Pipi Room - Jerry Calà , 2011

Mah secondo me Jerry,visto i suoi ultimi flop al botteghino dovrebbbe lasciar perdere, ma giusto per curiosità,ma di Pipi Room si sa niente ???

in che senso? l’hanno trasmesso sul digitale terrestre qualche settimana fa

:shock::shock::shock: Addirittura!!! Deve essere davvero una pietra miliare del cinema italiano :D:D,per passare direttamente in tv,piùttosto che essere trasmesso nelle sale cinematografiche.

Mi sa che però è stato annunciato ma non trasmesso.

Possiamo almeno deliziarci col trailer:

//youtu.be/p8EvU1PUM90

esatto, perchè i diritti per la prima tv era stata venduta ad altro network.

dal trailer mi sembra che il film sia una super cagata pazzesca

Tra l’altro mi ricorda alcune situazioni già vissute ne “i ragazzi della notte”…ma Calà è ossessionato dalle discoteche?

Stessa cosa che ho pensato pure io, guardando questo trailer…sembra il remake de I ragazzi della notte.
A me Calà inizia a fare tenerezza, con questa ostinazione a voler fare sti film con soggetti pseudo-giovanilistici…

Beh, però Calà a proposito di discoteche certamente qualcosa la saprà e quindi secondo me fa bene a parlare di qualcosa che conosce.
Non vorrete mica che si metta a girare un film su Wittgenstein (che peraltro già esiste)! :smiley:

vero, è il suo mondo, però girarci ben due film sopra… “vi siete mai chiesti cosa succede nei bagni delle discoteche?”, a parte che, fino ad oggi, la notte sono riuscito a prender sonno anche senza mai pormi questa domanda esistenziale; comunque per girare un film che conteneva la risposta bastavano cinque minuti: droga e inchiappettate. La solita solfa, “trasgressiva” ed eccitante per un pubblico compreso tra i 9 e i 16 anni. Mah…Torno a Vivere da Solo sarà pur stato un film modesto e anni luce lontano dall’originale dell’82 ma, per i miei gusti, era un Jerry Calà assai più apprezzabile.

Comunque ricordo che parecchio tempo fa il buon Jerry ebbe un accattivante scambio di mail (pubbliche) con quella mummia di Morandini che stroncò il film a priori con motivazioni banalissime.

Se non erro fu pubblicato tutto da mymovies.

il film intitolato “Pipì room” non è stato trasmesso in quanto i diritti sono stati acquistati precedentemente da emittente nazionale, ragion per cui non può essere messo in onda se non dopo essere stato trasmesso da chi ha acquistato per primo il film.

Jerry Calà

era Farinotti

la mail è questa

La risposta
Egregio Dott. Farinotti,
Avevo già avuto il sentore durante tutta la mia carriera di non essere molto gradito da alcuni critici, ma di avere addirittura una critica negativa prima ancora dell’uscita del film nelle sale e senza essere stato mai visionato, giudicato solo dalle intenzioni, non mi era mai capitato. Le faccio i complimenti per questo nuovo record da lei stabilito nel campo della critica, ma non certo della deontologia della sua professione, che credo ancora pretenda prima la conoscenza dell’opera da recensire. Come genitore comprendo il suo turbamento e sono sicuro che i suoi figli non rientrino nella tipologia di alcuni dei caratteri da me raccontati in questo film, e che, ci tengo a dire, sono ispirati dalla realtà della cronaca, da numerosi blog visitati sul web e da interviste fatte dagli autori ai ragazzi in giro per i locali. Pero’ non tutti i genitori sono fortunati come lei, o meglio, attenti allo sviluppo delle tendenze dei loro figli, ed è a questi che io molto umilmente ho detto che si potrebbe consigliare il film, la qual cosa vedo che invece a lei ha dato molto fastidio e non capisco perchè. E allora meglio i genitori che non vogliono sapere? D’altra parte lei fonda il movimento dei critici che non vogliono neanche vedere… Il mio piccolo film comunque sia è un tentativo di raccontare il vuoto che domina una ragguardevole parte dei nostri ragazzi e i giovani attori che lo hanno interpretato, riconoscendosi fra l’altro molto nei personaggi, meritano di essere visti da tutti, meno che da lei naturalmente, che li ha già stroncati prima del debutto, solo perchè il regista non le è simpatico.
Non si fa. Ma lei l’ha già fatto alla faccia delle oltre cento persone che hanno lavorato a Pipì Room. La ringrazio a nome di tutti loro.

Jerry Calà

Ps. Il film è stato girato in gennaio, ben lontano dagli ultimi fatti di cronaca. Io non cavalco nessuna onda, sono solo un po’ preveggente, o meglio, molto attento al mondo dei giovani, cosa che mi rendo conto a lei sembrerà incredibile. E mi è capitato altre volte!

Morandini o Farinotti?

qui la risposta di Calà:

risposta molto divertente e garbata di Jerry, bravo! Farinotti, del resto, le recensioni le fa con la zappa, quando le fa…

pardon, non avevo letto in tempo la tua risposta :smiley:

Giusto, era Farinotti, sorry.
Comunque Jerry ha stravinto e la replica di Farinotti è davvero patetica.

Ma poi si è saputo qual è il canale che ha comprato i diritti per la prima tv?

mi sembra la rai. probabilmente lo trasmetteranno su raimovie fra 10 anni

Videolina.

Scherzi a parte, sembra essere un film davvero imbarazzante. Io mi chiedo come cavolo si faccia avere il coraggio di produrre cose simili.