Pubblicità progresso shock

In questo topic raccogliamo le pubblicità progresso più sconvolgenti e forti su vari temi sociali come l’uso di droghe, la sicurezza stradale o qualsiasi altro argomento necessiti maggiore attenzione e sensibilità.

Negli ultimi anni sono stati realizzati tantissimi video pubblicitari davvero pesanti e disturbanti, con messaggi forti e chiari sulle conseguenze di certi comportamenti.

Postateli qui, magari presentandoli con due righe ed evitando quelli banali e bimbominkieschi (tipo certa roba che gira su facebook)

Questa, per esempio, è una pubblicità shock realizzata dal ministero dei trasporti inglese

//youtu.be/MiAQ5gK4SYw

1 Mi Piace

Anche questa viene dall’Inghilterra e parla della violenza sui minori

Come questa:

Poi c’era questa tutta italiana, che ha fatto epoca:

Ma anche questa, sempre italiana, sulle barriere architettoniche, featuring Pierangelo Bertoli. Ricordo che mi inquietava tantissimo. Purtroppo non c’è laudio originale (che peraltro era davvero terrorizzante) ma al suo posto hanno messo una canzone di Bertoli (A Muso Duro) cantata però da Fiorello… Mah…

Poi c’è questo, bellissimo e terribile, sulla guerra vista dai bambini. Anche questo è inglese, i migliori video di questo tipo vengono tutti da lì.

Questo invece è irlandese, per sensibilizzare sul rischio incidenti dovuto all’alta velocità sulle strade. Personalmente lo trovo goffo però c’è chi lo considera ben fatto:

Questa invece è una compilation di 10 spot inglese, alcuni davvero belli:

La più bella che abbia mai visto sugli incidenti stradali è neozelandese:

Non so a voi, ma a me la prima volta ha gelato il sangue…

Questa è canadese, con un bel messaggio:

Questa è una serie di pubblicità (terribili) per mettere in guardia sulle metanfetamine:

Dalla Svezia: sensibilizzazione sull’anoressia. Efficace.

Questo è australiano, sulla necessità di avere la giusta formazione anche per i lavori che sembrano non richiedere particolari requisiti

//youtu.be/uMecBA_MHfA

Sempre dall’Australia, sulla sicurezza sul lavoro

//youtu.be/6Iz8HBbnS1w

Ancora dall’Australia: un sobrissimo spot del 1987 sull’AIDS

//youtu.be/U219eUIZ7Qo

Un quasi clone di uno spot australiano sulla sicurezza sul lavoro postato poco fa. Questo è canadese.

//youtu.be/tN2gpRcFKAQ

Questa fece abbastanza discutere: AIDS IS A MASS MURDERER

//youtu.be/qLrJYo2E38Y

Un classico tutto italiano

//youtu.be/ai5tGSKFyOE

Bellissimo questo australiano per i fannulloni che marinano la sQuola:

//youtu.be/STHpMUYeznQ

E io, invece, mi chiedo come si possa crescere in modo equilibrato ai tempi delle assenze segnalate via mail. Ma che senso ha fare la scuola senza imparare a far forca, falsificare le firme, rubare i libretti timbrati dalla segreteria durante le occupazioni (e rivendere quelli in eccesso imparando così l’economia…)?
GENERAZIONI ALLO SBANDO!!!1!!!1!!!One

2 Mi Piace