Quel maledetto giorno d'inverno - Django e Sartana all'ultimo sangue (Demofilo Fidani, 1970)

comunque mi potete confermare ke si tratta proprio del film di fidani? la trama parla di

fabio testi nuovo sceriffo ke arriva a black city a mettere ordine

:confused:

Ti garantisco che è quello lo vidi tempo fa su 7gold
C’è anche Hunt Power devo dire che non è male ma non mi ha esaltato.

perfetto,mi hai tolto il dubbio :slight_smile:
l’inizio di questo film x me è spettacolare,l’arrivo dello sceriffo in città intendo-dimostrazione di cosa potesse fare fidani con 4soldi

Trasmesso oggi da Videostar. Master nel complesso buono (poche spuntinature-formato corretto mi pare), audio un pò frusciante, ma mi accontento, visto come son preso dalla scimmia di fare dvd-r per completare la mia collezione.

In onda martedì 28/8 alle 21.00 su Italia 7Gold.
Non perdetelo!:wink:

E’ stato spostato a giovedì 30, stesso canale e orario.

Registrato ieri dal sat: confermo il master abbastanza buono e il formato corretto. In testa al film compare il titolo corretto “Quel maledetto giorno d’inverno”

Visto su 7gold , devo dire che è ben poca cosa. Attori veramente cagnacci.

Ho appena acquistato su ebay il DVD greco con la traccia audio in italiano.
Si tratta di un promo, non un tarocco.
Per chi fosse interessato il venditore ha ancora una copia disponibile. Ecco il link:

http://search.ebay.com/search/search.dll?from=R40&_trksid=m37&satitle=WESTERN+One+Damned+Day+at+Dawn…+FABIO+TESTI+DVD&category0=

Vi farò poi sapere qualcosa circa la qualità audio/video.

bye

Un classico del buon Demofilo Fidani! Appena visionato il film :slight_smile: che dire? Beh…se si dice Fidani si dice tutto…attori un pò all’improvvisazione più che alla recitazione, personaggio non definiti, dialoghi un po insipidi, flash-back assurdi, stuntmen che cadono in vari modi per fare un po (anzi, un minimo) di spettacolo…e ovviamente…regna il vuoto assoluto nello svolgimento scenico! Interessante l’inizio, con Fabio Testi (all’epoca non molto noto) che entra nella città desolata per fare lo sceriffo. Poi il film si perde e gira a vuoto, come Fidani insegna. Tutto girato con 4 soldi in croce. Spezziamo una lancia per le inquadrature tutto sommato ben fatte. Girato, mi sembra, attorno alle cave della Magliana. Per gli interni…mmm…forse Cinecittà…essendoci la chiesa non credo si tratti di Western Town di Palestrina. Dico bene Darth?

Dici bene, sono gli studi Elios. Ragtime stai diventando un esperto di location. Complimenti

Grazie Darth :slight_smile: in realtà faccio tesoro delle informazioni che mi vengono date amichevolmente da persone come te, per il piacere di condividere la passione del cinema italiano (specialmente western) senza nessun interesse personale o lucrativo. Mi raccomando, vai sempre avanti con il tuo Script sui film e facci sapere quando lo terminerai e (in quache modo) pubblicherai :slight_smile:

Visto anni fa in tv, ne ho un buon ricordo. Dato il budget risicatissimo, puntava sull’attesa, sull’atmosfera da villaggio “fantasma” nel quale si svolgeva la vicenda. Uno dei migliori western poveri a mio avviso, peccato sia ancora inedito.

Uno dei migliori western poveri… di cui Fidani era il meglio! Uno dei suoi migliori infatti… con uno strepitoso e affascinante Hunt Powers. Mi ricordo una lunga telefonata con Dennis Colt circa 15 anni fa a proposito del film…

Ma non esiste nessun dvd in commercio…? Alcune case tedesche avevano mandato fuori qualche perla Fidaniana

Ogni film su Spaghetti Western Database Forum è riportato con le sue varie releases.

Si lo so. Dovrei darci un’occhiata dato che ci vado spesso… Anche se ho perso le speranze per stò movie

Come ha scritto l’utente Don Carrasco esiste un dvd greco con audio italiano.

Visto … È questo sicuramente. Lo prenderò anche io

http://m.ebay.com/itm/QUEL-MALEDETTO-GIORNO-DINVERNO-DJANGO-E-SARTANA-RARE-R2-PAL-only-Italian-/262848346824?hash=item3d32fb7ac8%3Ag%3AU24AAOSwtfhYn2vI&_trkparms=pageci%253A6de6e04a-02b6-11e7-ae35-74dbd1808606%257Cparentrq%253Aa596ffa115a0a6a8d0d90920fffb3d59%257Ciid%253A8

Comunque il sito http://www.spaghettiwestern.altervista.org (il database) è in fase di ristrutturazione. Speriamo a breve ritorni attivo perché è un punto di riferimento tra i più importanti.

Sold out … Il dvd è andato… Sigh… Se qualcuno sa come arrivare al venditore greco faccia sapere…
Don C. la qualità come è?