Quelli che Contano (Andrea Bianchi, 1974)

Anzi no.
Per ragioni che non posso spiegare nel dettaglio per vari motivi l’uscita di questo dvd è ANNULLATA.
Si sono verificati dei problemi tecnici ed altri inconvenienti che hanno reso impossibile l’uscita del dvd secondo i nostri consueti standard e, di comune accordo col distributore, si è deciso di annullare l’uscita.
Ci dispiace molto ma non era possibile fare altrimenti. Ci rifaremo con altri titoli.

Bè, ti dirò in tutta sincerità che non la considero una gran perdita. Il film di Bianchi tutto sommato non mi spiace, ma poggia essenzialmente sulle (larghe, granitiche) spalle di Silva e sulla sua faccia marmorea (siamo praticamente alla pari con “Il boss”: un killer gelido e spietato!). Andrea Bianchi come regista lo giudico un discreto cialtrone, che oltretutto a suo tempo ha dichiarato cose assolutamente ridicole e perfino offensive nei confronti di certi VERI registi italiani, vantando meriti assolutamente inesistenti. Un cialtrone e un miserabile, insomma. E la cosa esce fuori varie volte in “Quelli…”, con un certo grado di sciatteria e trasandatezza. Poi, certo, alla fine te lo guardi per Silva, la dose di violenza, una trama non originale ma che funziona sempre (e portata sullo schermo per l’ennesima, MA NON ULTIMA, volta…), e - non scordiamolo! - per una Barbara Bouchet bellissima, mignottissima e stronzissima. E la sua scopatona con Silva va vista per essere creduta. Spero insomma che questo titolo, nel catalogo CO, venga “rimpiazzato” con qualcosa di più valido, e consistente.
P.S. Ci sarebbe pure la camiciona gialla e sudata del protagonista. Ma non voglio infierire…


“Not Italian-friendly”. :oops:

Su Thrauma novità

Quelli Che Contano - Limited 1000 Edition (Blu-Ray Disc + DVD) (Import GERMANIA)

In pre-order al prezzo di 28,99 (all’uscita 32,99 €). Solo 1000 copie in tutto il mondo. Audio Italiano

Ho appena terminato la visione del blu-ray, di ottima fattura per quel che riguarda l’aspetto video.
Non avevo mai visto il film e mi è piaciuto moltissimo.
Delirante, cupo ed iperviolento. Davvero bello insomma. Un film che riesce a farsi apprezzare nonostante qualche limite nella messa in scena. Incredibili Silva e Bouchet nella sequenza per cui è celebre il film :cool:

Rete4 lo trasmette nella notte tra il 28 e il 29 maggio in prima visione.

Mediaset ultimamente sta mandando in onda delle vere chicche. Dubito che questo però passi in versione integrale vista la violenza abbastanza pesante

Non so perché, ma di tutti i film che ha girato Silva, forse proprio questo è il suo titolo che ricordo maggiormente. Non certo per la qualità artistica, sia chiaro. Ma lui è perfetto, sicuramente. E la Bouchet, è spettacolare. Ecco, forse lo ricordo tanto bene proprio per loro due. Nulla più, nulla meno. Chi deve sapere, sa… :wink::clinking_glasses::+1:

2 Mi Piace

Cercando la casa della paura ho trovato questo filmazzo su you tube molto interessante!!

1 Mi Piace

Doppio: Quelli che Contano (Andrea Bianchi, 1974)

1 Mi Piace

Quando alle frontiere c’era ancora il controllo passaporti. Notare la fintissima testa che rotola dopo l’incidente

1 Mi Piace