Pierino il fichissimo (Alessandro Metz, 1981)

Reperibile solo su ebay (ma sospetto sia da edicola): PIERINO IL FICHISSIMO:

http://cgi.ebay.it/PIERINO-IL-FICHISSIMO-DVD-NOVITA_W0QQitemZ150024041705QQihZ005QQcategoryZ138313QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem

FILM COMPLETO:
https://youtu.be/q5psTaZH3HU

non lo sopporto quel pierino li…
a sto punto meglio l’altro, quello toscano… non so il nome…

Il film e’ decisamente una cagata, ma per dovere di collezione…, ricordo che ai tempi, c’era la gara per avere la vhs edita da non mi ricordo chi…

Mitel, stardust o SSV?

Io ho la Mitel.

Del resto quasi tutti i film con Alvaro Vitali protagonista sono cagate. Forse si salva Gianburrasca, ma per il resto lasciamo perdere, in particolare la serie di Pierino, parolacce, volgaritĂ , scuregge e battute idiote.

Suppongo tutte e tre, con particolare attenzione alla ssv.
Questa puo’ essere l’occasione per avere in digitale il film, con l’incazzatura di chi ha cacciato fuori un sacco di lira, per avere la vhs, magari malconcia…

Questo pero’ non e’ con Vitali, ma bensi’ con un certo Maurizio Esposito.
Il film e’ nel carnet dei pierino-movies apocrifi.

io invece apprezzo molto sia il pierino di Lenzi con Giorgio Ariani (e uno stuolo di caratteristi da applauso) sia Quella peste di Pierina con la Marfoglia e Montanaro… questo no, il protagonista è di rara antipatia…

cavolo, chi mi procura il DVD di “Pierino il fichissimo”???

Ve ne prego, sarei molto contento di vederlo: qui a Qinhuangdao le serate sono di una pallosita’ estrema…

ma per piacere,pierino sara’ volgare ma molti altri non lo sono,vitali è un grande comico

Sia “Pierino il fichissimo” sia “Pierono la peste alla riscossa” - ricordiamolo - portano la sorprendente firma di Sacchetti alla sceneggiatura.
Se volelte disquisire dei vari Pierini, aprite appositi topic.

Avvistato in un’iper in Veneto PIERINO IL FICHISSIMO by quintopiano a 5 euro.

Mi sembra doveroso fare un po’ di chiarezza. Pierino il fichissimo non è un film con Alvaro Vitali. Trattasi, invece, per la regia di Alessandro Metz di una copia epigona che sfrutta il filone dei pierini lanciato da Vitali. Pierino è impersonato da tale Maurizio Esposito. Il film è il peggiore in assoluto della serie pierino, così come il suo inteprete non è minimamente degno del modello Vitali. Inguardabile. In assoluto uno dei più brutti film della storia. Quanto a Vitali, i suoi film sono tutt’altro che cagate. Alvaro aveva eccellenti tempi comici, anche se rendeva meglio in commedie corali piuttosto che in quelli dove è protagonista assoluto (che he hanno di fatto segnato la decadenza).

Sicuramente Metz, c’è da giurarci, avrà sconciato la sceneggiatura di Sacchetti.

Qui a Bologna il dvd della Quinto Piano “Pierino il fichissimo” non si trova.
Non è un dvd distribuito nelle edicole, probabilmente si tratta di un prodotto creato per i cestelloni dei vari iper.
Il film non mi piace, ma per collezione mi farebbe piacere poter acquistare comunque il suddetto dvd; se qualcuno lo avvista nel bolognese e mi fa la cortesia di segnalarmelo, mi farebbe un piacere…grazie comunque

anche a me non piace,pero’ c’è molto di peggio tipo “che dottoressa ragazzi”…
e nella saga dei pierini preferisco questo a “quella peste di pierina”

lo prenderei soltanto perchè sono in crisi d’astinenza di Tuccio Musumeci dai tempi della pubblicità dei Mobili Annense (cara cummare i così belli s’hannu a taliari).

ho intervistato, assieme a Stefano Ippoliti, un componente del cast [che tengo segreto, in attesa di pubblicazione, per questioni di correttezza verso i colleghi di redazione di Cine70] di questa pellicola…
“E’ l’unica pellicola di cui mi vergogno… tornassi indietro non lo farei mai e poi mai! A tutto c’è un limite…”.
non male…:o

non sarĂ  mica TUCCIO MUSUMECI?

io ho acquistato il DVD.
CONTENUTI SPECIALI: MenĂą interattivi e accesso diretto alle scene.
DURATA: 91 minuti
FORMATO: 4:3
QUALITĂ€: Master discreto.
DISTRIBUZIONE: Fida - Quinto piano (QV01201)

Ciao Geppo, ricordo che l’avevi ordinato su E-bay. Allora ti è arrivato!
Purtroppo non ce ne sono più, ho appena controllato; Markus ha detto di averne visti parecchi in un cestellone di un Iper nel Veneto, ma qui da me a Bologna, per il momento, neppure l’ombra…

pierino il fichissimo non e poi cosi male.

concordo che maurizio arena nel ruolo di pierino e insopportabile , ma il film e bello per altri componenti della commedia italiana.

aldo ralli

gianni ciardo

vincenzo crocitti

nino terzo

sandro ghiani

tuccio musumeci

tognella

diego cappuccio

jimmy il fenomeno

e poi ce una bellissima e bonissima adriana russo (me la sono sognata la notte)