Pomeriggi musicali

Correva l’anno 1978, epoca in cui un po’ tutti (praticamente cani e porci) si dilettavano a pubblicare 45 giri, i cui esiti commerciali si risolvevano spesso e volentieri in risultati men che imbarazzanti.
Dal bidone dell’immondizia, ops! scusate dall’album dei ricordi, mi permetto di sottoporre alla Vs. cortese attenzione un brano allucinante di quell’indimenticata bonazza che fu la serba Beba Loncar.
In linea con il clima ultralibertario di quegli anni e senza porsi alcun limite al cattivo gusto, il buon Albertelli, che aveva già scritto alcune canzoni piuttosto spinte e ovviamente censuratissime per Ornella Vanoni, fa eseguire alla bella slava in versione “parlata” (essendo totalmente carente di qualsivoglia talento canoro) un pezzo a tema “giovanotto con donna matura”, rivisitato in chiave politicamente scorrettissima e sicuramente ultratrash ma di sicura presa almeno per noi postadolescenti d’un tempo ormai remoto. Ascoltare per credere!

2 Mi Piace
2 Mi Piace

ricorda tantissimo i contenuti di certe musicassette che circolavano nei sexy shop a inizio anni 90. comunque una roba davvero da pera con l’ace gentile.

3 Mi Piace

Un brano che lasciava presagire un “diverso” prosieguo di carriera della Loncar, la quale, ahimè, dopo “La villa delle anime maledette”, decise di tornarsene a casa sua.

3 Mi Piace

Da un trash all’altro godetevi questo "l love the punkhttps://youtu.be/zJJ13obF5YY del mitico Tony Santagata in versione travoltistico-trash. Notare i due musicisti scelti per l’accompagnamento

2 Mi Piace

…I fratelli La Bionda?

Effettivamente una certa somiglianza c’è…

1 Mi Piace