Prison Break

Non ho trovato nessun topic a riguardo in forum. Nessun appassionato di questa serie tv?!
Per chi non la conoscesse, un po di riassuntino.

Michael è il fratello di Burrows che si trova in carcere in attesa dell’esecuzione per un omicidio che non ha commesso e per il quale è stato incastrato da giochi di potere che arrivano fino ai vertici del governo Usa. Michael lascia la sua carriera fiorente e si fa arrestare per entrare nela prigione dove è rinchiuso il fratello: nel frattempo si è fatto tatuare la planimetria del penitenziario (che aveva contribuito a 'restaurare), dal quale ha intenzione di scappare con il fratello. Anche se il piano di Michael è organizzato nei minimi dettagli dentro il carcere è necessario fare i conti con troppi imprevisti. Intanto l’ex ragazza di Burrows, divenuta avvocato, cerca disperatamente prove per scagionarlo.

La sceneggiatura della serie è già dalla partenza una forzatura, e per andare avanti si fonda su eventi e situazioni non sempre credibili. Ma questa è la natura di questa serie tv, e se ci si riesce a passare sopra ci si ritroverà coinvolti, al punto di macinare una puntata dopo l’altra. Chi si aspetta la solidità, la regia, dialoghi e personaggi di un film può starne alla larga, chi la prende per un godibile sollazzo si faccia sotto.
In italia è uscita la prima serie in dvd.
In usa stanno trasmettendo la seconda serie. Lunedì prox, 5 marzo andrà in onda la puntata 2x19.
Questo è il link imdb:


Questo un buon sito italiano per trovare notizie e curiosit:

Io mi sono appassionato a questa bella serie tv e adesso non so se vedere la seconda in versione originale o aspettare che arrivi in italia?:wink:

Vai in originale, non so quando arriverà qui da noi!

A me piace moltissimo, e devo dire che mi prende abbastanza. Sono al terzo dvd (sto seguendo la serie tramite le uscite di TV-Sorrisi-Canzoni)

Devo dire che secondo me è ben scritta e strutturata, non per nulla noiosa, anzi la si guarda senza grossi problemi di sorta.

Finito un episodio ti viene subito la voglia di andare avanti. Per me una bella serie, spero la seconda sia valida quanto la prima.

>Finito un episodio ti viene subito la voglia di andare avanti. Per me una bella serie, spero la seconda sia valida quanto la prima.

Caro snap il problema delle belle serie:D sono fatte talmente bene che non ti stacchi più vedi Alias, 24, Lost, e adesso c’è pure Heroe per finire :rolleyes:
Credo che ti ascoltero Milano;)

Io sono malato di PB… Scofield è diventato il mio idolo incontrastato!!!

Sto guardando la seconda serie che ho sdcaricato subbata e sono alla puntata 2x17.

In scaricamento la 2x18, ma è una droga, so già che aspettare una settimana per vedere la 2x19 sarà durissima…

Nn posso che quotarti :smiley: infatti questa sera, mi faccio altri 3 o 4 episodi :slight_smile:

Ieri sera mi sono visto altri 5 episodi, devo dire che mano a mano che si prosegue il tutto diventa sempre più coinvolgente. In alcuni momenti anche un minimo di ansia arriva, sintomo che (a mio avviso) il ritmo e la storia son ben impostati.

Completata la visione di tutta la prima serie… molto bella… nn ci sono dubbi. Rimango dell’idea che sia una serie ben strutturata in grado di coninvolgere molto chi la guarda.

Consiglio vivamente di visionare il serial in lingua originale, il doppiaggio seppur di buona qualità non è all’ altezza dei personaggi, tipo la Tancredi o T-Bag che in italiano sono assolutamente inespressivi, e soprattutto per personaggi “etnici” tipo Sucre o C-Mile dove v’è corrente uso di lingua ispanica per il primo e slang per il secondo.

Ho iniziato a vedere la serie la settimana scorsa, ormai mi sono fatto 14 episodi: mi piace, si. Peter Stormare/John Abruzzi è il mio preferito.

Ti quoto anche a me piace molto Abruzzi Ma anche i fratellini non sono niente male come caratterizazione.
Mi sa che seguo i consigli di SWAT e inizio a vedermi la 2à serie…

Assolutamente no, ma direi che i personaggi sono fighi un pò tutti (cioè ma anche T-Bag quanto è ceffo?)

Devo dire che ho seguito i consigli di SWAT e sto seguendo gli episodi in lingua originale sono arrivato all’11° e sono strepitosi.Anche se una cosa mi ha rovinto la 2a seriela morte dell’avvocato -Robin tunney :frowning:

A me, come personaggio, piace molto anche l’ambiguo Alexander Mahone.

Lunedì, in USA, ci sarà l’ultima puntata della seconda stagione.
Immagino sia lunghissima, perchè ci sono un miliardo di cose irrisolte ancora…

Cmq è stata annunciata la stagione 3, può darsi che le vicende che sono in ballo non si chiudano tutte definitivamente…

Cmq non vedo l’ora di vederla!!! :smiley:

Per la seconda stagione si hanno indiscrezioni su quando arriverà in Italia?

Credo maggio 2007. Almeno, tempo fa avevo sentito così…
Qualcuno conferma e/o smentisce?

Urca se fosse vero sono proprio contento, nn ci speravo così presto, pensavo più Settembre\Ottobre

Ciao!
A.

Finita ora di vedere l’ultima puntata della seconda stagione… INAUDITAAA!!! Merda come mi galvanizza 'sto telefilm… Non vedo l’ora che inizi la stagione 3.

Porca puttana è successo l’impossibile nell’ultimo episodio… Minchia Scofield come mi esalterà nella terza serie… Ho già un bel po’ di teorie circa gli sviluppi futuri… Per l’ennesima volta colpi di scena a manetta e si ribalta tutto… PAUROSOOO!!! Un finale pazzesco…

Scofield è il mio idolo definitivo e totale, non ci sono cazzi!

inutile dirlo ma le ultime serie (specie quelle di successo incluso 24) oltre ad un alto tasso adrenalinico hanno pure un alto tasso di dipendenza io oggi mi sono sparato 2 episodi ora mi sparo il 3° 2x16 per fortuna l’hanno rinnovata di un altra serie:D