[PG] Omicidio Meredith - Amanda Knox & Raffaele Sollecito

Beh nel caso di Taormina è comprensibile. L’atteggiamento accusatorio da lui adottato nell’interrogare davanti al giudice i paesani diffamati dalla Franzoni era detestabile, ricordo i testi riportati dai quotidiani.

Non ho seguito la vicenda ma non credo abbiano ammesso di essere presenti al momento dell’omicidio.
Sarebbero all’ergastolo

Mi sembra poi che la loro relazione durava solo da qualche giorno, cosa oggettivamente un po’ strana se riferita al particolare dell’orgia.

Può anche essere che siano entrati nella casa solo successivamente alla violenza sessuale e abbiano aiutato Guede ad uccidere la giovane inglese

E se poi passa il ddl liberticida contro i blog? Meglio soprassedere… :smiley:

Quello di O.J. Simpson è un caso diverso. Di quali cavilli parli??? Qualsiasi tribunale giudicherebbe nulle delle prove ottenute illegalmente. Hai idea di quanti casi di prove fasulle fabbricate apposta dalla polizia sono saltati fuori, in passato? Ormai ci scrivono pure i romanzi noir sopra, tanto…

Il Pm mi sembra avesse chiesto l’ergastolo per entrambi in questa occasione…

Inoltre ho letto da qualche parte che Sollecito era vergine prima di conoscere Amanda… traete voi le conclusioni su che influsso potesse avere su di lui la ragazza… che invece pare tenesse un diario in cui annotava gli uomini che si era portata a letto…

Nel caso di Cogne se non ricordo male Taormina mi sembra avesse anche fatto costruire false prove da un suo incaricato pur di scagionare la sua cliente

Solo Guede aveva ammesso di trovarsi in casa della vittima, al momento del delitto. In un primo momento aveva dichiarato di trovarsi in bagno al momento dell’omicidio e di non aver visto niente. La Knox e Sollecito hanno sempre negato di essersi trovati lì, malgrado indizi raccolti dalla Scientifica lasciassero supporre il contrario. Indizi che sono stati giudicati poco attendibili nella nuova fase del processo.

Non sbagli. La famosa impronta da pollice trovata sulla porta del garage, se non ricordo male.

Quindi l’assoluzione sarebbe cmq dovuta essere “per mancanza di indizi” e non perché “il fatto non sussiste”…

Ecco un libro che leggerei volentieri… :tuchulcha

Comunque steed insisto per avere la tua teoria su Guede: la legge-bavaglio in procinto di approvazione mica sarà retroattiva, no? Approfitta, approfitta…

Ecco… e queste “false prove” o una “perizia molto di parte” non potrebbe essere stata utilizzata anche in questo caso?

Se una perizia ne confuta un’altra, non si dovrebbe farne una terza più “indipendente” per decidere quale delle due sia più attendibile?

Se ci tieni tanto te la dico a voce… verba volant, scripta manent :smiley:

Uh, che dettaglio scabroso!! Una ragazza che tiene un diario privato… in cui parla anche degli uomini con cui va a letto… incredibile! Che scandalo!! Aveva avuto delle avventure… che strega! A quell’età, ci vorrebbe la monogamia per legge!! Una così immorale dev’essere sicuramente un’assassina, già già…

Eddai… non è mica da questo particolare che si giudicano gli assassini… ho riportato la cosa solo per far capire l’influsso che poteva avere “faccia d’angelo” (altro che Frank Costello!!!) nei confronti di un giovanotto di provincia, benché facoltoso…

intanto manco a farlo apposta hanno ritrovato il corpo di una ragazza, stavolta americana, scomparsa qualche giorno fa verso firenze

di sicuro l’hanno fatta secca, se incidentalmente o deliberatamente si saprà tra non molto

sarà interessante vedere quale sarà l’atteggiamento degli usa in quest’altra storia, se per il presunto colpevole (che tanto in qualche modo pescheranno) reclameranno un processo che lo condanni solo in presenza di prove schiaccianti e incontrovertibili o se agiteranno la forca col primo che capita pur di vedere un reo al gabbio e la coscienza a posto

io dico la seconda

Vabbè, hanno cercato di influenzare i colpevolisti pure tirando in ballo la foto di Sollecito armato di katana che circolava su Internet. E il già citato video di Guede che si finge vampiro. Un minimo di senso del ridicolo i mass media dovrebbero averlo per legge.

Io pure. Ho perso il conto di tutti i condannati a morte senza prove giustiziati in America.

