Pensione paura (Francesco Barilli, 1978)

[b][i]

Anno:[/i][/b] 1978
Regia: Francesco Barilli
Con: Lidia Biondi, Luigi De Santis, Jole Fierro, Leonora Fani, Francesco Impeciati, Luc Merenda, José María Prada, Francisco Rabal, Carlo Totti, Maximo Valverde
Musiche: Adolfo Waitzman

Annunciata l’uscita in DVD (il 5/12/2007) di questo raro giallo diretto dal mitico Francesco Barilli.
Ecco i dati tecnici presi da videociak.net:

Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 1.78:1 Formato 4/3
Audio Dolby Digital Mono Originale
Contenuti Edizione da collezione ricca di Extra , Documenti dell’epoca e dichiarazioni dei personaggi . Nuovo transfer dal negativo originale integrale restaurato . Trailer Originale .
Zona 2 Pal

Il prezzo è ottimo, 8,90 euro

Bye

Interessante…da tempo sento parlare di questo film, di versioni trasmesse in spagna, di durate sempre differenti…strano che non ci fosse un topic già aperto tra parentesi

La copertina del dvd:

un sogno che si avvera!! da sempre lo cercavo e da sempre rosicavo
con la copiaccia inguardabile da tv privata. dio esiste!:smiley:

Grandissimo Giorgio, era ora…!

Ottima notizia!, e questi extra segnalati da Videociak?..saranno veritieri?

pare che il dvd sia stato supervisionato ed approvato dal regista

Spero solo che sto film sia veramente bello, non ho mai voluto vedere la copia macellata da Teleducato…Spesso questi film semi-inediti che tanto vengono ricercati partono come capolavori ma poi si rivelano filmetti blandi (come ad esempio è capitato a me dopo aver visto per la prima volta Come cani arrabbiati) qui però mi stimola il fattore Merenda, attore che amo molto…
Speriamo bene

ah! buono…mi auguro allora nell’audio commentary del regista sulla durata del film, ormai abbandonato da anni nei dvd italici, ma ci spero poco…

E’ un’uscita in dvd davvero interessante e inattesa. La migliore di quest’anno, almeno per me.
Ammetto che questo film non mi piace granchè (“Il profumo della signora in nero” è troppo un altro pianeta) ma probabilmente vedendolo in condizioni finalmente umane potrò forse rivedere il mio giudizio.

Una bella notizia davvero! Il film l’ho visto un paio di anni fa, nella brutta edizione televisiva da voi citata che non rendeva certo giustizia ad una fotografia cupa e funesta (la maggior parte delle scene è girata di notte).
Il film è un po’ lento ma molto gradevole; la colonna sonora è stupenda, malinconica e struggente. La trama si svolge in un albergo durante il secondo conflitto mondiale, e la protagonista ricorda quella de “Il profumo della signora in nero”: fragile, vulnerabile, dal passato oscuro e dalla psiche… non aggiungo altro. Un bel thriller psicologico.

Ricordo con nostalgia le vecchie diatribe sulla fantomatica VHS avo mai esistita :smiley:

Approposito di nostalgia:
http://win.gentedirispetto.com/snitzforum/topic.asp?TOPIC_ID=554

Spesso i film inediti,tentano molto,proprio perchè sono inediti,una volta visti poi
“scendono” :slight_smile:

Effettivamente non hai tutti i torti…onore comunque alla “Next Video” che si getta in questo recupero dopo un’era di arbitrario oscuramento (cit.). Finalmente potremo vedere, nelle giuste tonalità cromatiche, Luc Merenda con i baffetti da sparviero.

Ecco la cover…staremo a vedere

Capisco l’eccitazione per la rarità del titolo, di cui finora giravano tra collezionisti e cultori solo copie da tv, ma il film in questione è a dir poco modesto, come è stato costretto ad ammettere lo stesso regista in uno spesialone (speriamo per lui non more solito infausto).

Sono stati poi confermati gli extra,per questo e le altre uscite next video
(gatti e sette orchidee),fonte nocturno.

> Sono stati poi confermati gli extra,per questo e le altre uscite next video
(gatti e sette orchidee),fonte xxxxxxxx.

EVVIVA!

…qualcuno può postare, per favore, il Cast ed altri dati utili sul film? :oops: