Poliziotto senza paura (S. Massi, 1978)

POLIZIOTTO SENZA PAURA (1978) - Stelvio Massi
Con: Maurizio Merli, Gastone Moschin, Joan Collins, Annarita Grapputo, Massimo Vanni…
Soggetto: Fulvio Gicca Palli
Sceneggiatura: Stelvio Massi, Gino Capone, Franz Antel
Musiche: Stelvio Cipriani

Uscito negli Stati Uniti, sotto il nome di “Fatal Charm”.
Etichetta TRINITY, audio INGLESE.
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=19151

Oddio, non è che il film sia poi chissacchè…rispetto i suoi precedenti, sembra che Massi quando si debba entrare in media res delle situazioni violente faccia bruscamente marcia indietro e la sceneggiatura arranca malamente fino al finale, qualche guizzo comico qua e la (Merli con Vanni, Merli con Moschin) ma nulla più…cmq aspettiamo un’edizione in italiano, la vhs da me visionata era in un terribile fullscreen!

Pure la mia: AZZURRA HOME VIDEO, coi titoli di testa in inglese ed il titolo “MAGNUM COP”.

Io lo registrai molti anni fa dalla Rai che lo trasmise ben due volte e nel formato corretto e non mi dispiace affatto, soprattuto nella seconda parte ambientata all’estero

E’ uno dei miei film preferiti,uno dei migliori
Massi/Merli secondo solo a poliziotto sprint.
Un buon mix di azione,comico,poliziesco con
qualche venatura “gialla”(specie nel finale)

Le scene di azione poi
durante l’inseguimento a Merli da parte
degli uomini di Strauss,sono ottime

La locandina della prima edizione è quella che apre il thread o una diversa?
Faccio la seguente domande in quanto possiedo la locandina ma essa ritrae Merli in una posa e con uno sfondo diversi…
Grazie

esiste una sola edizione cinematografica del film: la tua locandina è diversa perchè ai bei tempi spesso la locandina era diversa dal manifesto ed in alcuni casi ne venivano realizzate anche più di una differente per ciascun formato (scusate le ripetizioni)

Ah ok grazie per la delucidazione…!!!:wink:

Il film sarà proposto a giugno su Rai sat (il 17 e il 25).

Un Maurizio Merli più disinvolto rispetto ai precedenti ruoli (forse per adeguarsi al nuovo Milian o forse per tentare qualcosa di nuovo). Bene la parte all’estero, così così il cast dei coprotagonisti (Moschin e Collins).

Allora ci siamo, ragassi: su dvd il 5 luglio!

Ottima notizia!!!:wink: Sai per caso chi lo pubblicherà?

Effettivamente Caltiki dà notizie monche… :smiley:
La data dovrebbe essere il 4 luglio, non il 5 e l’etichetta Mondo Home Entertainment (guarda su www.dvd-store.it)

Uscita prevista per il 4 luglio: qui a 7,90

Schermo 1.78:1 Formato 16/9
http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17237&cat=&page=

Comunque passerà a breve su rai Sat e non è detto che il dvd sia di qualità migliore.

E’ così, bisogna assaggiarmi a piccole dosi :D. Dirò la verità, ho una predilezione per tutto ciò che è monco…quasi come il professore del capolavoro di Robert Siodmark…

Stasera ore 21, raisat cinema

Ottimo master, video pulito e brillante, formato corretto, titoli di testa e coda in inglese.

il master era ottimo cosi’ come il film!!
memorabile Moschin(come al so0lito…)meno brillante Merli che cerca sempre la battuta e ottimo il colpo di scena finale.
Le musiche non sono memorabili e l’azione è piuttosto blanda(forse Massi voleva virare più sul giallo che sul poliziesco???).
Resta comunque un ottimo film!

è lo stesso master che la Rai mandò in onda un paio di volte una decina di anni fa assieme a Poliziotto sprint

Perso il passaggio su RAISATa, mi accontenterò del dvd di MHE sempre se riuscirò a trovarlo. Come al solito le videoteche dimostrano una certa idiosincrasia verso questo tipo di prodotti.

Per chi, come ivanrassimov, avesse perso il passaggio di domenica, il film é programmato anche per lunedi’ 25 giugno, sempre su raisat cinema alle 18.45 (sempre che non cambino idea) :wink: