Piemontecalcioland - Anche partecipare conterà pur qualcosa

Ma guarda alla fine ha fatto il suo in squadre e piazze da manicomio come Roma e Inter, rispetto ad Inzaghi per esempio, lo preferirei

vi volete fare male proprio allora

Ma infatti non era una battuta, sono voci che hanno cominciato a girare (vabbè, mancava solo lui alla lista dei papabili :D)
Del resto non è un mistero che è stato contattato insieme ad Allegri, al tempo, per il dopo Conte

preparo i popcorn dunque

:nostradauser:

E quindi alla fine fu Sarri, come da copione del resto, dato che era ormai straannunciato. Sempre pittoresche le reazioni dei tifosi che ancora credono in anacronistiche realtà come “la maglia” e altre amenità.
Vabbè mo’ abbiamo l’allenatore, vediamo che giocatori arrivano e che giocatori partono, che poi è la cosa che mi interessa di più.
Si parla di un ritorno di Pogba, cosa che mi renderebbe di nuovo sessualmente attivo, Icardi per me va bene, Wanda o non Wanda, in una squadra come la Juve è uomo da 30 goals, sono pronto a salutare Dybala senza troppi rimpianti, così come Mandzukic. Il sogno bagnato sarebbe De Light in difesa, ma mi accontenterei di un Manolas qualsiasi. Mi dispiace per Cancelo, dirò la verità, per quanto abbia fatto cacare recentemente, io ci credo ancora. Spererei in una pedata nel culo a De Sciglio, ma purtroppo non la vedo semplice.

A me tutto sommato Sarri piace, anche se speravo in qualcos’altro. Guardiola o più realisticamente Conte che è un allenatore moderno e allo stesso tempo concreto.
Per il mercato mi aspetto un grande acquisto, da 100 in su. Uno tra Pogba, Koulibaly e spero sempre in Griezmann che non è ancora del Barcellona. Però leggo che l’Atletico ha quasi chiuso con Joao Felix e non vedo chi potremmo dargli noi. Probabile Dybala + 50 al Manchester United per Pogba.
Poi mi aspetto un paio di acquisti fra 50 e 80mln. Due tra Icardi, Chiesa, Milinkovic, Zaniolo, Marquinhos, De Ligt.

…e poi Hysaj

Dopo ieri sera Chiesa schizza in su col prezzo e non di poco.

Mi sa proprio di si.

Torna Buffon (chissenefrega)
Oltre alle trattative per Rabiot e De Light (Pogba sembra ormai sfumato) stamattina suggestione della Stampa che parla di uno scambio Zaniolo-Pellegrini per Spinazzola-Higuain e Perin…dove devo firmare ?

Chissenefrega fino ad un certo punto, vorrà dire che ti devi fare tutta la Coppa Italia, e se si fa male Scesni anche un certo numero di partite di campionato e champions, con un portiere ormai sempre meno affidabile. Ma te le ricordi le cappelle di 2 anni fa??
Per me è una pessima notizia, mi andrebbe bene giusto come terzo. Tralasciando il fatto che i ritorni dopo gli addii mi fanno sempre pena…

Mi sembra una posizione un po’ catastrofista la tua. Certo qualche cagata Buffon l’ha fatta, ma l’ha sempre fatta, col solito problema che la cagata del portiere ti costa un goal e si vede di più. Personalmente non sono così tanto preoccupato, mi dispiace solo perchè ritengo Perin un ottimo portiere (pur che anche lui le sue cagate le ha fatte) e lo vedevo come possibile titolare a breve

Te ne accorgerai…spero tanto di sbagliarmi.
Vabbè prima vediamo se arriva veramente, intanto.

Il problema non è che da settembre Buffon fa un anno da 2° portiere, il problema è che l’anno dopo inizia la carriera da dirigente. Carriera di cui ci ha dato già qualche assaggio.
D’altronde non si può vincere lo scudetto ogni anno.

Anch’io avrei firmato…per Lorenzo Pellegrini. Invece è Luca Pellegrini, terzino sinistro del '99.

Sembra ci sia l’accordo per metà di quello scambio: Spinazzola alla Roma, valutato 25mln, Pellegrini alla Juve + 10 mln.
Tira più una plusvalenza che…

Che poi Spinazzola…boh era stato sfigato a farsi male, ma aveva fatto vedere di poterci stare…i misteri del mercato che non capiremo mai, a meno che ci sia sotto qualche intrigo per arrivare a qualcos’altro

Nessun mistero. Luca Pellegrini è forte e la Juve se lo prende perchè la Roma necessita di plusvalenze entro il 30 giugno. Più o meno come accadeva nei 70’s quando cedevamo Landini, Capello e Spinosi per Del Sol e Zigoni.

Sì per altro quel conguaglio a nostro favore serve per il “premio d’ingresso” allo svincolato Rabiot che è ormai ufficialmente bianconero.
Quindi per ora il mercato dice:

IN ENTRATA: Ramsey, Rabiot, L.Pellegrini, Romero, Demiral
IN USCITA: Spinazzola

Mica male, direi. Magari manca ancora il/i colpaccio, tipo “delait”, ma insomma.

The Light arriva/non arriva…pare più si che no.
Boh, so solo che se arriva e le cifre sono quelle, hai pagato un difensore uno sproposito e gli dai uno sproposito di ingaggio.
E non so voi ma io dico che un difensore non va MAI pagato uno sproposito, secondo me.

In effetti dodicimilioncini all’anno non sono pochi per un ventenne.