Piemontecalcioland - Anche partecipare conterà pur qualcosa

Apro questa thread per gli amici gobbi che altrimenti sono costretti a disperdersi in thread riguardanti squadre minori, e comincio lanciando il primo argomento di calcio non giuocato, giacchè per il calcio giuocato tocca aspettare qualche mese.

Ma questa tarantella Agnelli vs Allegri con l’inserimento ieri sera a gamba tesa di Nedved, ma che pagliacciata è ? Cioè davvero i due hanno bisogno di incontrarsi Mercoledì per discutere del futuro ? Ma non si sentivano tutti i giorni ? Che cazzo potrà mai proporre Allegri di così straordinariamente innovativo per convincere la società a dargli un altra chance ? Io dico che come al solito si tratta solo di vil denaro, quello che gli dovremmo ammollare nel caso acciughina non trovi altro indirizzo nuovo per portare le proprie labbra. Certo le alternative che leggo in giro sono abbastanza disarmanti, da Conte (non amo i cavalli di ritorno) a Inzaghino e addirittura Mihailovic…
Che dite ? Ci aspetta l’ennesima rivoluzione con relative epurazioni e ripartenza con nuovo allenatore, o si va avanti col livornese e qualche ritocco di maquillage ?

Io personalmente sono per la riconferma di Allegri accompagnata da qualche innesto importante in difesa e a centrocampo, mandando via al tempo stesso gente tipo Douglas Costa e Alex Sandro, che (tra scazzi loro ed infortuni) più di così non possono dare alla Juve.
Al posto di Allegri vorrei solo Guardiola, più per curiosità che altro.
Opzioni come Conte, Inzaghino e Mihajlovic non le prenderei nemmeno in considerazione.

Io preferisco Conte, anche solo per il piacere di toglierlo all’Inter quando tutto sembra già fatto tra di loro.
Una semi rivoluzione comunque ci sarebbe anche con Allegri. L’ha fatto capire in questi giorni, a meno che non sia solo una minaccia per farsi cacciare con buonuscita.
Allegri dovrebbe essere fuori. Il motivo per cui non l’hanno annunciato, cioè il motivo di questo teatrino, lo sanno solo loro. Forse si stanno lasciando male e devono salvare le apparenze. Forse aspettano la “festa” scudetto di domenica. O forse l’allenatore che deve arrivare ha ancora partite importanti da fare. Guardiola, Gasperini, Pochettino… O forse fanno fatica a trovare qualcuno.
Non so cosa sperare, perché non c’è nessun allenatore che dia grosse garanzie. Però spero che Allegri si levi dai c… anche perché è stato ampiamente sfiduciato dalla società. E la nostra non è una situazione normale, abbiamo Ronaldo e bisogna spingere il piede sull’acceleratore finché lui rimane. Confermare Allegri dopo questo teatrino è tutto tranne un’accelerata. Se ripartiamo con lui non crolla il titolo della Juve in Borsa, crolla proprio la Borsa.
Su Guardiola non saprei.Venendo da noi si troverebbe un mostro invisibile davanti a sé, come nel Pianeta Proibito: Il DNA della Juve.
Allegri appena arrivato si è ambientato subito, perché lui e quel DNA sono la stessa cosa. Guardiola è l’opposto.
Pochettino non mi dispiacerebbe, ma neanche parla l’italiano. Lo vedo farsi capire da Cuadrado come Conte faceva con Krasic.

Per me se ne va (o lo mandano via, questioni di forma e basta). Chi lo sostituisce? Bella domanda, non ne ho idea. La butto sul comico, mourinho :smiley: ?

Gasperini, no, Conte, ni, mihailovic non mi sembra il profilo giusto. Guardiola? Sarebbe bello, ma mi sembra improbabile. Altrimenti, scommessona clamorosa, ten hag dall’ajax.

