Piemontecalcioland - Anche partecipare conterà pur qualcosa

Non fare il furbetto che te sei gobbo eccome…e comunque lo so che avresti confermato Allegri SPOILER[/SPOILER]

beh Allegri è stato capitano del Pescara, ci torna spesso anche per capire da Galeone cosa deve fare, in città gli si è sempre voluto bene

anche Gasperini è stato capitano del Pescara ma non si è più visto, a me è un pò cascato sul cazzo e non solo a me credo

Se aggiungiamo che Sarri e Di Francesco hanno praticamente iniziato la loro carriera di allenatore a Pescara pare che ho vissuto a Tattica City in realtà

Alla fine si siederà un francese sulla panchina

Azz ho un alleato :smiley:

Avete già messo quasi tutta la carne al fuoco (compresi gli arrosticini)
Per cui mi limito ad aggiungere una considerazione di fondo: posto che la Juve che sarà lo deciderà la dirigenza, a me piace chiedermi prima di tutto che Juve vorrei, e quale vorrebbe ognuno di voi, per divertirsi. Perchè è questo che vogliamo tutti, no?
Se considero la Juve una società in crescita costante, economica ma soprattutto tecnica, in un percorso continuo di miglioramento che ci ha portato tra le migliori 7-8 d’Europa, allora è ovvio che l’allenatore deve essere un profilo sempre migliore, un “top”, a cui mettere in mano la rosa migliore possibile, spendendo su giocatori per quanto possibile già formati o di sicura crescita. Ma poi penso, egoisticamente, è quello che voglio?
Questo percorso ti porta come ovvia conseguenza un aumento costante delle aspettative, e più salgono le aspettative meno ti accontenti e ti godi quello che ottieni, e più ti scazzi per quello che invece non riesci ad ottenere. Siamo sempre li, a quanti di voi ha fatto godere questo scudetto? Quando invece dal Napoli in giù gli altri venderebbero le proprie madri per arrivare a soffiarcene uno.
Se hai i soldi come noi, spendi 40 per Cancelo, 26 per Alex Sandro, 100 per Ronaldo, ecc. ecc.
“Facile”
Io sarò strano, ma ho goduto molto di più negli anni della crescita, nel 2015 in cui ci siamo trovati in finale di Champion’s grazie a uno dei 2-3 centrocampi più forti d’Europa, costruito con una ventina di milioni. Ed un allenatore che era praticamente una scommessa dell’ultimo minuto.
Questo già è un po meno facile.
Ok non è che puoi fare scommesse tutti gli anni, e una delle forze della Juve e la programmazione, ma quando un ciclo finisce (e quello di Allegri è già finito da un paio di anni probabilmente) bisogna avere il coraggio di guardare oltre. Ed io spero che non si vada su un profilo top, ma su un allenatore che sia una scommessa, possibilmente italiano, e che abbia già però dimostrato di avere una buona propensione alle competizioni fuori dall’Italia. E l’unico che al momento mi viene in mente è il buon Difra.
Prendere un allenatore top non garantisce alcuna vittoria di per se, mentre aumenta esponenzialmente l’ansia da prestazione, insomma :smiley:

Chiaro che poi il mio auspicio viene neutralizzato dalla presenza di Ronaldo, che come avete già puntualizzato richiede invece molto probabilmente la presenza di un allenatore top :wink:

Arriverà Zeman :smiley:

Io insisto con ten hag, tanto per non scrivere sempre i soliti nomi. La disamina del Lolla però è interessante.