Anch’io… perciò direi che il punto è proprio questo: perché quando i cittadini Usa compiono guai all’estero devo essere difesi anche se contro di loro ci sono prove abbastanza schiaccianti mentre loro, coi cittadini stranieri (vedi caso Strauss Kahn) fanno l’esatto contrario? Per non parlare dei loro militari che all’estero possono fare ciò che gli pare e restare impuniti o addirittura beccarsi la medaglia come Muttley nei cartoni di Hanna e Barbera (Cermis e Calipari docet). Sarebbe il caso di finirla con questo tipo di immunità speciale di cui godono.

Amanda se avesse commesso lo stesso reato negli Usa avrebbe rischiato la sedia elettrica… e non credo che una semplice perizia come quella che l’ha scagionata da noi negli Usa sarebbe bastata per evitargli la pena di morte…

Io credo di sì, se anche in quel caso la sua causa fosse stata sovvenzionata da Donald Trump. La legge è più uguale per chi ha le svanziche.

Eh sì, purtroppo chi ha i soldi è quasi sempre al di sopra della legge… infatti leggete qui: http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/423378/

La security fa passare Amanda attraverso un’uscita secondaria, assecondando un protocollo che all’improvviso diventa imbarazzante. La scortano nella zona vip. Niente controlli. Niente passaggi nelle aree condivise. Per lei è pronta la Windsor Suite. Un trattamento normalmente riservato a Sua Maestà la Regina. Un appartamento da 2.000 sterline l’ora che viene aperto ai dignitari stranieri o alle stelle di Hollywood. C’è qualcosa di abnorme. Una distanza incomprensibile tra il plateale trionfo dei Knox e il dolore composto dei Kercher.

vi invito a leggere anche questo articolo, soprattutto nella parte in cui vengono riportati i giudizi della stampa britannica sul sistema giudiziario italiano…

Presidente Corte: “Amanda è innocente”
Ma per ora la verità “resta insoluta”

Il giudice Claudio Pratillo Hellmann chiede il rispetto della sentenza: “Se fossi stato nei pubblici ministeri avrei fatto esattamente la stessa cosa: loro avevano elementi più che sufficienti per indagare questi due ragazzi”. Ma la stampa inglese continua a attaccare il sistema di giustizia italiano

vi posto un estratto:

Difetti che il Times definisce al livello di “farsa” perché “quando un livello contraddice così completamente il precedente, qualcosa è malamente rotto. Oltre al fatto che ci si può meravigliare di un sistema che sembra chiedere pubblicità a ogni piè sospinto, decidendo di processare assieme Amanda e Raffaele Sollecito con il meno fascinoso Rudy Guede, un cittadino della Costa d’Avorio, condannato separatamente e rapidamente”.

Dopo tutte queste pagine di thread,mi viene un dubbio:che la Kercher si sia suicidata?Cazzata più,cazzata meno…
P.S.E in cella rimane il Kunta Kinte,manco fossimo in Alabama…mentre Amanda “ipocrisia fatta donna” Knox mò se ne andrà in giro per talk-show,eppoi libri,forse film…insomma soldi in arrivo!GOD BLESS AMERICA…

Riguardo a Guede, forse ti è sfuggito questo mio post:

Vabbè, immagino si riferisse al fatto che due persone fortemente sospettate di aver preso parte al fattaccio l’abbiano scampata grazie alle loro amicizie influenti. Insomma, resta il fatto che si sono comportati in maniera gravemente sospetta: perchè negare di essere stati in quella casa, visto che non era vero? Perchè distruggere i cellulari? Perchè tentare di incastrare uno che non c’entrava una sega? E, soprattutto: PERCHE’ CAZZO E’ STATO CONSIDERATO NON PROBANTE IL DNA DI AMANDA TROVATO SULL’ARMA DEL DELITTO??? Dubbi ragionevoli perchè siamo in un paese civile; in qualche paesotto sudamericano avrebbero fatto sputare loro la verità a calci in culo. Ma va bene così, la civiltà ha un prezzo.

Mmmm no. Se parliamo di dubbi, pure su Guede potrebbero essercene. Metti che la prima versione dei fatti da lui fornita fosse vera; e cioè che ha assistito al delitto e non è riuscito a fare nulla. E che prima lui e la vittima avevano avuto un rapporto consensuale. Capendo di non avere possibilità di scamparla, potrebbe aver accettato di confessare un delitto non commesso nella speranza di ottenere una pena minima. Se riconosciamo dubbi in merito al coinvolgimento della Knox, con tutte le sue menzogne e nonostante i pesanti indizi contro di lei, allora non vedo perchè negarli all’Ivoriano. Per quel che vale, ritengo siano colpevoli tutti e tre; ma provarlo è un’altra cosa.