Ieri sera sulla gazzetta online riportavano una bomba clamorosa dal Brasile, dicevano che la Juve si sta intrufolando nella trattativa neymar, lo porterebbe a Torino con la cessione di dybala e 20 milioni a conguaglio. Fantacalcio? Comunque, da interista, ed acclarato che icardi va venduto (mah…) lo scambio con dybala penso che sarebbe l’unica soluzione indolore, forse per ambedue le società. Al netto del discorso procuratrice di Mauro che è quel che è.
Ma se fra un po’ provano a vendere pure lo Stadium, quale cazzo di Neymar? 
Provare è un conto, vendere è un altro. Con Paratici lo stadium è sicuro che resti nostro quasi quanto Mandzukic.
Su Neymar una cosa è (quasi) certa: andrà via dal Psg.
Neymar per Dybala + 20 mi sembra leggermente svenduto. Se costa così poco allora potrebbero farsi avanti anche Inter e Milan con la solita formula del prestito con diritto di riscatto e ingaggio a carico del mittente.
Dai, Miro, svesti i panni del tifoso stizzito ché sei un ometto intelligente: quella dello stadio era chiaramente un’iperbole per indicare quella che sembra un’evidente necessità di fare cassa da parte della Juve. Ché hai voglia a dire che l’operazione CR7 si sarebbe ripagata da sé: quei soldi pesano.
Anche se dovesse esserci la possibilità di prendere Neymar per Dybala + 20 milioni - valutazione più fantascientifica di Terminator - come potreste accollarvi un altro ingaggio monstre come quello del brasiliano? Che al Milan attuale non verrebbe manco se avessimo i soldi per permettercelo: se ti fa sentire meglio lo specifico 
No dai, non sono stizzito,anzi. La cosa più bella del calcio è parlarne e prendersi per il culo, anche perchè son cose che non ci riguardano personalmente. Mi sembra talmente ovvio da rendere inutili le faccine sorridenti quando si parla di calcio. Forse per questo hai equivocato il mio tono. Era un controsfottò, forse non tanto riuscito.
E comunque Neymar a me non piace. E qui sono serio.
Non riuscito semplicemente perché il mio non era uno sfottò ma una mera constatazione!
Figurati, quando c’è da prendersi per il culo son sempre disponibile: è il mio modo di esprimere simpatia verso qualcuno. Chi mi sta sui coglioni lo ignoro.
Ovviamente avevo scritto sbagliato, sono il solito cialtrone, le voci parlavano di centomilioni più dybala.
Matte Vaffanculo !
Eh sì, stavolta si.
Mandzukic ha rifiutato anche il Psg.
Rimarrà almeno fino a gennaio, trasmettendo sicuramente tanta positività alla squadra, la stessa che trasuda da questo mio post.
A questo punto tanto vale tenere anche Rugani e Matuidi, almeno si fanno compagnia.
Ma invece nessun commento alla prima uscita stagionale ? Personalmente mi è piaciuto abbastanza il primo tempo, non concordo molto su alcuni sperticati complimenti ad Higuain perchè per me uno così deve fare una cazzo di caterva di goal, non solo l’attaccante boa sulla trequarti. Il timore è che non abbia più la brillantezza per essere quel tipo di attaccante. ed oggettivamente non vedo nemmeno in rosa chi possa esserlo. Secondo tempo una vera lagna, ma si capisce che i livelli di preparazione sono diversi a seconda degli obiettivi delle squadre e quindi forse era prevedibile. Difficile al momento spingersi oltre nei commenti, almeno per me.
La partita non l’ho commentata perchè ho visto per caso solo gli ultimi 20 minuti, un pianto generale (tipo Rabiot che vagava smarrito per il campo, come un passante qualsiasi) dovuto ovviamente al caldo e alla preparazione.
Ho sentito dire quello che scrivi tu: buon primo tempo con qualche sprazzo di sarrismo (pressing alto, triangoli stretti in prossimità dell’area) e ottima intesa CR7-Higuain, ma quest’ultimo non ha mai tirato in porta, quindi boh…penso che cominceremo a vedere qualcosa dopo la sosta.
