Prego di consigliare nuovi film italiani a partire dal 2010 (solo dramma e crime)

Prego di consigliare nuovi film italiani a partire dal 2010 (solo dramma e crime).

Sto cercando veramente buoni film come :

  • Una vita Tranquila

  • Non ti muovere

  • La Stanza del Figlio

  • Anime Nere

  • Il Capitale Umano

Grazie!

Straniero

Be’, come crime sicuramente Suburra, di Sergio Sollima. C’è un thread nel forum.


Non male anche Il Cecchino, di Michele Placido. Girato in Francia, regista italiano. Come crime, valido. Poi c’è Vallanzasca, con Kim Rossi Stuart…

Cemento armato, noir guardabile, L’amico di famiglia di Sorrentino, L’imbalsamatore di Garrone

Non essere cattivo di Claudio Caligari.

Ci sarebbe Something good di Luca Barbareschi, film che però devo ancora vedere. Stando a Mymovies il giudizio è positivo.

Padri e figlie, anche di questo c’è il thread

“Sulla strada di casa” di Emiliano Corapi, “Cha cha cha” di Marco Risi e “Perez” di Edoardo De Angelis. Ti segnalo anche “Bolgia totale” di Matteo Scifoni, uscito da poco, ma devo ancora vederlo.

WOW!!!

Grazie, visto il film. Grande, grande raccomandazione.

Grazie a tutti, a poco a poco le ire guardare tutti i film!

Ho visto “Something Good”! La tematica originalissima, fotografia, musica e “location” ottima.

Alcune cose non mi hanno piaciuto di la trama (romance, “redenzione” e certe cose standard di thrillers) ma è stato un altra raccomandazione eccellente, grazie!

Miele
http://www.imdb.com/title/tt2357461/

Visto! Intenso, mi è piaciuto.

Grazie!!!

alcuni che mi sono piaciuti e ti consiglio

• Gorbaciof
• Il Cecchino
• Romanzo di una strage
• Reality
• Bella Addormentata
• ACAB

Ho visto “Perez”, un NOIR atipico, con locations interessanti a Napoli. Un buon film di questo genere è concentrato sullo sviluppo dei loro personaggi, mi è piaciuto.

GRAZIE e anche per le “new entries”.

Non riesco nemmeno a raggiungere Non essere cattivo ovunque, ma ho visto il film “L’Odore Della Notte” (1998) di Caligari, sensazionale!

Questo film esce domani 16 dicembre in dvd in Italia :wink:

Grazie, Renato, per la info!

Visto “Romanzo di una strage” film molto interessante . Grazie!

Visto. Film interessante, con un finale buono e originale. Grazie !

Visto: SUPER!

Grazie!

Ottimo, son contento ti sian piaciuti.