Sì è interessante, e difficile è non essere d’accordo, per quanto per me non è e non deve essere un problema Juve, ma semmai il problema vero è il resto delle squadre che non crea la minima concorrenza e invece che migliorare la situazione peggiora. E’ come dire che la Juve ogni 3/4 anni si deve rifondare per dare una possibilità alle altre…mi sembra una cagata sotto questo punto di vista, e ancora basta allungare il collo in terra di Albione, i due Manchester, il Liverpool, l’Arsenal, il Chelsea, il Tottenham… e comunque Lollo si risponde da solo nell’ultima riga, che oggi come oggi è davvero l’unica cosa che conta


Altro catenacciaro annamo bbene

ah ma fra le varie opzioni leggo anche di Murigno come nuovo allenatore

credo sarebbe la cosa più ridicola della storia del calcio e sarebbe una bella lotta stabilire se più ridicola la juventus che se lo prende o lui che ci va

Murigno è Allegri al quadrato, non ha senso e non ci voglio credere.

Anzi, un senso ce l’ha, temo, se questo è veramente il dna Juve che vogliono. E allora addio speranze di cambiamento.

La scelta dell’allenatore deve essere fatta in prospettiva Champions lo scudetto è praticamente sicuro all’80%, solo Milan e Inter se fanno una buona campagna acquisti e con un buon allenatore possono impensierire questa superJuve, il Napoli è praticamente impossibile fino a quando De Merdentis non apre il portafoglio per prendere giocatori di alto rango, ergo is impossible.
Conte non lo vorrei, è vero che in Europa ha fatto esperienza ma non mi convince , spreme troppo i giocatori, Sarri ha fatto benissimo al Napoli ma ha puntato su 11 giocatori e basta, al Chelsea ha raggiunto una finale ma sinceramente quest’anno non ho mai visto il Chelsea giocare per cui, inoltre i suoi trascorsi a Napoli me lo hanno fatto abbastanza stare sulla cappella per cui che si inculi.
Inzaghi è una buona scommessa ma a mio avviso ci impiegherebbe almeno tre anni per giocarsi una finale Champions, anche Di Francesco credo che ne impiegherebbe almeno due. Zidane è al Real ma sarebbe una buona scelta per me, Deschamps ha davvero un esperienza Europea di alto rango oltre essere campione del Mondo, ma il gioco suo non mi entusiasma, per cui alla meno peggio spero in Zidane o Inzaghi.

Leggendo quello che hanno detto nella conferenza stampa, credo che il prossimo allenatore sarà uno importante.
Escluderei Conte. Agnelli ha sottolineato troppe volte quel momento critico del 2014. Non lo riprende.
Tra i nomi fatti rimangono Pochettino, Deschamps, Guardiola. Forse Sarri, ma non so se è così importante.
Inzaghi, Di Francesco e Mihajlovic non credo.
Dico Guardiola, anche se sta negando. Però tutto tornerebbe. Ieri via Allegri, chiusa la Borsa. Oggi conferenza d’addio e finale FA cup inglese. Domani juve-atalanta e lunedi si annuncia Guardiola alla riapertura della Borsa.

//youtu.be/XyX-KJwUohw

Quindi Guardiola per 4 anni a soli 24 milioni all’anno ? Immagino gli chiederanno di giocare anche qualche partita al posto di Kedhira…

praticamente regalato

È ufficiale?

Vaffanculo

Cazzo, sono sotto tiro :smiley:

Intanto il magnifico finale di stagione della Juve ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti gli allenatori più forti che ora stanno sgomitando per venire da noi.
Paratici ha detto che la Juve ha le idee chiare ma, nel rispetto di tutti, aspetta la fine delle competizioni.
Questo esclude Inzaghino (8° in campionato, complimenti) e Mihajlovic.
I nomi in ballo sono Sarri, il favorito secondo i giornali, Emery (non se lo fila nessuno), Pochettino e Klopp (impossibile). Oppure uno di questi potrebbe liberarne un altro (da Guardiola a Gattuso).

Dopo aver sperato nel “cambiamento” questa attesa è angosciante, già so che con ogni probabilità arriverò a dirmi, eh ma allora era meglio tenere Allegri…:frowning:

Attenzione che ho la nuova bomba, per farvi piangere:

Spalletti

Ora non esageriamo :smiley: