Preparati la bara (Ferdinando Baldi, 1968)

Riuscirà in DVD con la collana dedicata a Bud e Terence della H. & W. e previsto alla OTTAVA uscita.
Qualcuno di voi ha acquistato in precedenza il DVD H. & W. per darmi qualche dritta in merito? Grazie.

Comprato stamattina in edicola, 9,90 euro l’ottava uscita della collana Bud e Terence, si tratta del master Rai targato Titanus ovvero davvero bello.Prendilo tranquillamente.

Qualcuno è riuscito a trovarlo in qualche edicola di Roma?Nel mio quartiere ,San Juan(il santo protettore degli infortunati perenni),non sembra essercene traccia.

Fantastico master. Film altrettanto interessante. Prequel apocrifo del Django di Corbucci. Sparatorie e sorprese non mancano. Manca, invece, nonostante diverse similitudini che vi lascio scoprire, l’atmosfera cupa e apocalittica del film capostipite. Comunque, tra i vari Django successivi a quello corbucciano, a mio modesto avviso è il più riuscito (in certe espressioni poi Terence Hill è il sosia di Franco Nero). Da avere.
Sono stato fortunato a trovarlo presso l’edicola di casa (Lecco), dopo avere devastato le orecchie e la pazienza del mio edicolante per averlo in prenotazione.

Dimenticavo: grazie Stubby per la dritta (comunque l’avrei comprato ognimodo). Bella la colonna sonora come bravi gli attori principali.

l’ho visto ieri e devo dire che il master non è male, a parte qualche sporadico segno del tempo.
però: sul retro c’è scritto 1.85:1 ma il formato effettivo di questo master non mi sembra proprio l’1.85 segnalato…
non so di preciso, ma l’immagine è più ampia… secondo me siamo dalle parti di 1.66:1
le inquadrature infatti anche se non compromesse drasticamente a volte mi son sembrate tagliuzzate ai lati.
:frowning:

Nulla Johnny a Roma non si trova un edicola con i numeri della collana:(

L’ho visto ieri sera, m’è piaciuto molto! Terence è un po’ legnoso ma nel complesso è una bella storia, ben diretta e fotografata! Stupendissima l’attrice che interpreta la moglie di Garcia :wink:

Tuttavia devo dire che la colonna sonora supera il film! Un capolavoro del genere, per quanto mi riguarda, seconda solo alle musiche di Morricone della Trilogia del Dollaro!

Vero, Doc, è un film di culto anche in USA, amato moltissimo da Tarantino. Il film presenta fra l’altro un pestaggio fra i più violenti della storia dello spaghetti western…fateci caso! Bei paesaggi a Camposecco (Camerata Nuova) e ottima fotografia del grande Enzo Barboni. Stessi autori, produttori e direzione di fotografia di Django.

E’ proprio quello che immediatamente ho notato, si vede benissimo il paesaggio tipico italiano, il che rende un po’ rustico il film :smiley:

Spaghettone coi fiocchi. Il fatto che sia una specie di prequel di Django è di gran lunga la cosa meno interessante del film, tranne per il fatto che si aspetta da un momento all’altro che salti fuori la mitragliatrice… e in effetti quando quel momento arriva non delude le aspettative. Come già in “Texas Addio” la regia allo stesso tempo elegante e statica di Baldi da anche a questo film una strana aria surreale. Violentissimo e pessimista, ma anche coloratissimo e con delle belle trovate di sceneggiatura.

L’idea del boia che mette su la sua banda di “impiccati” è di quelle azzeccate, come è sorprendentemente sfaccettato il personaggio dell’indio, poveraccio che si improvvisa (con successo) assassino. Bello anche il personaggio tormentato della moglie di quest’ultimo. Pur senza arrivare ai livelli di “Django”, i morti non si contano neanche qua e ci sono almeno tre belle stragi di massa.

Nonostante la straordinaria somiglianza con Franco Nero, Terence Hill non ha probabilmente lo sguardo sufficientemente torvo per il ruolo, ma ha già comunque una eccezionale presenza fisica. Perfetto il reparto cattivi, con un mellifluo e bravissimo Frank Horst e George Eastman che sfoggia il consueto carisma.

Uno dei due western musicati da Gianfranco Reverberi, il celebre arrangiatore dei più grandi successi della scuola dei cantautori “genovesi” (De André, Paoli, Tenco, Endrigo, eccetra). Anche se a dire il vero si sente più che altro un brano di Morricone preso da “Le pistole non discutono”.

