Phenomena (Dario Argento, 1985)

amazon.uk parte sempre più alto ma poi nel tempo si livella con l’arrow store… quanto a phenomena synapse più guardo gli SS e meno mi piace… certo con quello che avevano in mano avranno fatto miracoli ma sinceramente spendere prezzi da rapina non mi andava per nulla… a volte attendere ripaga :smiley:

Exactory, infatti il prezzo è “crollato” a £ 29,99 su Amazon albionico e ovviamente a chi aveva fatto il preordine al prezzo maggiore in precedenza, lo stesso è stato adeguato al ribasso. BUY OR BUY !

Giorgio è forse il record per Freak dell’extra singolo di maggior durata?

Per ora il documentario più lungo che ho fatto è quello su Jacopetti e Prosperi (la versione integrale vista solo nei festival dura 124 minuti) ma in passato mi è capitato diverse volte di superare i 100 minuti (su L’Ultimo Treno Della Notte, Inferno, La Corta Notte Delle Bambole Di Vetro…) ma effettivamente questo è probabilmente il lavoro più ricco e complesso fatto fin’ora.

Ci siamo quasi. Domani giro l’ultima intervista del documentario e poi il cast sarà completato.
Bene o male i nomi dei partecipanti si sanno quasi tutti (se seguite su fb me, Freak-O-Rama ed Arrow saprete quasi tutto).
In ogni caso anticipo qui il numero degli intervistati:

14

Sembra proprio molto interessante, non vedo l’ora di avere questo prodotto tra le mani.
E speriamo bene che l’ultimo extra sia con la cara Di Lazzaro, visto che mi pare di non aver letto il suo nome negli extra annunciati, ma hai detto che manca ancora qualcosa quindi magari è in quelli non annunciati.

Comunque complimenti per il lavoro svolto !

Purtroppo no, Dalila Di Lazzaro (tramite il suo agente) ha mandato a dire di non essere interessata.

Ok, posso finalmente dare qualche info in più sul documentario che accompagnerà l’edizione in blu ray della Arrow.

Il documentario (dall’accattivante titolo “Of Flies And Maggots”) dura 120 minuti esatti e sono 120 minuti effettivi, nel senso che non ci sono riempitivi di sorta con lunghi estratti del film.
C’è sempre qualcuno che parla (in tutto il documentario ci saranno circa 60 secondi di immagini del film senza dialoghi sotto) e ho cercato di montare quante più informazioni e storie fosse possibile fare senza dover fare tagli dolorosi.
Oddio, qualcosa l’ho dovuta tagliare a malincuore (Dario che parla della scena girata ma non montata, Ferrini che si lamenta di una scena…) ma magari troverò il modo di rendere pubblico tutto questo, chissà.

In ogni caso ieri ho fatto il final cut e il documentario è finalmente completato.

Il cast è questo (in ordine di apparizione):

Dario Argento
Franco Ferrini
Angelo Iacono
Luigi Cozzi
Daria Nicolodi
Romano Albani
Fiore Argento
Sergio Stivaletti
Pierantonio Mecacci
Davide Marotta
Gianlorenzo Battaglia
Fiorenza Tessari
Michele Soavi
Simon Boswell
Claudio Simonetti

Ci sono anche parecchie scene backstage e qualche breve intervista d’epoca di Dario.

In uscita a Maggio
(se qualcuno vuol farmi da betatester mi contatti in privato)

Io avrei bisogno di un’informazione un po’ particolare che però è una discriminante a livello di potrò/non potrò vederlo: hai montato inquadrature di ragni?

Ci sono 2 secondi dove si vede uno dei ragni nelle teche a casa dell’entomologo, quando si parla della macrofotografia sugli insetti

Complimenti! Un altro motivo per attendere con trepidazione questa “limited”…

http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/phenomena_blu-ray.htm

mi levo il cappello.

Come mai sui sito Arrow non risulta disponibile mentre si può pre-acquistare su Amazon UK ?

Perché Arrow ha venduto tutte le sue copie.

Rispetto alla prima versione, l’immagine è molto più definita e i colori naturali.
Esce a giorni e non vedo l’ora di visionarlo.

Disponibile. Speriamo che Arrow spedisca già in settimana.

Stanno già spedendo.

io l’ho preso da Amazon UK e me l’hanno già spedito sabato, non vedo l’ora di riceverlo.

Arrivato! Packaging davvero molto bello. Nel weekend guardo tutto e ci si riaggiorna.

Beccatevi il promo

//youtu.be/JJ7IKGq-bIA

Arrivato anche a me!