Poliziotto sprint (Stelvio Massi, 1977)

POLIZIOTTO SPRINT (1977) - Stelvio Massi
Con: Maurizio Merli, Angelo Infanti, Lilli Carati, Orazio Orlando, Giancarlo Sbragia…
Soggetto e Sceneggiatura: Aldo Capone
Musiche: Stelvio Cipriani


Straordinario!!! L’ho visto oggi per la prima volta, Bellissimo film, soprattutto merito delle scene d’azione, gli spettacolari inseguimenti, a bordo delle fantastiche Giulia della polizia.
Questo si che è un vero film d’azione, altro che tutte quelle cazzate americane alla fast and furios o altre stronzate del genere, questo è il vero cinem!!!

Ps. Certo che Merli senza baffi sembra veramente un altra persona!!! Dimostra quasi 10 anni in meno!!!

é vero?!

è fantastico! mi ha dato grandi emozioni…

dopo aver visto questo film, merli è diventato,per me,il numero 1 non si batte è SUPER MOTIVATO

nessuno lo puo fermare,NON MOLLA MAI!!!.. MAIIIIIIII!!!

Con il traffico che c’è oggi nelle grandi città, un film così perde purtroppo di credibilità…

MERLI E’ IL CAPO!!! NON SE BATTE!!!
Sottoscrivo.
Cambiando discorso, volevo poi chidere una cosa a qualcuno di voi esperto delle auto degli anni 70’, ma che macchine faceva la citroen in quegli anni!!! Negli inseguimenti fanno mangiare la polvere alle velocissime Giulia e danno filo da torcere persino alla Ferrari di Merli?!
E pensare che io sono abituato a considerarla per quelle specie di cessi che fa adesso, le C2 le C3!!!

LO VOGLIO IN DVD!!!

poliziotto sprint è stato il film che in tenera età mi ha dischiuso il mondo del poliziesco all’italiana e l’ho visto un numero imprecisato di volte…

ricordo una vecchia discussione sul forum di nocturno con iochisono che da un pò latita da queste parti sul tema del mercato dei dvd in italia che piano piano muoveva i primi passi

io sostenevo che se facesse un’edizione appena decente di poliziotto sprint su dvd venderebbe il doppio di tutti i rarovideo su di leo che sono usciti

sarei pronto a scommettere ancora…

E probabilmente vinceresti; ma non contarmi nella lista dei compratori… :smiley:

>sarei pronto a scommettere ancora…

accetto la scommessa: imho è troppo fuori dai canoni del poliziottesco per avere un pubblico di massa (relativamente alla nicchia degli appassionati)

io non l’ho ancora visto
chi hai diritti del film?
cazzhio fatelo uscire lo vogliooooo

imho è troppo fuori dai canoni del poliziottesco per avere un pubblico di massa (relativamente alla nicchia degli appassionati)

Non l ho capito… parli di massa e nicchia… spiegami… vuoi dire che essendo un po fuori dai canoni poliziott gli appassionati non lo prenderebbero in massa?!

no, intendo che, secondo me, al di fuori della nicchia di appassionati che di solito compra tutto, poliziotto sprint non andrebbe a conquistare quella parte di massa di non cultori del genere che può invece acquistare qualche titolo più canonico. un esempio: ho un amico che non è appassionato ma che ha comprato Milano odia e Milano Calibro 9. ha invece trovato pallosi film come Milano trema o La polizia incrimina. seguendo questo ragionamento, penso che il non appassionato potrebbe apprezzare il merli classico e baffuto di roma a mano armata, non quello glabro e disarmato di poliziotto sprint

>ha invece trovato pallosi film come La polizia incrimina

oops, mi sono accorto di aver fatto una gaffe: intendevo La polizia ringrazia. sorry

Eh, ma il più palloso di tutti, anche se non poliziottesco è UN UOMO, UNA CITTA’, roba da sonnifero se paragonato a LA POLIZIA RINGRAZIA, che almeno è pieno di tematiche neo-nazi, e poi ha anche anticipato MAGNUM FORCE (Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan)… :!:

le prove avallelunga ne vogliamo parlare???
c’era il filo spinato a posto dei box,ma che modello di ferrari era quello???:wink:

ecco la foto della macchina

http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/storia/autostoriche/ferrari250.htm
Eccola qua.

si narra che inizialmente le auto furono 2 ma una venne subito distrutta;)

E’ una Ferrari 250 GT del 1962 guidata dal maresciallo Armando Spadafora.


http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/storia/autostoriche/ferrari250.htm

(Stasera Ita 1 ore 21 il film che fa una sega a Poliziotto sprint.):wink:

Riesumando l’argomento DVD mi sembra di aver capito che un edizione di Poliziotto sprint in questo formato non è ancora stata perfezionata o mi sbaglio???:confused:

Premettendo che ancora non l’ho visto…
cercando un pò di info…
Qui Marco Palma è definito un " poliziotto quasi idiota"…
Perchè??
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=18714