Personalmente Allegri per me è arrivato, ma lo sarebbe un qualsiasi allenatore, nella mia idea 5 anni sono anche troppi a meno che non si faccia un cambio totale di personale inteso come giocatori. Interessante sarebbe conoscere l’idea di Ronaldo che secondo me voce in capitolo ce l’avrà sicuramente nella scelta, anche se ovviamente non lo sapremo mai.
Ovviamente Guardiola è la suggestione più arrapante, ma temo anche la più fantascientifica, anche perchè penso che arriverebbe con delle chiare idee sul mercato e non so se i cordoni della borsa siano così elastici, a meno di riuscire a far cassa con i vari Pijanic, Alex Sandro, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic… ma onestamente buona parte di questi hanno avuto una stagione molto vicino al deludente e non so chi sarebbe disposto a fare sfracelli per prenderli. Mourinho oltre ad essere una strada credo impercorribile, sarebbe ancora la solita solfa, speriamo di segnare e poi pullman davanti alla porta. Se Sarri non rimanesse al Chelsea, potrebbe essere un opzione ? Boh… comunque sembra che domani sapremo di più, staremo a vedere.

A me non dispiacerebbe Di Francesco.

Comunque per me Allegri rimane e la squadra avrà qualche ritocco, ma niente di rivoluzionario. Il nuovo allenatore o c’è già e si libererà l’anno prossimo o sarà comunque scelto quest’anno di modo da poter programmare una campagna acquisti mirata. Il sorpresone potrebbe essere Sarri dopo la finale di EL.

Disclaimer: Me lo ha detto Lollauser

:nostradauser:


Oh poi c’è il fantamercato. Griezman da l’addio all’Atletico, sembra che dietro ci sia il Bacellona con i 120 milioni della clausola…ma uno scambio con Dybala ? No ?


Quaranta giorni dopo quella partita è arrivata la decisione di non sanzionare il Cagliari perché «è emerso che i cori in questione, pur certamente censurabili, hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine della effettiva percezione».

Direi che con questa possiamo mettere una pietra tombale sulla questione razzismo negli stadi

Ho letto anch’io che potrebbe rimanere Allegri con la rosa solo da puntellare.
Poi ho letto bene l’articolo e pare che Allegri voglia chiedere le cessioni di Dybala, Costa, Cancelo e forse anche Pjanic. In difesa due vanno via, tra pensionamento e mancato rinnovo. Mandzukic avrebbe litigato con qualcuno. Khedira e Cuadrado in dubbio… Alla faccia della rosa da puntellare.

A occhio ci sarebbe l’intenzione di fare un centrocampo a rombo.
Quindi serve:

  1. il trequartista (Isco?) L’alternativa sarebbe Chiesa per un 4-3-3, tenendo Pjanic.
  2. il mediano basso (Ndombele o Ruben Neves?)
  3. la punta da affiancare a Ronaldo (Icardi o Lukaku ?)
  4. l’esterno di difesa destro (non ho letto nulla, ma temo promozione di De Sciglio)
  5. un centrale di difesa forte, almeno co-titolare (Manolas o Alderweireld?).
    Più la mezzala che non considero, perché già acquistata (Ramsey, ma si potrebbe aggiungere Rabiot).
    Se tengono Allegri non è perché chiede solo di puntellare la rosa, ma è perché gli allenatori che hanno cercato non vengono, almeno quest’anno.
    Oppure come al solito è tutta fuffa.

Intanto lo storico e decisivo incontro ieri sera si è risolto con una cena dalla quale nulla è trapelato e quindi si direbbe un nulla di fatto.
Il fratello di Dybala, che già in passato si era lasciato andare ad esternazioni un po’ ardite, ha confermato ad una radio argentina il desiderio di Paulo di andarsene, e ha aggiunto che sono diversi i giocatori che si trovano male e vogliono lasciare la Juventus, senza specificare il perchè si trovino male, ma immagino che sia tutto figlio del grande equivoco di una squadra “costruita” senza Ronaldo e che invece se lo è ritrovato un po’ a sorpresa. Alla finestra per Dybala pare ci sia proprio l’Atletico Madrid…
Mah con tutte le attenuanti del caso, la stagione di Dybala è stata davvero deludente, e personalmente trovo che sia un giocatore che ancora bene non ha capito cosa vuole fare da grande, pur ormai essendo grandicello pure lui…punta ? mezza punta ? trequartista ? Ogni volta che è stato impiegato è sempre apparso spaesato e timoroso, spesso non metteva insieme due passaggi buoni di fila, poi ripeto, con tutte le attenuanti del caso, compreso un Allegri in stato abbastanza confusionale. Mi pare abbia talento, ma che non abbia la personalità del fuoriclasse.

