Questa Sera Inizia Il Festival Di San Remo!!!!!!!!!!

Ditemi che non ha fatto per l’ennesima volta il balletto di Pulp Fiction…

purtroppo si…aaargh!

Manca l’opzione ‘non guardo la TV’, quindi non ho votato:-)

Però, siccome che son curioso, nel leggo in giro, sui giornali etc…

Victoria forever, che si fa massaggiare i piedi da Travolta

Ma lo sapete che Panariello lo vedevo tutte le sere, o quasi, alla stazione a aspettare il treno per tornare a casa? Adesso, a quanto vedo, vergognoso - e pensare che quando stava a Vernice Fresca su teleregione era tanto simpatico. Stava lì, imbacuccato [d’inverno, ovviamente]. E faceva ridere [non alla stazione, intendo quando negli spettacoli]. Adesso invece fa un pò pena. E’ un mondaccio.

Le canzoni? Mi astengo, non è il mio genere e sarei cattivo - oltretutto gratuitamente, non avendole ascoltate.

Una notarella sui costi, tanto per: le spese del festival sono state coperte interamente dagli introiti pubblicitari, quindi c’è almeno la soddisfazione che i soldi del canone non finiscono lì.
Ma in altri programmi di merda. State allegri :slight_smile:

Ha vinto Povia, quello che cantava Quando i bambini fanno ooohhh…:silenced:

Non ho votato in quanto manca l’opzione “L’ho visto tutto”.

Sì, lo so, che ci volete fare, per anni non l’ho visto, ma da quando sto a Brux il Festival è un appuntamento fisso, come le partire della nazionale, ci si trova tra amici e si commenta. E quindi alla fine l’ho visto tutte le serata, tranne Sabato che era fuori, e quindi l’ho registrato.

Beh, ingessato e noioso Panariello, s’è riscattato solo col suo vecchio partner Pieraccioni. Peccato non abbiano chiamato anche Conti.

Bella la Blasi (e basta), insopportabile la Cabello.

Le canzoni?

Su tutte Carlo Fava e Noa, una gemma.

Non male i Nomadi, il pezzo era ancora meglio nel duetto con Vecchioni, anche l’arrangiamento pareva + cattivo.

Molto bello il pezzo di Anna Oxa, non c’entrava nulla con Sanremo, e infatti l’hanno eliminato tra i frizzi e lazzi del popolo bue.

Povia paraculo, solita canzone per i “semplici”, comunque un gran bel ruffiano. L’anno scorso usa il palcoscenico di Sanremo per presentare il suo pezzo fuori concorso, adesso ritorna fra i “grandi”…mah! Spero che faccia la fine di molti piccioni a Milano…

Finizio & Scampia…mancava solo D’Alessio, e sembrava un mega spot a favore della Lega Nord.

Bello il pezzo di Simona Bencini e incantevole il suo duetto con Sarah Jane Morris.

Non male il pezzo di DiRisio, risibile (come al solito) quello di Zarrillo, uno che vive solo con Sanremo.

Anna Tatangelo…hmmm, secondo me diventa un tormentone da automobile, non male…

E tiriamo su sta discussione, anche se il sondaggio è andato perduto.

18 anni dopo mi duole constatare che i Prophilax non ce li hanno mai invitati, e mi duole ancora di più ammettere che negli ultimi 3-4 anni mi è capitato più di una volta di guardarmene anche un’oretta di fila, costretto dall’inerzia che mi teneva attaccato al divano.

Brutta cosa la vecchiaia.

Ora per fortuna c’è Amadeus, che è più che sufficiente a rendermi completamente indigeribile sto carrozzone malefico.

1 Mi Piace

Da ragazzo lo insultavo e lo vedevo di nascosto. Oggi posso fare coming out e dire che uno sguardo glielo butto sempre sia perchè mi piace rimanere informato sia perchè da tempo immemore ho abbattuto qualsiasi steccato: per me oggi esiste solo musica buona o musica brutta a prescindere dal genere.
Nonostante la premessa, non reggo solitamente più di un’ora-un’ora e mezza perchè in mezzo a quelle poche cose che m’incuriosiscono (piacere è troppo) c’è parecchia monnezza. Quello che ho sentito ieri mi è sembrato in generale inferiore alle proposte dello scorso anno. Hanno attirato la mia attenzione Mammuth-Bianco e Mirko anagrammato. Mi sono invece proprio piaciuti i Maneskin, sopratutto con la intensissima Coraline. Peccato che in regia hanno evidenti problemi di mixing perchè, a differenza dell’anno scorso, l’orchestra non ha dato il contributo sostanziale ai loro pezzi che però evidentemente c’è stato vista la commozione del cantante.

1 Mi Piace

Permettetemi di dire che il festival di Sanremo è obsoleto.

Io l’ho seguito per l’ultima volta quando vinsero i Pooh.

1 Mi Piace

Sono rimasto qua :point_up_2:

Non per anticonformismo o cosa, è che proprio mi annoia e non mi suscita il minimo interesse.

Non c’è nessun anticonformismo a non seguire il festival di Sanremo. Nessuno.

Lo vedono 10 milioni di italiani? Forse 12? Bene. Questo significa che altri 48-50 milioni di noi non se lo filano per niente. Siamo la maggioranza, non una schifiltosa minoranza radical chic. Teniamolo presente, sempre.

2 Mi Piace

Vabbè, qui non si tratta di conformismo o di anticonformismo. Una cosa t’interessa o non t’interessa senza creare schieramenti anche se endemicamente non riusciamo a soffocare questa attitudine.

1 Mi Piace

Non l’ho mai seguìto in vita mia proprio per una mancanza di abitudine nel farlo. Musicalmente parlando, le ultime canzoni sanremesi che mi sono giunte alle orecchie risalgono più o meno al '97 o '98.
Ho sempre avuto l’impressione (forse sbagliata, chissà) che la decade degli '80 sia stata la migliore, per canzoni e ospiti. Chi li ha vissuti, conferma?

Boh, a memoria ricordo bella immondizia anche negli 80 però effettivamente gli ospiti meritavano. Diciamo che forse il fondo è stato il periodo del playback e quindi la prima decade di questo secolo.

Comunque occhio a non vederlo…

1 Mi Piace