Poliziotti Violenti (M. M. Tarantini, 1976)

BLUTIGER SCHWEISS:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=38006

Dvd tedesco con audio italiano

Concordo un pò con tutti, ma sbaglio o la scena in cui un gruppo di anziani picchia due rapinatori si ispira a quella di Arancia meccanica? Infatti i primi piani agli anziani sono simili tra i due film.

Alcune colonne sonore sono fastidiosissime soprattutto quella con il pianto di un bambino. :mad:

Silva mi è sembrato più espressivo durante il pestaggio. :slight_smile:

Comunque il mio modesto parere in fondo premia questo film,anche se con qualche “brutturia”.
Lo rivedo sempre volentieri.
Avete ragione voi!Silva deve avere un ruolo da cattivo bastardo come scritto sopra.Tra le varie interpretazioni che conosco lo vedo in pieno in Napoli Spara.
Colonna sonora…è un po’ così!La canzone delle scene d’azione invece merita,che è poi quella che avete usato l’anno scorso in un video di apertura di “Appuntamento a mano aramata 2009” che come mi dite non c’è verso di trovarla originale.
Sabato a me piace anche in questa versione.

l’ho visto per la prima volta ieri, non é male anche se il titolo non c’entra niente con il film. ho notato un sorriso da parte di Silva…bello sforzo ! oltre al fatto che Silva é inespressivo, mi da fastidio il fatto che è SEMPRE vestito uguale (ricordate “L’uomo della strada fa giustizia?” stessi vestiti !). Comunque è uno dei polizieschi all’italiana piu violento che ho visto.
Adesso una domanda tecnica: le armi rubate, le famose MK 118 esistono?? ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente, sembra che il nome sia stato inventato per simulare “armi sperimentali”. Ma allora che armi usano nel film?

Secondo me qualche arma da film in dotazione all’epoca opportunamente modificata.

Doppiaggio:
Henry Silva: Pino Locchi
Antonio Sabato: Michele Gammino
Silvia Dionisio: Vittoria Febbi
Ettore Manni: Sergio Fiorentini
Rosario Borelli: Gianni Marzocchi
Nicola D’Eramo: Manlio De Angelis
Claudio Nicastro: Giorgio Piazza
Daniele Dublino si doppia da solo
Tomas Rudy: Roberto Chevalier
Benito Stefanelli: Renato Mori
Raniero Dorascenzi: Daniele Tedeschi
L’attore che interpreta il gioielliere è doppiato da Arturo Dominici

Rivisto dopo molti anni me lo ricordavo peggio invece rimane un discreto poliziesco dalle “trame nere” certo Tarantini non è ne Lenzi ne tantomeno Castellari, pero la pellicola ha un certo ritmo e una discreta dose di violenza e gli attori sono tuttaltro che disprezzabili.

Uno di quei film che ancora mancavano all’appello delle mie visioni serali, trovato in edicola a 2,90 euro e perciò… in effetti niente di che ma non ci si annoia, anche il colpo di scena finale mi ha colto di sorpresa e pur non possedendo il talento di un Massi Tarantini qualche buon inseguimento d’auto lo sapeva girare. Sabato recitativamente era proprio terra terra, la smorfia che fa nell’ultima scena è da sganasciarsi; Silva ha la consueta faccia patibolare, perfetta per il ruolo. La Dionisio sempre bellissima.

Ecco la mia risposta immediata :-p , siamo sempre nello stesso decennio…

“MK-118” (visually modified Beretta Model 38/44)
One of the main plot lines of the movie is connected with a theft of experimental “MK-118” submachine guns and their usage by criminals. These “MK-118s” appear to be visually modified Beretta Model 38/44 SMGs, fitted with pistol grip, skeleton buttstock, carrying handle and barrel shroud. Several movie props are used in the film; they look slightly different from each other."

http://www.imfdb.org/wiki/Crimebusters_(Poliziotti_violenti)

In questo sito si puo trovare tutto, per quanto riguarda le armi che appaiono in ogni film.

1 Mi Piace