Prima di tutto ciao a tutti visto che intervengo per la prima volta sul forum.
Visto Pain & Gain nonostante il mio ‘odio’ per Bay, perchè in qualche modo mi ispirava. Fortissimo, mi è piaciuto un monte per tutte le oltre due ore di durata.
Avevo letto in giro che era eccessivamente violento, ma io ho riso dall’inizio alla fine. Anche i dettagli più truculenti non si possono prendere sul serio (il barbecue…).
Il personaggio di The Rock (non riesco a chiamarlo con il suo vero nome) è fantastico. La storia (vera) è una tamarrata allucinante che sembra uscita da Grand Theft Auto.
Bella roba, alla faccia dei robottoni.

Nonostante una durata abbastanza lunghetta il film scorre via liscio che è un piacere. Tantissime risate, ridicolissima la scena in cui The Rock dà in pasto il suo alluce al cane mi fa ridere sempre allo stesso modo così come la partitella a basket e le lezioni di Wahlberg ai ragazzini. Con pizza e cola va giù che è un piacere per una serata tranquilla :smiley: