Quattro Mosche Di Velluto Grigio (Dario Argento, 1971)

Grazie del chiarimento, adesso ho capito tutta la situazione, ma come avranno fatto quelli della MYA ad accedere ai negativi senza aver pagato i diritti? Adesso aspetterò che esca l’edizione Koch Media, che da quello che ho capito, dovrebbe essere quella definitiva.

Grazie mille delle risposte. Essendo un fan sfegatato di questo film (è stato il primo di Argento che vidi, al cinema) mi sa che mi piglierò entrambe le edizioni: Shameless e Koch (inutile dire che ho già la Retrofilm e la Mya).

Lasciamo stare, non è il caso di parlarne pubblicamente.
Comunque il fatto che la MYA non si sia comportata bene (usiamo questo eufemismo) è notorio ormai.

Le parole del sempre utile e informato (vera “talpa” nel mondo dell’home-video!) Giorgio mi han convinto:prenderò senza indugi l’edizione Shameless…

Tra gli extra dell’edizione Koch ci sarà una featurette di oltre 95 minuti con Cozzi, Argento e Bud Spencer contenente anche immagini delle attuali location romane. Poi ci sarà un’analisi del film (25 minuti) a cura di Antonio Tentori.

Extra veramente “succulenti” che rendono l’edizione Koch imprescindibile. Ottimo lavoro Giorgio.

Comunque a parità di master (perché alla fine vedrai che saranno praticamente equivalenti) l’edizione Koch ha molti più extra rispetto all’edizione Shameless (infatti sarà a doppio disco).
(Lo dico solo per informare, non è uno spot anche perché che voi prendiate il disco Koch o quello Shameless a me non cambia assolutamente nulla, non sono uno dei produttori dell’edizione tedesca, ho solo fatto gli extra).

Mi autocorreggo per una piccola cosa.
I master non saranno proprio equivalenti perché quello Koch conterrà l’interlinea visibile sullo schermo durante le scene finali al ralenti (che pare che la Shameless abbia arbitrariamente cancellato).

Non entro nel merito ma quelle “linee” (dietro le quali c’è tutta una storia dietro che sentirete raccontare da Cozzi nel documentario) fanno parte del film e la loro cancellazione è filologicamente scorretta.

La mia non è satira, ma totale ignoranza nel settore “marketing”. ma se il dvd Mya è praticamente illegale, come mai campeggiava a a cornice imperiale nella vetrina della bottega del sor Cozzi?

Per lo stesso motivo che rende possibile trovarlo presso Fnac e qualsiasi videoteca italiana rifornita: le leggi son più uguali per certa gente. Sai quanti me ne vengono in mente, bootleg regolarmente in commercio… vedi DVD della Shendene & Moizzi, che riproponevano i film già usciti per le collane VHS da edicola senza detenerne i diritti. E se la prendono con chi scarica da internet, puah.

Perché pecunia non olet.
Cozzi ha fatto benissimo a venderlo, eh.
Ormai il film era sputtanato perché se da una parte il bootleg tedesco aveva avuto una visibilità minima (era una limited) dall’altra c’era questo che ha avuto una diffusione decisamente maggiore.
La gente lo voleva e non sapeva che era un bootleg, il danno ormai era fatto.

Comunque guardate che tantissimi dvd che voi pensate siano legittimi sono in realtà dei bootleg clamorosi, roba che neanche vi immaginate.

Anche Quattro Mosche (così come Inferno) uscirà in versione digibook con 3 dischi: un blu ray per il film, un dvd per il film e un dvd di extra.
Uscirà intorno ad APRILE/MAGGIO.
Lo ripeto e lo riscrivo più grande per gli argentiani: data di uscita [SIZE=7]APRILE/MAGGIO[/SIZE]

Grazie mille per la preziosissima notizia. Sarà mio senz’altro.

Qualcuno di voi sa la differenza sostanziale tra il dvd e il blu ray della Shameless?

Credo, e dico credo, che i prodotti Shameless si differenzino sostanzialmente nel fatto che nel dvd c’è il film completo delle scene mancanti in precedenza, mentre nel blu ray c’è la possibilità di vedere sia il film completo, sia senza le scene (poche decine di secondi in tutto) reintegrate. Questo perchè la qualità delle scene insertate è inferiore (standard e non HD) e quindi qualcuno preferisce vedere il film tutto in alta definizione senza decadimento di qualità dell’immagine.
Spero di non aver detto inesattezze.

Ordinato il dvd Shameless la settimana scorsa.Molto curioso e molto speranzoso…
P.S.Causa problemi tecnici (diciamo così…) non ho scritto per un paio di settimane.Ritorno “in pista” oggi…

Comunque io ho parlato meglio dell’edizione Koch, eh :smiley:

Massì,certo,l’avevo capito…

Sto visionando ora il blu ray ma c’è qualcosa che non va,nel senso che le parti mancanti che dovevano essere reintegrate io non le vedo,mi riferisco alla scena della comparsa di Dalia per esempio…sembra lo stesso master con la caduta di rulli della Mya,bho controllo meglio!

Chiedo venia per la fretta non avevo visto la possibilità di scegliere il film con l’aggiunta delle scene mancanti,però sono rimasto ugualmente male perchè nella scena dell’arrivo di Dalia l’audio in italiano è rallentato…non so il motivo ma rovina tutta l’atmosfera.
Mah non so che dire,evidentemente la speranza di vedere il film in versione integrale e come si deve non sarà mai possibile!
La Shameless mi ha deluso!

Puoi darmi un timecode?

Scusa ma non sono cosi tecnico,puoi spiegarti meglio?