probabilmente mi arresteranno!

Spinello proibito: passa la legge Fini

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimita’ il progetto di riforma della legge sulla droga di Fini. La legge prevede tra l’altro la scomparsa della distinzione tra droghe leggere e pesanti, l’assoluta illiceità della libertà di consumo, aggravamento delle sanzioni penali e amministrative per chi è trovato in possesso di stupefacenti (bastano 0, 15 grammi di hashish o marijuana), equiparazione tra strutture pubbliche e private (Sert e comunità terapeutiche, ad esempio) per quanto riguarda la riabilitazione psico-fisica del tossicodipendente. Sparisce insomma la discrezionalità sulla cosiddetta “modica quantità”. Anche all’interno della stessa maggioranza c’erano comunque state delle perplessità sulla ennesima spinta repressiva, anche verso l’uso delle droghe leggere. Droghe leggere che ora in base alla legge non esistono più: fumare uno spinello, farsi un’iniezione in vena di eroina o tirare di cocaina, secondo il vicepremier, è la stessa cosa.

                    [b]VI RENDETE CONTO????????????????[/b]

mettiamo il caso: estate, amici, una chitarra e qualche spinello (come da song)…arriva uno sbirro e porta dentro tutti! Fedina penale sporca, programma di riabilitazione, come per tossici e alcolisti!..poi chiamo casa:“mamma devo andare in comunità!”, magari per un cinquantello di fumo!!!

…non credo che la situazione possa andare AVANTI PER MOLTO! Qualcuno prima o poi sbotterà, ne sono quasi sicuro!

NO PAROLE, E RUBATA LIBERTA’!

effettivamente non sentivo una cagata simile dai tempi dei videogiochi che provocano crisi epilettiche…ma ormai non mi stupisco più di nulla…

non potranno schiaffare in galera o in comunità metà della popolazione italiana! chi non si è mai fatto un tubo in compagnia??? è inverosimile che codesta legge possa essere applicata

A sto punto buttatevi direttamente sull’eroina, tanto la punizione è identica.
Che nazione triste che è diventata l’Italia…

Voglio andare a vivere in Olanda aaah…aaahhh! :smt035

Eroina mai,
sta legge è una merda,ma sbaglio o non è ancora stata approvata?Mi sa di no,non sono molto informato…

Nel caso lo fosse,mi aspetto un qualcosa,non è possibile che regga una cosa così,lo sappiamo bene,siamo davvero in troppi…
Se passa,farà la fine della stesse legge del cazzo che confiscava i ciclomotori,quà davvero mi sembran tutti scemi,paragonarmi ad un tossico,ma che ignoranza in materia,e che poca capacità di gestire la cosa…sono davvero deluso!!!

Non fumando e non facendone uso sinceramente a me non fa nè caldo nè freddo questa nuova legge.
Comuque penso sia sbagliato equiparare come gravità l’atto dello spinaccio alla pera o alla riga.
Da 26 a 260 mila anche x i consumatori mi sembra tantino però…

Trovo giusto il discorso di fondo: Una droga è una droga, punto e stop, senza girarci intorno.Non esistono pesanti o leggere, perchè ci può essere un megacannone e una piccola righina, 18 canne di fila e mezza pera…chi distinguerebbe allora la differenza?

Sulle conseguenze… è brutto, lo so. Ci sono passato anche se non col fumo.
Sarò anche un briciolo a favore di questa legge, non mi sfiorerà tanto( ma i miei amici sarebbero tutti dentro), però quando mi hanno beccato in stato d’ebbrezza mi hanno sporcato la fedina e mi hanno fatto fare analisi x riabilitarmi ecc…quindi so come ci si sente, è una merda.

Però è anche vero che x tanto tempo nessuno ha fatto un cazzo e le zone dove tutti fumano ci sono, eccome.
Saranno in grado di applicarla? Sarà un altra cosa come la patente a punti, all’inizio il caos poi tornerà tutto come prima.

Questa è l’Italia nostra…

Il discorso è questo:
l’alcool uccide persone, e perchè l’abuso continuo porta a gravi problemi di salute, e per il fatto che molti ubriachi si mettono al volante, causando quello che poi sappiamo tutti, più o meno.
L’alcool è legale!

Ognuno è libero di bersi un litro di vino a pasto, come un bicchiere al giorno. ERGO ognuno è libero di rovinare il proprio organismo. Chi massicciamente (alcolisti o amanti dell’alcool), chi in misura minore! Chi, legalmente, può vietarglielo?

Ognuno è libero di fumare sigarette, sapendo quello che comportano…LA MORTE!!! Ma lo stato ci guadagna, quindi…

IN DEFINITIVA quindi, OGNUNO E’ LIBERO DI DECIDERE SE “RILASSARSI” UN PO’ CON UNA CANNA DI BUONA E SALUTARE (SE QUALCUNO OBBIETTA QUESTO TERMINE, SONO PRONTO A RISPONDERE) ERBA! O almeno dovrebbe essere così, ma c’è Fini ai gradi alti.

