Pianeta NBA

Ieri sera altra buona prestazione di Bargnani ma purtroppo da solo il romano può fare ben poco, 31 punti ed incredibile 9 rimbalzi (fondamentale dove è un po scarso) purtroppo Barbosa è out per infortunio , quindi prevedo buio totale per i Raptors.Peccato che abbia rinnovato Andrea, ormai si può quasi dire che è tra i centri migliori, meriterebbe una squadra più forte…magari i Clippers :smiley:

Clippers - Lakers stasera su Sportitalia 2, primo tempo con i Clippers che dominano a sprazzi e chiudono sul 27-22, Griffin abbastanza intimorito solo 2 punti per lui(su schiacciata devastante), meglio Jordan che ne ha impalate un paio.Forza Clippers.

Alla metà della gara Lakers avanti di un punto 45-44 Griffin fuori tutto il tempo per 3 fali però i Clippers se la giocano soprattutto con Ike Diogu a rimbalzo un po meno al tiro.

71-68 Lakers alla fine del terzo quarto.Gordon (22 pt) piazza una tripla allo scadere e consente ai Clippers di rimanere in partita.Kobe spaziale in questo quarto.

Clippers - Lakers 99 - 92 con rissetta finale

Diogu 6 rimba offensivi e Griffin ancora in doppia doppia, trentello per Gordon.

Dopo aver messo in riga Chicago e Miami tocca ai Lakers venire sconfitti dai Clippers di Blake.

Oggi career high per Griffin…47 punti!

con 2 sole schiacciate, dimostra che in attacco è versatile a 360° hai visto come usa la tabella nel tiro dalla mattonella laterale, speriamo continui così potrebbe diventare uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.

Grande il Gallo ieri sera che piazza un ventello e tiene a bada James

[flash]http://www.youtube.com/v/jQ5blFnCUkk?fs=1&hl=it_IT&rel=0[/flash]

e domenica su sportitalia ore 21.30 Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Partito l’All Star Week end.

Stanotte gara delle schiacciate con un vincitore già annunciato…:cool:

Diciamo di si al 99,9 %. Tra l’altro stanotte ha pure giocato poco solo 14 minuti.

Eh per me s’è tenuto fresco per stanotte. Ricordiamo che poi dovrà pure giocare la sfida di domenica, un vero tour de force per Griffin!

Derrick Rose (Chicago), Dwyane Wade (Miami), LeBron James (Miami), Amar’e Stoudemire (Knicks) e Dwight Howard (Orlando) l’Est mi sembra un tantinello fortino. :smiley:

infatti…

Si vabbè anche a Pesaro avevamo di meglio…

[flash]http://www.youtube.com/v/-HUH1fb70Pg&feature=related[/flash]

beh insomma proprio di meglio…che differenza c’è tra questa schiacciata e quella di Griffin? Qui salta il tettuccio? Ma la macchina è cabrio per cui, inoltre non palleggia e blablabla, comunque è chiaro che l’NBA ha fatto di tutto per far vincere Griffin non ci vuole un genio (io non ho visto la gara) a capirlo, siamo a Los Angeles, è il miglior rookie dell’anno nonchè il re incontrastato delle schiacciate in campionato (enorme pubblicità per il circus)…inoltre lo sponsor NBA è la Kia per cui vai con la macchina.
A parte questo io gli avrei dato il premio senza neanche farlo partecipare.

Tanto per dire di chi stiamo parlando

http://www.youtube.com/watch?v=IqORcgZN5YI&feature=BF&list=ULm_R9cy5z5tY&index=22

Le ultime parole famose… :smiley:

All Star Game, l’Ovest ringrazia super Bryant

                                                   [i]La stella dei Lakers con  37 punti e 14 rimbalzi trascina al successo il suo team (148-143) nella  sfida spettacolo a Los Angeles, venendo premiato come Mvp per la quarta  volta. Al team Est non basta la tripla doppia di LeBron James (29  punti, 12 rimbalzi e 10 assist)[/i]

