Poliziotti Violenti (M. M. Tarantini, 1976)

Ma è uscita un’edizione in dvd con cover nuova? :confused:
dvdequipe

Tarantini sarà sempre arrivato in ritardo, ma a mio avviso non ha mai fatto dei film da disprezzare completamente…
In questo film ci sono poi delle bellissime e originali inquadrature…
Poi certo la storia diciamo che non aiuta…

stanotte ore 2.55 raisat cinema

trovato da poco in edicola a soli 6.90 €… visionato solo il trailer e mi pare abbastanza buono!!!

Era allegato a qualcosa o sfuso così come lo hai trovato?

Si era allegato al cartoncino della collana “I film preferiti da Quentin Tarantino”, credo che la collana sia ancora del 2006 , ma l’ho trovato solo pochi giorni fa!!:o

ci vuole un bel coraggio a chiamare una collana in questo modo!
cmq il film come hanno sottolineato in molt si lascia vedere ma niente di più…

Tarantini è un regista mediocre e alcune scene sono ridicole ma, nel complesso, è un film guardabile

Non vorrei andare o.t. , e comunque ognuno è libero di dare il suo parere, ma Tarantini non è affatto un regista mediocre.Certo molti dei film che ha realizzato,li ha fatti con budget limitati,ma ce ne avessimo oggi di registi come lui.

Condivido e del resto, a mio avviso, “Poliziotti violenti” è comunque un buon film girato e sceneggiato con maestria ed ottimo ritmo: perfettamente in linea con altre pellicole coeve che, pur non essendo capolavori, restano pur sempre da annoverare tra i buoni film. :smt045

L’inseguimento con l’autoambulanzadopo la rapina in gioielleria se non ricodo male è uno dei più riusciti del poliziesco italiano

Sì, ovviamente è solo il mio pensiero :wink:

Sperando di non incappare in un nuovo cartellino rosso, cerco di chiarire il mio giudizio.

Tarantini, in generale, è un regista che non mi entusiasma (visto che è un suo lavoro, citarlo non mi sembra poi così fuori luogo).

“Poliziotti violenti” è un film con una sceneggiatura zoppicante e con alcune scene risibili (su tutte, le meretrici che prendono a colpi di borsa gli scippatori).

Comunque, nel complesso, il film è guardabile, nel senso che intrattiene

E’ un film che ti resta dentro, perchè girato con maestria ed interpretato da ottimi attori, alterna violenza e sentimenti ed ha un intreccio comunque interessante: Henry Silva tira fuori una dolcezza straordinaria e imprevista…
…che un grande regista come Wim Wenders, colpito dal tutto, ammira al punto da donare all’attore una parte su misura (alle nuove qualità interpretative evidenziate) nel pluripremiato “Crimini invisibili” .:wave:

A proposito, mi hai fatto ricordare una cosa che avrei voluto scrivere in precedenza.

Mai visto un Henry Silva così inespressivo come in “Poliziotti violenti” :wink:

Un film dal ritmo frenetico, troppo, dove non c’è nessun approfondimento dei personaggi e Henry Silva non ha nemmeno il tempo di soffrire per la morte della fidanzata. D’altra parte molti poliziotteschi sono così e per questo non ci si annoia mai a guardarli: molta adrenalina. Guardabile e riguardabile quindi!
Il DVD Alan Young mi sembra di discreta qualità, con alcune immagini traballanti e i pixel percepibili specie in alcune scene buie.
Una domanda: ma l’attore che scarta e mangia le merendine è lo stesso che interpreta “Emiliano” in “Lo chiamavano Trinità”?

L’attore succitato si chiama Thomas Rudy e compare spesso nei film di Tarantini.

Completamente d’accordo. Tra l’altro, pure se tamarra, a mio avviso spacca, con le riprese dal basso di Tarantini.

ad ogni modo per me il miglior film (forse ex-aequo con un altro paio) di sabàto

La penso così anch’io. Gran ritmo, storia interessante, il personaggio di Silva tagliato con l’accetta, quello di Sabato più sfaccettato ed interessante, al punto che

ero arrivato a pensare che facesse il doppio gioco

Belle le riprese di Tarantini, strepitosi gli inseguimenti, ben accompagnati da una colonna sonora splendida (i De Angelis) che a tratti diventa allucinata e allucinante (con urla e strazi). Un film che ha fiammate di violenza imrpovvise e senza pari. Ad esempio

avete notato il body-count dei poliziotti?

Sempre splendida la Dionisio, immagino l’imbarazzo durante le scene con Silva… :smiley:
Ottime anche le riprese di Sabato sulla BMW da corsa, un omaggio neanche troppo velato a Grand Prix.

la colonna sonora strepitosa e purtroppo inedita su cd

Peccato. Era uscita su LP?

pare di sì, la mia ha un’altra cover. :confused:

Su una bancarella ho acquistato il dvd edito Alan Young.
Saro’ sincero: non ero molto convinto all’acquisto ma dopo averlo visto credo che non sia cosi’ brutto come in molti qui lo descrivono.
A parte la storiella del militare il resto del film è condito da molto ritmo e tantissima azione ( e con buona dose di violenza in molti casi).

Silva alla fin fine ha fatto di meglio,sicuramente, e concordo con chi dice che sia nato per fare il duro e non il paladino della giustizia.Ridicolo l’inseguimento ai sequestratori fatto con la bianchina fantozziana che mi sembra molto inverosimile tecnicamente parlando,per non parlare dell’inseguimento in moto ( troppo goffo uno alto come lui con sto impermeabile bianco ciucciato che fa trial sulle macchine e salta 15 metri in aria).Uno cosi non puo andare a letto con la Dionisio.Dai!!!

Sabato sta meglio col baffetto,cosi’ perde un po.Troppo un bravo ragazzo.Ma tra i due salvo sicuramente lui.

Un vero peccato non aver visto cosi di frequente nel genere poliziesco attori come Rudy Thomas, faccia azzeccatissima che si presta bene anche quando mangia merendine.:-p

Voto al film 6,25

recentemente ho visto questo film di Tarantini e devo dire di trovarmi d’accordo con tutti i forumisti che ne hanno parlato bene.
(e d’altronde io ho sempre gradito anche Napoli si ribella).

peccato l’edizione AY sia sprovvista di contenuti, ma soprattutto peccato per l’orrenda cover: ma non potevano usare una locandina?

d’accordo sulla debolezza della sceneggiatura, ma il film si lascia cmq guardare… complice una colonna sonora bellissima (per i miei gusti) e momenti action di tutto rispetto.
cito parola per parola Almayer: “un film che ha fiammate di violenza improvvise e senza pari”… verissimo… ci sono momenti che davvero stupiscono per il tasso estremo di brutalità.

vorrei inoltre spezzare una lancia in favore di Silva. è vero che ha la faccia perfetta per interpretare il bastardo della situazione, e certamente i suoi veri ruoli sono altri. però, e lo stesso discorso lo potrei fare sulla sua interpretazione in Milano Odia, secondo me ha reso bene il suo personaggio granitico. concordo, dunque, con Gu61.

un bel film di genere. bello tosto.
:wink: