Rai Movie chiude

Esattamente. Negli ultimi anni perlomeno hanno passato rarità (che non significa “film belli/bellissimi/capolavori”, intendiamoci) atte a gratificare l’utente di nicchia/minchia che cerca ogni tanto un po’ di gratificazione televisiva (non dovuta, me ne rendo conto…però il canone è dovuto). Dopotutto, si chiede di sprecare un’ora e mezza del palinsesto da occupare alle 4 del mattino; non credo che l’utente medio di Raimovie sia sveglio a quell’ora in attesa della visione o col digitale pronto per registrare (quello è compito dei cinefili).

Qualche anno fa, per es., trasmisero 2-3 film italiani con doppia traccia audio in cui -mi pare- Farina commentava il film assieme al regista: bellissima iniziativa mai più replicata (perlomeno non mi risulta). Anche “fuori orario” su rai3 negli ultimi anni è stata veramente avara di chicche d’archivio. Poi vabbè, taciamo su Raistoria che fino a 4-5 anni fa trasmetteva regolarmente gli sceneggiati Rai…

Ha fatto - e sta facendo - molto di più Mediaset negli ultimi tempi…purtroppo con le dovute sforbiciate censorie…

Se provi a guardarli cliccando sui link di Raimovie viene errore 404, non ci sono più.

Però grazie perché non conoscevo justwatch! :slight_smile:

Scomparso anche Malizia Erotica di Larraz…

È un po’ fuori tema ma volevo chiedervi una cosa inerente a rai movie: chi di voi ha sky, come fa a vederci sopra Rai movie? Perché io attualmente lo becco solo sul digitale terrestre e di conseguenza non riesco a registrare nulla, ma so per certo che è visibile anche su sky (infatti io ci vedo altri canali RAI, ma quello no)

@HenrySilva non hai la chiavetta usb per il digitale terrestre di Sky? Io (quando avevo Sky) raimovie la vedevo così.

No perché la chiavetta funzionava sui vecchi decoder. Ora ho fatto sky q e ho letto sul loro sito che per vedere i canali del digitale basta fare la sintonizzazione, cosa che ho fatto ma rai movie risulta ancora criptato. Chiedevo se c’erano per caso altri metodi di vostra conoscenza

1 Mi Piace

Se non sbaglio per trovare un canale del digitale terrestre su Sky, bisogna digitare il numero del canale originale preceduto dal cento, quindi penso sia 124 su Sky ma controllo meglio.

No, siamo lontani. Il canale in realtà c’è ed è il 9024 (a quelli che lo prendono però esce sul 5024, e già li la cosa è sospetta), però risulta “canale codificato” o qualcosa del genere. Praticamente è criptato, mah