Per ora spero che riusciamo a smaltire qualcuno degli esuberi, in questi ultimi giorni…altrimenti una certa perplessità mi rimarrà.
Io ho visto solo il primo tempo. Buona Juve ma Higuain francamente non mi è piaciuto e non so chi può avergli fatto complimenti sperticati. Ronaldo si è mangiato un paio di occasioni da gol, oltre a quello annullato, però c’è già.
L’impressione è che Douglas Costa sia imprescindibile quest’anno. Bene Khedira…finché dura. Anche Alex Sandro, Chiellini e Pjanic. Questi sono quelli che mi sono piaciuti di più.
Rabiot me lo sono perso nel 2° tempo, pare che sia stato messo a destra e lui preferisca giocare a sinistra.
Io fare giocare lui o DeLigt col Napoli. Se i nuovi acquisti già pronti devono aspettare sempre un paio di mesi prima di giocare, allora Ramsey lo vediamo a maggio.
Ma Rabiot mi pare abbia vagato per il campo come Quadrado e Bernardeschi, i tre che sono entrati si sono ritrovati una squadra completamente spompa e si sono adeguati al ritmo, almeno mi pare di poter dire.
Sorteggio di Champions direi che ci è andato abbastanza bene, ritroviamo l’Atletico che sembra in queste ore trattare Icardi, mentre le altre due non dovrebbero spaventarci, ma come sempre in questa competizione per noi il condizionale è d’obbligo, Young Boys docet
Se non altro vi levate dalla palle subito la trasferta più insidiosa, a Madrid.
Un po sfortunelli con la terza fascia (Leverkusen) ma ci sta, meglio affrontare subito una big come l’Atletico per provarci la febbre, piuttosto è una merda il fatto di fare testa di serie le vincitrici dei campionati, il girone G fa veramente ridere: Benfica Lione Lipsia e Zenit.
Bene Atalanta e Napoli, Inter in salita.
L’inter uscirà subito anche quest’anno, mi sa. Il Real, tanto per dire, era in seconda fascia, riferendomi al discorso del buon Stubby.
4-3
Immagino che si saranno divertiti tutti a vederla, tranne juventini, napolisti e Bergomi.
Vittoria di grandissimo culo, ma tutto sommato meritata. Presi i tre punti, rimane la preoccupazione. La squadra dura poco, succede un po’ a tutti con l’avanzare dell’età, ma se il primo a crollare è il ventenne DeLigt, non ci siamo.
Vista al bar del mio paese, tutti juventini ed un napoletano: il mio vicino di casa Pino. Che dire , il 3-3 era immeritato ma il 4-3 fatto così pure il Napoli non se lo meritava. Comunque in culo a loro e meglio per noi. Primo tempo ci stava anche un 3-0, secondo tempo in dieci minuti abbiamo buttato una partita per errori imbarazzanti in difesa. De Light deve crescere in fretta di condizione, 19 anni con i crampi dopo 80 minuti? Chiellini fuori è una bella botta per noi in questo inizio incerto. Nel secondo tempo dopo essere stato zitto per tutta la partita, al 3-3 Pino nel bar era diventato un gigante…poi non ha retto al dolore. Koulibaly segna sempre allo scadere all’ Allianz.
Altra cosa, ho letto e sentito roba da mica normali dopo l’infortunio a Chiellini da parte di molti tifosi napoletani, Chiello in stampelle il primo ad andare a consolare Koulibaly.
Da notare un altra simulazione di Mertens.
Da neutrale mi sono parecchio divertito per l’andamento “assurdo” della partita (peraltro la Juve che in casa si fa recuperare tre gol non càpita tutti i giorni), primo tempo bianconero a ritmi altissimi, poi un mezzo crollo in 15 minuti. Il chiello in effetti sarà una grossa mancanza (e io che l’ho messo in asta al Fantacalcio:D ). Il Napoli in due giornate ha fatto settegolsette ed ha subito settegolsette.