Prison Break

la quarta è ricominciata la settimana scorsa dopo la pausa invernale.
mancano ancora 7 puntate e poi finisce stammerda de stagione finale.
ormai PB è diventata qualcosa di troppo indecente.

Ma in America ?

Ma perchè demmerda ??? Perchè siete così negativi ???

  1. sì negli stati uniti del dollaro.
  2. perché -senza spoilerare- è una presa in giro continua. è ridicola. è una continua fuga/ricerca della verità!
    e ogni volta per giustificare questa eterna fuga gli sceneggiatori ci piazzano delle risposte talmente idiote che, nonostate tu abbia riposto il tuo cervello nella formaldeide per 40 minuti, non ti puoi bere!

ho finito di vedere la stagione 1, direi sufficienza risicata
nel senso che sono arrivato in fondo e, leggendo qua e là che la 2 è molto bella, potrei pure proseguire

ma come diceva milanoodia al primo post siamo proprio alla biada per le masse, una cosa tipo 24 secondo me, un pelo meglio ma sempre a un passo dall’inutilità

gli attori non si reggono, il protagonista in particolare, la regia è televisiva in senso deteriore, la storia pallosetta forte

assolutamente da evitare il paragone impietoso con OZ che in comune con questo ha solo il fatto di svolgersi in un carcere

Lo seguivo su Italia 1 svariati anni fa, a me piaceva molto, però siccome lo passavano in tarda serata (un paio di episodi alla volta) qualcosa mi ero perso, per cui ho recuperato la prima stagione e me la sono rivista tutta questa settimana.Che dire , me lo ricordavo molto coinvolgente anche se pieno di passaggi irreali e quasi fantasiosi e difatti è proprio così, comunque sono rimasto molto soddisfatto di questa revisione (mi ero perso qualche puntata iniziale e qualche pezzo degli ultimi episodi).Secondo me è un ottima prima serie, i personaggi coinvolgono,le situazioni impreviste sono molto adrenaliniche io ho guardato il tutto con doppiaggio italiano, davvero ottimo.

Roba da pazzi forse dovrei essere internato anch’io in un manicomio, in 4 giorni ho finito la seconda serie toccando il fondo sabato che ero a casa da solo…12 episodi in un giorno, praticamente una giornata lavorativa, più di 8 ore davanti alla tv…mi vergogno di me stesso (non ho nemmeno pranzato).
Comunque buona anche questa seconda serie anche se inferiore forse alla prima, troppi colpi di scena alcuni anche evitabili, molti telefonati ma soprattutto impossibili, pare che i personaggi hanno il dono di sapere dove si trovano sempre chi devono cercare anche se sono luoghi labirintici, e non esiste la cognizione temporale, chiunque in pochi minuti viaggia da una parte degli USA all’altra.
Però comunque l’azione e la tensione ci sono, alcuni personaggi poi, soprattutto i cattivi sono fenomenali e diventano i beniamini dello spettatore (in questo caso per me),tipo T-Bag e Bellick vediamo se la terza serie sarà ancora una volta tutta da vedere d’un fiato.

1 Mi Piace

Terminato di vedere anche la terza serie, ancora una volta ottima l’azione ed i colpi di scena, il tutto condito da situazioni talvolta piuttosto esagerate. In questa terza serie molto bella l’evoluzione che subisce il personaggio di Brad Bellick.

Finito di vedere anche la quarta ed ultima stagione , serie che mi ha davvero coinvolto, praticamente in un mese ho guardato tutte le stagioni.Spesso esagerata con situazioni inverosimili e folli trovate alla Mc Gyver, nel complesso però coinvolge grazie ad un azione serrata che non ti molla mai.Sorprese e capovolgimenti di fronte a go go.
Peccato che il Final Break non l’hanno approfondito di più con ulteriori episodi, alla fine Scofield mi mancherà.

Ho visto solo 8 capitoli della prima stagione.

Ben prodotto, sembra un film come quele che di solito lavorano Clint Eastwood, Denzel Washington, ecc.

Ma è troppo classico per i miei gusti, mi annoio…

Iniziato a vederla su imbeccata di mio cugino questo inverno e sono arrivato quasi a metà della quarta serie.
Fantastica, non posso farne a meno.
Ci sono anche il mio attore-feticcio William Fichtner e quel pezzo di figa di Jodi Lyn O’Keefe.

La sto lentamente rivedendo.

Alla prima visione la adorai ed ero così coinvolto che non davo il minimo peso a tutte le assurdità della sceneggiatura.
Adesso che invece so già come andrà a finire (anche se tantissime cose non le ricordo) devo dire che se uno si mette dar peso a tutti gli snodi della storia (uno più improbabile dell’altro) rischia di abbandonare tutto alla seconda puntata.

In ogni caso sarebbe ridicolo fare le pulci alla sceneggiatura. La serie funziona proprio perché ha ritmo ed è coinvolgente nella sua assurdità. E certi attori sono bravissimi nelle loro caratterizzazioni dei personaggi.

per gli appassionati (tra i quali non mi annovero) in arrivo la stagione 5
http://www.televisionando.it/articolo/prison-break-5-stagione-fox-annuncia-il-ritorno-della-serie-tv-anticipazioni/152659/

Lo sto rivedendo complici i figli, ho cominciato proprio ieri la quarta e (pen)ultima stagione, e devo dire di essere totalmente d’accordo con Brass, ma non è certo l’aderenza alla realtà che si ricerca in questi prodotti. Rispetto alla prima visione però devo ammettere che ogni tanto una russatina quà e là mi scappa, sarà che la solfa è un po’ sempre la stessa.

Ma comunque Michael non era morto alla fine della quarta stagione ??? Sono curioso di vedere che minchiata si inventeranno, sempre che vorranno davvero spremersi le meningi per inventare qualcosa o si accontenteranno di dirci :nelson: ci eravate cascati…

Leggi l’articolo linkato da Robby e capirai.

Questa nuova stagione sarà ambientata prima di The Final Break, scelta ridicola ma sempre meglio che far credere che Scofield non era morto…

Comunque vi invito a seguire Wentworth Miller (l’attore che interpreta Michael Scofield) su facebook. È un ragazzo molto intelligente e mai banale.
Proprio ieri ha postato una riflessione intelligente sui meme che sono circolati in rete dopo che un paparazzo gli aveva scattato una foto dov’era decisamente in sovrappeso.
Ha parlato con molta sincerità del periodo che stava vivendo quando fu scattata quella foto. In quel periodo si era praticamente ritirato dalle scene e desiderava suicidarsi, solo il cibo gli dava sollievo. E fa un bel discorso, ve lo consiglio.

Tra l’altro ha anche fatto coming out alcuni anni fa dicendo di essere gay e parlando di quanto ha sofferto per doverlo nascondere al momento della grande popolarità.

Nel 2013 Miller venne invitato a Mosca, in occasione di un festival cinematografico. Rifiutò, affermando di non poter andare in una nazione con leggi omofobe, “cortesia” di messer Putin. Gran bel gesto, a mio modesto parere…

Mi sto piano piano rimettendo in pari, all’epoca mi ero fermato alla seconda stagione. Ho appena ri-concluso la prima, si come avete già detto in molti, tante assurdità, su tutte quella cazzo di mappa che nel tatuaggio non si vede effettivamente :smiley: però se lo si prende alla leggera il ritmo incalzante perdona ogni cosa.

1 Mi Piace

Senza dubbio alcuno, è proprio il caso di dire “chi si accontenta gode”: peccato, soltanto, che in Italia (oltre ai dvd dell’intera seria) ci sia stato dapprima (2009) unicamente il bluray dell’episodio finale:


…poi, nel 2010, la stagione 1:


… dal 2018, in bluray, tutta la quinta stagione:
:grinning:

Fortunatamente Netflix offre tutta la serie con un ottima qualità… e risparmio :smiley:

1 Mi Piace