E’ vero, si sente un brano musicale tratto da “Le pistole non discutono” probabilmente…preso in prestito da grande Morricone :wink: Musica dei titoli di testa (la canzone “You’ll better smile”) cantata dall’inglesizzato Nicola di Bari. Che dire di più…film italianissimo
al 100% :slight_smile:

In origine il protagonista doveva essere Franco Nero ma l’attore parmense andò in America a girare “Camelot”.Di conseguenza fu preso il giovane Terence Hill che Baldi presentò al produttore come un autentico attore d’oltreoceano vagamente simile a Nero.
Il film fu ridistribuito nel 1973 con nuovi manifesti e l’aggiunta di un sottotitolo comico “…e preparatela comoda,te lo dice Terence Hill!”.
Doppiaggio:
Terence Hill: Sergio Graziani
Horst Frank: Nando Gazzolo
George Eastman: Pino Locchi
Josè Torres: Daniele Tedeschi
Barbara Simon: Rita Savagnone
Pinuccio Ardia: Lauro Gazzolo
Lee Burton: Giampiero Albertini
Luciano Rossi: Manlio De Angelis
Ivan Scratuglia: Luigi La Monica
Gianni Brezza: Michele Gammino
Lucio De Santis: Ferruccio Amendola
Franco Balducci: Glauco Onorato
Gianni Di Benedetto: Sergio Tedesco
Angela Minervini: Vittoria Febbi
Remo De Angelis: Luciano De Ambrosis

Preparati la bara! [Blu-ray+DVD] Amazon.fr

mi unisco agli elogi per questo bellissimo film, Baldi i western li sapeva fare davvero
il cast è fantastico, con Eastman e Horst Frank è difficile sbagliare, ma anche Terence Hill fa il suo (ha ragione Stubby a dire che cavalca male però… rigidissimo, sembra che saltelli)
l’ho visto nel dvd 01, non anamorfico ma con un buon master e in vendita a pochi euro
http://www.amazon.it/Preparati-La-Bara-Terence-Hill/dp/B003UVVAKK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358373940&sr=8-1

Il dvd inglese Arrow / Arrowdrome dal titolo “Django prepare a coffin
http://www.amazon.it/Django-Prepare-Coffin-Edizione-Regno/dp/B009WU5YVO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1361304304&sr=8-1
Audio ITA-ENG 2.0
Sottotitoli ENG (si tolgono senza problemi)
Video 1.78:1 16/9
Durata 1h28m33s
Extra Trailer
Note Cover reversibile, booklet di 8 pagine in inglese

Ed il BR Arrow

http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_59/django_prepare_a_coffin_blu-ray.htm

blu-ray imho non eccelso sul fronte video, anche se rispetto alle disastrose edizioni dvd circolanti rappresenta comunque un bel passo in avanti.

ci sarebbe anche questo blu-ray della 3L che te lo tirano dietro e ho letto che è anche buono ma purtroppo pare abbia i sottotitoli forzati
https://www.spaghetti-western.net/index.php/Django_und_die_Bande_der_Gehenkten_BluRay_Kritik

Vi segnalo questo mediabook dell’etichetta svizzera Explosive Media (distribuito da Koch Media), uscito con due cover diverse l’ottobre scorso. Contenuti dei due blu ray:

  • Disco 1: Versione originale (92 min) con audio italiano, tedesco, inglese (sottotitoli opzionali in tedesco e inglese); formato 1.66:1

  • Disco 2: riedizione tedesca del 1979 (87 min) col titolo “Joe der Galgenvogel”, con doppiaggio alternativo (audio tedesco)

  • Intervista nuova di Federico a Luigi Montefiori (20 min)

  • Intervista nuova di Federico a Gianfranco Reverberi (23 min)

  • Intervista a Ferdinando Baldi (già visto altrove)

  • trailer, versione super 8, booklet

Audio e video buono; tutto sommato un valido prodotto per questo bellissimo western, molto interessante l’intervista a Reverberi che oltre al film ripercorre tutta la sua carriera.

3 Mi Piace

Preso in questa versione e devo dire che, come le altre edizioni Explosive Media, merita l’acquisto. Interessante anche l’intervista a Montefiori.

2 Mi Piace