A volte è meglio avere un ottimo giocatore che 5 giocatori solamente buoni :cool:

Grazie al caxxo era appena stato presentato il mini-film di Robert Rodriguez, sponsorizzato e prodotto dalla Nike ovviamente, partita a casa sua, queste sono occasioni che il mamba non si fa scappare di certo. Sulla tua ultima frase aspetterei momenti diversi, prima di impiastricciarmi le mutande
In ufficio non ne ho la possibilità, ma credo che a questo link si possa vedere per intero il cortometraggio

a me rompe ripetermi spesso, tanto più che ultimamente è pure riemerso dalla palude della coscienza venticello

ma mi è capitato di vedere almeno un pezzo, in rapida successione, prima del superbowl e poi dell’all star per combattere la noia latente e un pò per curiosità

ma mi continuo a chiedere cosa c’entra con lo sport mettere una macchina sotto un canestro e far saltare dei tipi sul cofano, ma se uno vuol vedere i salti esiste l’atletica leggera, oppure come sia possibile nell’intervallo di una finale di campionato quando un tifoso normale ha il cuore che gli è arrivato sulle narici piazzarci un concerto…

ma che è

con tutta la marceria possibile e immaginabile che c’è nel calcio, ma ve l’immaginate nella finale di coppa dei campioni che all’intervallo scatta il concerto di vasco rossi oppure che si organizza una cosa in cui si sfidano a colpi di testa a chi stacca più in alto

se sei buono e ti regge la pompa hai un’ora e mezzo per saltare, battere le punizioni, fare quello che ti pare

senò non è più lo “sport” quello è il “circo”

Sapessi a noi invece quanto piacere ci faccia leggere sempre le stesse cose…ma ignorare tutto ciò ???

Qualcosa di pilotato potrebbe esserci stato,la walk of fame e l’MVP per Bryant ma anche James meritava, solo che sta sul cazzo un po a tutti ,comunque poco importa l’Est ha una squadra devastante che l’Ovest si sogna, ma lo dico perchè ne sono certo e non perchè l’ Ovest mi stia sul cazzo.

Infatti l’NBA si chiama per l’appunto Circus e la gara delle schiacciate serve per mettere in risalto le potenzialità fisiche di un giocatore e gasare il pubblico a bestia, magari nel calcio ci fossero ste cose invece dei vari combinozi.

Mi correggo è soprannominato Circus, in quanto l’NBA si basa soprattutto sullo spettacolo ed anche perchè un po tutti gli sport americani tendono un po a spettacolarizzare gli eventi, del resto basta vedere sugli spalti dei palazzetti e degli stadi quanti bambini con i loro papà ci sono, e non esistono transenne e reti di protezione, gli spettatori nel basket sono in prima fila.La lo sport è una festa, qui da noi non si sa cosa sia.Quest’anno Griffin (colui che ha vinto la gara delle schiacciate) ha riempito quasi tutti i palazzetti dove è andato a giocare, sintomo che i tifosi avversari stravedono per i veri campioni, e non come da noi, dove spesso un giocatore avversario viene accolto da insulti.
Ma poi Polla prova a pensarci, non sarebbe bello vedere verso febbraio marzo una sfida tra i migliori giocatori della Serie A votati dai tifosi di tutte le squadre d’Italia? Da noi una cosa così sarebbe impensabile, un po per i troppi impegni, (nell’NBA le squadre giocano 82 partite di regular season , spesso 3 volte a settimana e giocano anche per due giorni consecutivi) ma anche perchè abbiamo una mentalità diversa e sbagliata, senza contare che una sfida Nord contro Sud sarebbe sproporzionata visto che quasi tutti i giocatori più forti sono al settentrione.

Con questa uscita presuppongo che tu non abbia visto neanche una partita quest’anno.

Che baracconata.

Purtroppo è successo quello che oramai già da tempo si sapeva, ovvero che Carmelo Anthony arriverà a New York in una trade che porta Gallinari a Denver, in una squadra da rifondare.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/22-02-2011/i-knicks-si-svenano-anthony-80244300804.shtml