Della partita sono riuscito a vedere solo una sintesi purtroppo, quindi non posso dilungarmi in commenti. Quello che però mi sembra palese è che abbiamo dei difensori centrali tutti uguali. Fuori Chiellini, l’unico in grado di ringhiare sull’uomo riuscendo ad essere anche rapido nelle chiusure, abbiamo Bonucci, De Light e Rugani (se rimane) tutti e tre con caratteristiche simili: buoni si probabilmente a proporre, ma un po’ lenti e compassati, poco vogliosi di farsi “sentire” dagli avversari. Detto che per tutti può anche solo essere un problema di forma fisica, forse sarà il caso di dare un occhiata a questo Demiral, per vedere se si riesce ad assortire meglio la coppia centrale.
Eh si, sarebbe proprio il caso, visto che è forte…
Oh, avete trovato un brand ambassador di un certo spessore!
[b]Razzi: “Kim segue la Juve. E io la porto da lui”[/b]
[b]L’ex senatore: “Il presidente nordcoreano è appassionato di calcio e tifa per Han. Gran colpo della Juve: Sarri apprezzerà sicuramente il bomber nordcoreano”[/b]
Bellissima la maglia di ieri, commovente omaggio al Bari di Matarrese
In assoluto ovviamente non me ne garba una
, però le maglie della Juve di quest’anno sono quanto meno discutibili.
Sono molto soddisfatto della partita di ieri, finalmente si vede una squadra che va a giocarsela a viso aperto, con ovviamente tutti i pro e i contro. Però qualche considerazione va fatta. Innanzitutto non è possibile soffrire così su ogni palla ferma, ieri era solo questione di quando, e non di se, ci avrebbero fatto uno o due goal così. Continuo a ritenere la coppia Bonucci De Ligt male assortita, serve al più presto sperimentare un mix che comprenda anche Demiral, speriamo che col Verona e il Brescia qualche sperimento si faccia in questo senso. Ma anche in altri sensi, non è possibile giocare sempre con gli stessi 11 finchè qualcuno non si rompe. Mi domando, com’è che quei giocatori che un mese fa erano spendibili sul mercato, anzi sembravano proprio superflui, ora sono imprescindibili ? Cioè, se ad esempio vendevamo Matuidi e Kedhira, qual’era il piano B per sostituirli ? Sarà in grado Sarri di gestire la pletora di scontenti che immancabilmente si formerà se continua a non ruotare i giocatori ? I vari Mandzukic, Emre Can, Dybala a cui si aggiunge Bernardeschi e immagino pure Rabiot, che tipo di atteggiamento porteranno in spogliatoio sentendosi esclusi ? E infine, perchè siamo voluti rimanere senza terzini ? Ad oggi abbiamo i soli Sandro e Danilo con De Sciglio infortunato (cronico) e devo dire che nessuno degli ultimi due mi da la minima sicurezza…avremo davvero fatto bene a dar via a cuor leggero i vari Spinazzola e Pellegrini, per non dire Cancelo ?
io la Juve la vedo malissimo quest’anno, prevedo non solo una prematura uscita dalla Champions, ma anche la perdita dello scudetto, che tanto ormai non gliene frega più un cazzo peraltro
sicuramente la partita con la viola non era significativa ma ho trovato la squadra veramente a pezzi
De Ligt 70 milioni un pacco da paura
Bernardeschi inquartato
Higuain già in letargo
Pjanic e Khedira a fine corsa
Szczesny sopravvalutato
e potrei continuare
Robby, con tutto il bene che ti voglio, del pacco di stronzate che hai scritto posso condividere giusto l’ovvio giudizio su Chedira… :o
Penso che lo scudetto lo rivinciamo noi, salvo solita sfiga per gli infortuni, e per la champions dipende talmente dalla singola prestazione che è impossibile fare previsioni, ma non ci vedo male.
