Quel maledetto treno blindato (Enzo Castellari, 1978)

Ho provato a dare un’occhiata al master del riversamento vhs che possiedo (non è la Starvideo svizzera,
ma una vhs uscita per una serie di film di guerra), e neppure su quello vi sono sottotitoli.
In effetti è curioso…

Eh sì perché se ci fai caso i dialoghi in tedesco sono molti e spesso sono anche importanti…
Mi stupirebbe che non ci fossero i sottotitoli nelle copie in pellicola…
Qualcuno ha visto il film a Venezia qualche anno fa?

A proposito della famosa proiezione del Treno Blindato a Venezia, ecco una foto per gentile concessione dell’amico Filippo De Masi.

Francesco De Masi, Roberto Sbarigia, Enzo G. Castellari e Quentin Tarantino.

Scusate, tempo fa avevate parlato della versione passata su SkyCinemaClassic…vorrei sapere se la versione della Koch possiede le stesse caratteristiche di quella trasmessa da Sky?

Non ricordo le caratteristiche, mi pare che aveste parlato di un qualcosa nel finale…

Sabato 1° dicembre alle 11:05, Sky Cinema classics

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=14523

La copia di Sky cinema classic del suddetto dura circa 95 minuti, IMDB riporta 99 come minutaggio totale, è tagliata di qualche sequenza? e il dvd Koch è integrale?

Guarda, cosa ci sia di tagliato non lo so, comunque il dvd koch dura circa 95 min.

Lo stesso Castellari ha recentemente visto ed approvato quel master, assolutamente integrale.

La scena tagliata in alcuni master è quella finale con l’abbraccio tra Debra Berger e Peter Hooten.

Allora il dvd koch ed il master sky sono identici in termini di minutaggio, perchè quella sequenza c’è.

Credo proprio che l’unica differenza tra i due master stia nei titoli di testa e coda visto che quelli di sky sono in italiano e quelli del dvd Koch Media sono in tedesco.

quel ponte dove diamine sara’ , non e’ quello sul mignone ora ne siamo sicuri :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Visto che è già stato annunciato sul sito della Severin posso farlo anche qui.

Il 20 maggio uscirà l’edizione definitiva del film di Castellari, in un’edizione a triplo disco.
Il primo disco conterrà il film e il commentary recentemente registrato con Castellari, David Gregory e il sottoscritto (in inglese).

Il secondo disco conterrà un lungo documentario firmato da me dal rockeggiante titolo Train Kept A-Rollin’. Ci saranno 8 intervistati: Castellari, gli attori Bo Svenson, Fred Williamson e Massimo Vanni, il mitico Bombardone (il maestro delle esplosioni), la sceneggiatrice Laura Toscano, il produttore Roberto Sbarigia e Filippo De Masi, figlio del Maestro Francesco.
Poi ci sarà una lunga featurette con Castellari che, dopo trent’anni, torna nei luoghi dov’è stato girato il film (le cascate di Monte Gelato, le stazioni di Caprarola e Ronciglione, il castello di Bracciano ed altre ancora…).

Il terzo disco conterrà le 4 tracce superstiti della colonna sonora di Francesco De Masi.

Presto nuovi aggiornamenti.

Niente audio italiano, dunque? :confused:

Ancora non lo so dire.
È palese che il pubblico americano non è minimamente interessato al doppiaggio italiano ma è comunque possibile che venga inserito proprio come un “regalo” agli aficionados italiani.
Vi terrò aggiornati.

Grazie: a tre dischi senza audio italiano, con tutto il rispetto, non servirebbe a noi italiani…
…speriamo almeno che, come di solito fa la Severin, sia Regione 0 in NTSC…
…sarebbe già qualcosa, se poi Tarantino ne farà il Remake…
…allora, sicuramente, spunterà fuori un’edizione italiana…
…se fosse incomprensibile anche una sola sillaba dei taglienti dialoghi del film, per problemi di traduzione, si dissolverebbe nel nulla il piacere della visione…;):yikes::yikes:

Onestamente l’ho sempre preferito in originale.

…speriamo almeno che, come di solito fa la Severin, sia Regione 0 in NTSC…

Ma nel 2008 c’è ancora qualcuno con il lettore lockato sulla zona 2??? :confused:

E non è che tutti gli “italiani” per forza non conoscono l’Inglese :gu:

grazie ancora per la bella esperienza Giorgio, vado con le foto??? ;);););):wink:

No, no… Il mondo non è ancora pronto…
Aspettiamo ancora…

In compenso posso dire che sto montando proprio adesso il documentario per questa “explosive edition” e devo dire che sta venendo decisamente interessante e divertente.

A tutti i fan di Bombardone che hanno avuto modo di apprezzarlo nel documentario apparso nel dvd tedesco, segnalo che in questo documentario vedranno Fred Williamson e, soprattutto, Bo Svenson che lo ricordano con un entusiasmo pazzesco.
Quando a Bo Svenson è tornato in mente Bombardone gli si sono illuminati gli occhi e ha raccontato anche un aneddoto devastante…

Pazientate e vedrete…

Aspettiamo, allora, fiduciosi: aggiornaci, però…:wink: :wave:

Prezzo della explosive edition?