Parchis: Il documentario (Daniel Arasanz, 2019)

Parchis, il terribile gruppo musicale-artificiale spagnolo di soli bambini simbolo degli anni '80 iberici, ritratto in un esaustivo documentario.

Destino beffardo, io cercavo un banalissimo film visto da bambino e guarda cosa c’è dietro, Netflix ha prodotto addirittura un documentario completo, in effetti la pagina wikipedia mi sembrava sin troppo obesa, arrivarono anche in Italia si, ci sono 45" e 33" di loro e l’abile mossa di cantare anche in italiano la dice lunga sull’artificialità del prodotto.
Ce l’ho ora in sottofondo e non sembra affatto male, credo ci siano stati risvolti drammatici dato che nel dimenticatoio non sono seduti accanto ai Jackson 5.

1 Mi Piace

Parlavo di risvolti drammatici, ma nei personaggi intervistati da adulti anticipo solo che il leader (in rosso) da adulto è SENZA UN BRACCIO poveretto.

Bellissimo, un imponente pagina di storia musicale che mi mancava, documentario davvero di alta qualità, vi terrà incollati fino al finale.

Peccato non venga mostrato ne raccontato nulla riguardo l’esperienza in Italia, ci sono solo in un attimo due foto a Roma di fronte all’Altare della Patria.

1 Mi Piace