Condivido la soddisfazione di Robby per la partita di ieri sera, li abbiamo presi a schiaffoni a casa loro almeno per un’ora, dove non dimentichiamoci che l’anno scorso non ci avevano fatto toccare palla.
La differenza con Allegri e che quest’anno, anche dopo avere fatto un gol, si continua a giocare per farne un altro, e si cerca di pressare alto invece di rinculare subito a cuccia…perlomeno fino a quando c’è benzina (e ancora ce n’è pochina). I non juventini forse non riescono a capire quanto per noi questi siano cambi epocali.
Certo sui corner stiamo facendo disastri, ma non è colpa dei singoli quanto della rigorosa difesa a zona che applica Sarri…io non ci capisco tanto, ma tra le big non lo fa più nessuno! Bonucci ieri sera ha giocato finalmente bene, e pure De Ligt mi pare, almeno sulla palla a terra.
Per il turnover, scordiamoci il Sarri di Napoli…li era colpa della panchina di scarsa qualità oltre quei 12-13 titolari. Già l’anno scorso al Chelsea ha ruotato molto di più, quest’anno sarà lo stesso, vedrete.
Sui terzini effettivamente non ho capito la strategia, probabilmente si pensava di trasformarci definitivamente Cuadrado…ma va a braccetto col discorso mancate cessioni, quest anno c’è stata un po di confusione.
Comunque io per ora considero il bicchiere mezzo pieno, mi tengo le cose buone: per un tempo abbiamo bastonato Napoli e Atletico, con buon atteggiamento. So tratta di registrare un po la difesa, inserire i nuovi nella rotazione, e siamo a posto 
Se devo proprio trovare qualcosa che mi preoccupa…è Ronaldo, ancora lo vedo troppo avulso dalla squadra, e l’età secondo me comincia a pesare…speriamo bene. Spero comincino a farlo stare a sedere, ogni tanto.
dai cazzo
se stringeva di un palmo il tiro che ha fatto al 98° e lo metteva in porta i tifosi dell’atletico facevano un suicidio di massa tipo in guiana
ieri sera avrei messo Dybala per Ronaldo e lasciato Higuain che non stava facendo male… se giochiamo sempre così la vedo bene, se giochiamo come a Firenze ha ragione Robby.
Penso sia ancora presto per dare un giudizio sulla juve, allenatore nuovo, diversi giocatori nuovi, qualche infortunio non da poco (chiellini e costa, per esempio), siamo appena all’inizio della stagione, tenuta atletica non al top. Di sicuro in difesa c’è da migliorare. Ma credo sia l’unica vera pecca, ad ora.
Si concordo, ma è una cosa in 90 minuti
Lollo, confondimi ancora una volta con lo scalzacani bolognese e ti assicuro che vado per vie legali
Ops
ma dai, ti chiami Roberto, alla fine va bene uguale no?
mica ti ho chiamato renato
Se vogliamo giudicare un difensore da una singola partita, allora anche De Ligt faceva schifo al cazzo.
Ma davvero ancora vogliamo perdere tempo a rispondere a Pollanet ?
A meno che non si scassi qualche altro oltre chiellini questo il campo non lo vede più fino a gennaio quando verrà venduto alla cavese con ignominia, però sì non va bene giudicare un giuocatore da una partita
Sarri non mangia le caldarroste
Per me ieri sera segnali incoraggianti, piano piano si vedono progressi sia di gioco che nei singoli. Ieri mi sono piaciuti in particolare Dybala e Pianic ed era un bel po’ che non li vedevo così. Ramsey bene, meno Rabiot e DeLigt, il primo ancora un po’ macchinoso, il secondo spero ancora un po’ bloccato psicologicamente, ma nel complesso un 2-1 in rimonta decisamente migliore di quello col Verona. Infortunio a Danilo, e qui la coperta coi terzini è già cortissima.
Sarebbe facile la battuta sul vostro di allenatore, ma sono un signore…