E per favore non accetto morali del tipo: “lo spinello fa male!”…Ogni abuso fa male!
Peace!

Profetica fu la vignetta di Disegni & Caviglia sulla legge Craxi-Jervolino in tema di tossicodipendenza:di questo passo,ci porteranno a S.Patrignano pure per toglierci il vizio di farci le seghe.

Ricordo a tutti che il camerata Fini è un discreto fumatore. Ricordo anche che la ratio della criminalizzazione degli stupefacenti è la tutela del bene “salute dei cittadini”. Ergo per logica dovrebbero essere criminalizzati il fumo e il consumo di alcolici. Quindi anche Fini dovrebbe andare in galera (o beneficerebbe della massima quantità al di sotto della quale c’è solo la sanzione amministrativa? - questa mi sembra la versione del disegno di legge, che per il momento è ancora tale, ma si presume sarà presto portato in Parlamento nella coda velenosa di legislatura forzosamente concessa ad usum principis). E’ un vecchio e banale argomento. Staremo a vedere.
Se dovesse passare, prevedo il solito referendum. Con esiti comunque incerti (come nel 93).
Gli stupefacenti non mi interessano. Personalmente però sono antiprobizionista. La possibile nuova legge andrebbe nella direzione opposta. Se volete leggete i commenti di Pannella & C. che trovate in rete. Mi sembrano lucidi e spietati nei confronti di persone molto piccole.

Per non parlare dei risvolti economici…che lavoro fa il fratello del Ministro Giovanardi (grande sponsor della legge) ? Ma ovvio gestisce cliniche-comunità convenzionate dedite alla disintossicazione…
E a proposito di referendum, non è anticostituzionale una proposta di legge che vìoli il risultato di un referendum ?
E se passa anche questa saremo ancora un po’ meno liberi…sigh…:confused:

Da NON consumatore(e da più di due settimane nemmeno tocco alcolici,cosa quasi BLASFEMA per un triestino!),dico che 'sta legge è una MERDATA SOLENNE!E si collega al discorso che ho già fatto in altro topic “ti becchi più galera se ti trovano con droga addosso che non se sei un pedofilo”…che schifo totale!

Per Venticello:certo che il governo di centrosinistra(PROSSIMO VENTURO,SPERO!)avrà parecchio da fare,tra ABOLIRE e PESANTEMENTE MODIFICARE parecchie leggi di questo infame governo…5 anni basteranno?

Zardoz, spero solo che siano un po’ più efficienti dell’ultima volta, ancora rabbrividisco quando penso alle parole “una risorsa per il Paese” associate a Mediaset…

“Una risorsa per il paese”…come i campi di sterminio per la Germania nazista,certo!
P.S.L’ultima volta,in 5 anni,il centrosinistra in pratica non fece UN CAZZO…spero tanto che STAVOLTA capiscano la lezione,dopo 5 anni di Berluska & soci!

Mi sembra che con il diritto costituzionale questi ci si sciaquano le palle ormai… E infatti hanno riscritto totalmente anche la Costituzione (non tanto la devolution di cui si parla, che è lo specchietto per le allodole, quanto la riforma dell’ordinamento della Repubblica, di cui nessuno parla - ma che è il vero scempio).

Secondo me questa legge serve x tutti quelli che non sono così bravi a distinguere la canna “da atmosfera” dalla dipendenza vera e propria, dal non potere stare senza farne su una.

So che c’è tantissima brava e onesta gente che fa vita equilibrata pur facendone uso e sa regolarsi benissimo,questa gente verrà oltremodo colpevolizzata,ne subirà ingiustamente il peso, e a me dispiace.

Ma rischiamo di perdere di vista la legge, la regola.Non è limitazione della libertà perchè la limitazione della libertà è a priori, dal momento in cui abbiamo deciso di eleggere i nostri rappresentanti,badate, di qualsiasi colore o impostazione di forma di governo essi siano…Se no sarebbe il caos e comunque qualcuno subirebbe lo stesso.

Ho guidato ubriaco e ho pagato e so che ho sbagliato e mi è sembrato giusto.
Se domani vietassero gli alcolici non berrei più.

Staremo a vedere comunque…

Infatti.Senza contare che fra le loro fila c’è un partito di baciapile come quello degli ex-DC,e non mi pare proprio che la Rosa Russo Jervolino abbia un atteggiamento di tolleranza in merito al consumo di sostanze stupefacenti.

Io stò cercando una bazza con il mio medico per un certificato dove sia scritto che posso fumare. Alla fine l’erba cura il glaucoma, la sclerosi multipla, l’epilessia e viene somministrata ai malati terminali per attenuare i dolori, per cui…
Fumo, sono inscimmiato e fumo…
Lagalize come Peter Tosh…

>Alla fine l’erba cura il glaucoma, la sclerosi multipla, l’epilessia e viene somministrata ai malati terminali per attenuare i dolori

Se non erro almeno un paio di volte in tv La Russa faceva lo scemetto a riguardo, ridacchiando e negando. Io non fumo niente, però che cazzata.