Phantasm (Don Coscarelli, 1979)

e alla faccia della censura, dal subconscio cartaceo ho trovato anche la prima:

2 Mi Piace

Sei sicuro? Questo manifesto che ho trovato suggerirebbe il contrario…

:rofl:

5 Mi Piace

Dico solo questo. Vidi il film in TV, a 14 anni. E da quella volta, il ghigno e il grugno di Scrimm, sono impressi in modo indelebile nella mia capoccia. Figuratevi cosa mi sarebbe accaduto, se avessi visto il film in sala. Ancora oggi, sarei in cura da uno psichiatra. Come minimo. “Booyyyy!!!”…:face_with_symbols_over_mouth::disappointed::persevere:

3 Mi Piace

Di questo film mi piace moltissimo la colonna sonora.

2 Mi Piace

Ripresa verso la fine di questo pezzo (mitico!):

3 Mi Piace

Coscarelli non è italo-americano ma è italiano in tutto e per tutto. Infatti è nato a Tripoli da genitori italiani. Poi a diciassette anni, mi pare, si trasferì negli Stati Uniti. Il termine ‘tall man’ inizialmente era indirizzato a lui essendo alto esattamente come lo era Scrimm: 1.93.

5 Mi Piace

Tutto vero: un “italo africano”, cresciuto negli States. L’ho scoperto da pochi minuti. Oh, non si smette mai di imparare…:+1:

3 Mi Piace

mi associo anch’io al club di quelli che si cagavano addosso alla ccomparsa di Angus Scrimm,il tall man,veramente un personaggio azzeccato al 100 percento ,pauroso solo con lo sguardo (sara’ che mi ricordava un mio vecchio zio ,sempre incazzato come una bestia )..il film è strepitoso per essere un esordio semi- amatoriale,colonna sonora stupenda,poi i difetti ci sono ,ma per me un caposaldo del horror (sui seguiti vedro’,sono fermo al 2…)

3 Mi Piace