Possession (Andrzej Zulawski, 1981)

Sbaglio o questo film ha avuto due doppiaggi italiani?
Io lo vidi in tv alla fine degli anni '80 e mi colpì tantissimo. Poi lo recuperai nella vhs (credo fosse Mondadori) e mi pare che avesse un doppiaggio completamente diverso.
Qualcuno conferma o smentisce?

Se ne parlava nelle pagine precedenti. Anzi, ALMENO due doppiaggi differenti: quello per la versione cinematografica completa, e un altro per la tagliatissima vhs Mondadori. E forse anche la vhs integrale uscita con “l’Espresso” ha un ulteriore doppiaggio. .

Ooops, avevo visto solo questa pagina, chiedo venia. :oops:

Chi erano i doppiatori della versione originale? (quella che vidi in tv, per intenderci)

Disponibile, all’estero, anche in br. Confronti fra edizione U.S.A. e UK su www.caps-a-holic.com/c_list.php?c=1132

Nuova edizione Sinister con doppiaggio originale!

Diffondo qui il confronto che ha condiviso un utente su un noto gruppo di collezionisti su Facebook:

- [b][i]Confronto n° 1[/i][/b]

- [b][i]Confronto n° 2[/i][/b]

- [b][i]Confronto n° 3[/i][/b]

Presente anche una approfondita descrizione delle diverse versioni del nostro doppiaggio sulle “vecchie” edizioni…

[LEFT]Proprio oggi mi è arrivato il DVD della Sinister!

Per ora posto alcune informazioni e un paio di fotogrammi. Più avanti, nel caso, le miei impressioni…

Durate:

DVD 1

Film > 1:58:36

Trailer > 2:36

DVD 2

Intervista a Andrzej Żuławski > 34:34

Making of > 49:35

Galleria fotografica > 2:01

[RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]

Gran gran gran bel recupero! Splendida la copertina, “presa” dai br esteri peraltro. Così come gli extra…

Era uno dei manifesti originali d’epoca, me la ricordo quest’immagine perché mi aveva affascinato assai.

una cugina più grande di me ne rimase traumatizzatissima, mi raccontò che le stava pure venendo da vomitare. io non riuscii mai a intercettarlo e mi fece mitizzare a mille il film, che è peraltro uno dei più bei doni che zulawski ha fatto al cinema assieme a on the silver globe e cosmos. il flano simile a una copertina di terror blu contribuì ad alimentarne di parecchio l’hype. ne conservo ancora gelosamente una videoregistrazione di 124’ originale sottotitolata in italiano di più che buona qualità audiovisiva da telepiù bianco o nero.

credo sia stato appositamente concepito per la vhs. mai vistone locandina né flano, quanto meno non nel circuito italiano.

1 Mi Piace

Qui (come sempre dal mio archivio personale) il magnifico manifesto italiano, che chi mi frequentò nel periodo dell’università ricorderà appeso nella mia camera:

6 Mi Piace