Or
so
li
ni

Il malumore di alcuni giocatori non credo che nasca da quando è arrivato Ronaldo. Forse il malumore di Dybala, che è seconda punta e non ha i mezzi fisici o la velocità per fare altro (la punta o l’esterno).
Ogni anno c’è qualcuno che non si trova bene con Allegri, vedi Tevez che gli dà del cagòn, Alves che va via, le crisi di Alex Sandro, da quest’anno di Douglas Costa e da gennaio di Cancelo. Tutti giocatori che non possono esprimersi al meglio con Allegri. La colpa però è di chi li ha presi, perché si sa che giocatori vuole Allegri. Preferiva van Bommel a Pirlo. Ha messo Boateng e Vidal trequartisti. E’ evidente che il mercato non lo fa lui e adesso vorrebbe farlo.

Intanto il Manchester City rischia il blocco del mercato per un anno o addirittura l’esclusione dalle coppe europee.
Forse Guardiola lo sapeva già…

Divorzio consensuale… Allegri se ne va.

La Tarantella è durata anche meno del previsto, per il dispiacere dei giornalisti, adesso parte la Mazurka del nuovo allenatore, per me alla fine sarà un Conte-bis

Forti quelli che fanno i froci col culo degli altri e parlano di aprire un nuovo ciclo con Simone Inzaghi (diomio…), impossibile pensare di fare esperimenti per i prossimi due anni (finestra Ronaldo) e sinceramente Inzaghi sarebbe davvero un esperimento

a Bologna si teme che sia Sinisa, allenatore che adoro ma proprio non ce lo vedo alla Juve

Ma a parte questo, non avrebbe senso.
Allegri non è andato via perché antipatico ai giocatori, ma perché alcuni giocatori scelti da Paratici, Marotta o Nedved non erano in sintonia con le sue idee. Se arriva Inzaghi o Deschamps è la stessa cosa.
L’unica differenza in positivo forse sarebbe un nuovo staff di preparatori atletici.

Io spero sempre in Conte, ma mi sa che è già andato. Se arrivasse però sarebbe come uno scudetto. Ci sono i miei colleghi interisti che da 3 settimane fanno le formazioni secondo Conte.
Anche Pochettino andrebbe bene.
Sarri …insomma…
Mija…Mih…non ce la faccio neanche a scriverlo.

MA per lamordiddio…lo “zingaro”…ma lasciamolo al Bologna


Oh magari arriva Adani :D:D:D

ce l’hai con me testa di cazzo

Bravo mi fa piacere che lo hai capito zenghero, scrivi qui se hai le palle

ti aspetto fuori

ma a parte questo per me inzaghino è bravo, della nuova generazione è il migliore, l’anno scorso strameritava di giocarsi la cempions, quest’anno già un pò meno ma comunque per il livello di giuocatori che ha mi sembra uno che ha sempre tirato fuori il sangue dalle rape

se effettivamente devi far partire un ciclo per me meglio farlo con un giovanotto e rischiare come fece il berlusca con arrighe, chiaro che rischi ma oh, poi inzaghino è uno che ha fatto la sua brava gavetta (anche conde a essere sinceri), mentre gente alla guardiola o alla zidane ha allenato il barcellona o il real come squadra più scarsa e trovato società che gli spendevano 400 milioni a mercato

ma poi alla fin fine sono cazzi tuoi e di tutta la gobberia