Picchiato da un camionista

Si ti sei spiegato benissimo e hai detto la tua.
Però permettimi una riflessione; se ti si guasta la macchina e vai dal meccanico gli dai del profittatore perchè trae vantaggio dal tuo disagio?
L’avvocato è necessario in quanto, secondo la legge, giusta peraltro, tutti siamo innocenti fino a prova contraria.
A chi spetta il compito di interpretare e dirimere una questione complessa come potrebbe essere che ne so un caso di omicidio perpetrato da un tuo pefetto sosia?
Vallo a dimostrare senza avere un nume tutelare che insinui il sospetto nel giudice che il diritto applicato alla società spesso non è un maglione aderente ma una giacchetta spiegazzata e svolazzante…
Nessuno ha bisogno degli avvocati, finchè non se ne ha bisogno, ma quando servono sono alla stregua di un comune operaio, mettono in pratica quello che sanno a tuo vantaggio, con l’enorme differenza che un meccanico una volta che ha imparato come si avvita un bullone o lo schema di montaggio della pompa di iniezione della punto sta a posto per i prossimi dieci anni, mentre un avvocato con l’evoluzione perenne che ha il diritto applicato alla nostra società non è mai sicuro di niente e deve lottare contro tutte le probabilità…

massima solidarietà agè…non so come hai fatto a rimanere calmo, al posto tuo avrei cacciato il cric e avrei sgranato i denti al camionaro ignorante.
p.s.: pappo penso che tu ignori che lavoro faccia agentespeciale, vero?

Gianlù mi dispiace che ti sei preso sta sventagliata di cartoni (questa volta però almeno niente bottiglia, no? :wink: ), ma non ho ben capito la dinamica, stavi in autostrada, 2 corsie, e lui ,anziche sorpassarti nell’altra corsia, s’è messo a romperti i coglioni da dietro?

Prima di procedere legalmente valuterei una ricomposizione amichevole: se insiste nel suo atteggiamento allora darei mandato per la querela (presumo che la prognosi, fortunamente, non imponga la procedibilità d’ufficio).

A 18\20 anni avrei ricambiato la “gentilezza” dell’autista (come del resto è capitato), trovando assurdo coinvolgere la polizia. Naturalmente adesso condivido la scelta del forumista aggredito.

Invece pagherei per assistere ai colloqui tra Pappo e il suo legale

Un avvocato che si rispetti deve essere un pezzo di merda, se no col cazzo che vinci la causa. Il camionista picchiatore merita il sole a scacchi, e se l’unico modo è ricorrere ad un leguleio, be’… lo dicevano pure ne L’Esorcista (Evil against Devil).

Il giuochetto dell’inchiodata sbarazzina lo avevi fatto pure una volta che ero in macchina con te, sul lungomare di Palombina, solo che quella volta era andato tutto lissio.

Si è che non sopporto gli stronzi che ti si attaccano al culo, specie se hanno un bestione di mille mila tonnellate e tu una 600 che svanisce alla prima brezza mattutina.
Mah!
Drugo mi ha messo una cazzo di pulce nell’orecchio se valga la pena o no.
Dice metti che questo è un pezzo da galera e dopo che lo quereli viene su e ti ammazza definitivamente?
Bho adesso sento la pula cosa dice di sto tipo…

guarda posso essere d’accordo con questa tua visione idealizzata della professione e graossomodo coincide con quello che hanno cercato di insegnarmi. pero se metto da parte la teoria e guardo ai fatti vedeo delle persone che appena appresi gli elementi per muoversi in questo labirinto di innovazioni che descrivi hanno come attivita principale della loro professione intessere uan tela di rapporti (per me tali e quali da un punto di vista morale ad una associazione a dlinquere di stampo mafioso) con assicuratori, medici, carrozzieri, notiai altri avvocati e chi piu ne ha piu ne metta. per cui se hai la disgrazia di imbatterti in una sfiga tipo la tua il loro lavoro è
mandarti dal medico amico che ti fa la visita "come si deve"mandarti dal carroziere amico che ti fa l aperizia “come si deve”
contattare l’avvocato amico della controparte per trovare una soluzione “come si deve” e cosi via…
considero assoluatmente assente da queata professione l’offerta sincera di servizio come nel caso del meccanico. l’avvocato vende in apparenza la sua competenza a districarsi fra i codici, mentre nei fatti vende (a un prezzo che meriterebbe uno sputo in faccia) la sua cricca di amichetti del cazzo e le sue soluzioni protomafiose che nulla hanno a che fare con qualsivoglia concetto di giustizia.d’accordo con te che “valloa dimostrare senza avere un nume tutelare” ma e proprio quello che cerco di dirti: questa squallida figura si inserisce in una situazione squilibrata approfittando della difficolta di uno e della necessità della sua prersenza imposta dalla legge.
gia il fatto che nel comune sentire (vedi tuchulca) questa professione per esser fatta bene comporti essere “un pezzo di merda” te la dice lunga.
e la verità.
il mio legale prega ogni giorno di beccare un caso di qualcuno che resti in sedia a rotelle perche quella (visti i premi ass.) sarebbe la vera svolta.
per me questa non e gente: e merda.
ed è la cosa più stonata in un sistema che gia assicura a diffcolta la giustizia fra sbirri abusivi e giudici fru fru.

aggiungo, per completezza :lollauser

Vai avanti per la tua strada.
È un po’ come se i negozianti non denunciassero chi gli chiede il pizzo per paura che gli brucino il negozio, volendola mettere all’estremo.

Se è un pezzo da galera ci può stare benissimo, in galera.

Comunque io più o meno sono d’accordo con Pappo sugli avvocati.

cosa vogliono dire queste immagini scusate?

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=8296&page=3&highlight=scavi

quindi intendi qualunquismo.
be confuta quallo che ho detto.

poi…mani ditero la schiene???ti ho parlato di cose vissute personalmente e addiruttura con un “amico” per dirti che questa categotria professionale non conosce proprio vergogna.

e nel sentire comune e disprezzata come è giusto che sia. perche chiunque ha ache fare con un avvocato sa di avere ache fare con un serpente che è li non per “aiutarlo a districarsi nel labirinto” ma semplicemente per lucrare sul suo problema in barba a etica, rispetto del denaro del lavoro e di qualsiasi altro principio.
solo soldi sul bisogno. come un pusher di merda.

Impossibile, il vecchietto ha sempre ragione.

Era anche meglio se prendevi il cric e glielo suonavi sulla zucca. Un deterrente efficacissimo, t’assicuro che poi non ti molestano più.

Mai conosciuta una professione che non basasse i guadagni sul bisogno. Cosa credi, che se non avessero bisogno di te ti pagherebbero per il lavoro che fai?

Mai conosciuta una professione che non basasse i guadagni sul bisogno. Cosa credi, che se non avessero bisogno di te ti pagherebbero per il lavoro che fai?

Cazzo non posso mettere solo una faccina!:smiley:

mi sa che non hai proprio capito cosa intendo

No, mi sa che non hai capito tu molte cose…:roll:

Probabilmente non l’hai capito manco tu, ma che importa? Qui dentro si disserta solo sulle mazzate rimediate da Agente; lasciamo stare i mestieri e le considerazioni etiche su chi li esercita.