Parliamo di UFO

se mai a me verrebbe più da pensare che a parità di avanzamento tecnico ne dovrebbe corrispondere uno anche spirituale sapienziale intellettivo ed evolutivo, di coscienza, ergo più che colonizzarci (perché colonizzare un pianeta all’ammazzacaffè su ogni fronte?) o distruggerci (ce la stiamo facendo alla grandissima da soli) dovrebbero darci una manina santa a cambiare rotta prima del colpo di grazia che ci daremo per nostra mano. questo se mai. nel concreto sulla loro effettiva esistenza ho il ragionevole dubbio sia pro che contro. per certo è superbo da parte nostra presumersi i soli abitanti del cosmo.

E anche qui : se sono davvero intelligenti, ed evoluti tecnologicamente, allora ancora di più hanno il sacrosanto diritto di sbattersene le palle, di questo ridicolo pianetino e dei suoi squallidi abitanti. Perché mai dovrebbero perdere tempo e forze, con insetti simili? :confused:

se sono spiritualmente avanzati, hanno superato i concetti di indifferenza e individualismo e una mano ad evolverci a nostra volta ce la danno. ma parliamo del sesso degli angeli perché nel concreto, stringi stringi, nessuno ha mai incontrato un venusiano o un nativo di sirio. poi andrebbe comunque fatto un preciso distinguo tra UFO e altre civiltà, perché ufo sta per oggetto volante non identificato e per esteso ciò comprende tutti i fenomeni aerei, quindi anche oggetti volanti di questo mondo come i palloni sonda. ricordo nell’estate del 1982 che si vedevano questi puntini neri in cielo che dalla terra sembravano nei o formiche. tutti a parlare di alieni, venne fuori che erano palloni sonda giocattolo pubblicizzati anche su topolino…

1 Mi Piace

Punto di vista interessante, e motivato, il tuo. Secondo me, sei fin troppo ottimista a considerare gli extraterrestri, anche solo in via ipotetica, “spiritualmente avanzati”. Io diciamo che sto “dall’altra parte della barricata”, e la spiritualità non la calcolo proprio. E appunto, voglio pensare a loro come esseri così superiori a noi, che in un certo senso avrebbero pieno diritto e quasi il DOVERE, di eliminarci dall’universo. Non un atto di crudeltà e sadismo, ma di semplice… pulizia! Come aprire un armadio di casa, chiuso da decenni. E ti accorgi che va svuotato al più presto , senza indugi o sensi di colpa… :v::sunglasses:

rotfl

BBC News - Nasa’s UFO report: What we learned from UAP study

The very last page of the report said “there is no reason to conclude” that extra-terrestrial sources are behind the hundreds of UAP sightings Nasa has investigated.

However… those objects must have travelled through our solar system to get here,” the report said.

1 Mi Piace

L’articolo di Repubblica è visibile solo agli abbonati, se hai una versione leggibile da tutti postala please

Intanto posto questo:

Il primo commento che mi viene in mente è che il populismo, nella sua fin troppo fedele rappresentazione che vediamo ogni giorno sui social (“dal web”), comincia ad entrare un po troppo dentro le istituzioni, che invece dovrebbero essere qualcosa di alto e teoricamente impermeabile a carnevalate come questa dell’articolo.

1 Mi Piace