Rai Movie chiude

Che sia una battuto o meno, io 'sta cosa (che ho letto anche in altri forum e siti) non la capisco: se un canale televisivo non mi piace io lo cancello dalla tv, ora con il digitale terrestre lo si può fare.
Nella mia tv per esempio non ci sono né Canale 5 né Rete 4.

35mila firme in questo momento sulla petizione.

Francamente non saprei dire se siano tante o poche.

Anche se fossero 10, 100, 1000 volte tanto dubito che cambierebbero qualcosa.
La risibile e ottusa risposta della Rai alla mia mail direi che dice tutto.

Però è bello vedere che tanta gente sembri davvero avere a cuore questa situazione anche se, realisticamente, va detto che per mettere una firma su change.org ci vogliono 10 secondi e quindi vai a capire quante persone ci tengono davvero. È anche per questo che ho tantissimi dubbi su quel sito.

Scrivere alla Rai (per quanto inutile, intendiamoci) richiede comunque un impegno leggermente maggiore e sono certo che dei 35mila che hanno firmato la petizione nemmeno l’1% avrà scritto alla Rai compilando il form e sbattendosi un po’ di più.

A cambiare canale avresti risparmiato sull’inchiostro.

Dove si firma per chiudere Canale 5 e tutti gli altri canali merdaset?

Fatemi sapere - grazie.

ti ringrazio del consiglio, spendevo un patrimonio in inchiostro quando potevo cambiare canale. :frowning:

L’unico canale degno di Mediaset è giusto “Iris” (oltre a qualche film in notturna su Rete4); che è praticamente la loro RaiMovie.

Oh, saper usare il telecomando non è da tutti. Sempre lieto di dare una mano, a te o Rai Movie.

Avevano risposto anche a me in maniera identica, immagino che ormai sia una risposta automatica

Un buon articolo sulla questione:

https://www.rivistailmulino.it/news/newsitem/index/Item/News:NEWS_ITEM:4691?fbclid=IwAR0pLGoQEbDs_ugVq0Wj5z-Gwq92ThP-7Wl750PrFO5rm_ZPE0HKP20osTs#.XLmuV3XzvUY.facebook

Dall’ultimo vernacoliere:

Ci sono novità sulla chiusura? Non ho più letto nulla…

In redazione ne sappiamo quanto voi, per il momento.
Lavoriamo come se ci fosse un domani.

Sarà mica che è cambiata l’aria ai piani alti e resta tutto così?

Speriamo.

Sono andato sul sito di Raiplay, dopo qualche settimana o forse mese che non lo visitavo, e mi sono accorto che non ci sono più molti film che fino a qualche tempo fa erano presenti, come “Primo amore” di Dino Risi, “Mr. Klein” con Alain Delon, “Sballato gasato completamente fuso” con Abatantuono, eccetera eccetera. :mad:
Quando li hanno tolti?

Non è che magari sono stati sostituiti da altri titoli in una sorta di rotazione/rinnovamento?

Può anche essere, ma frugando nella lista dei film presenti a me sembra che più che altro abbiano eliminato quasi tutti i film “di genere” e degli anni 50-60-70, non ci sono più nemmeno quelli della trilogia “Poveri ma belli” e mi sembra che di Totò ce ne fossero diversi mentre ora ne son rimasti due-tre. Peggio ancora per quelli di Franco e Ciccio, spariti, e per alcune commedie con Buzzanca, Banfi e altri.

Confermo. Bazzico Raiplay molto spesso e purtroppo proprio in questi giorni hanno fatto un completo “restyling” del sito, togliendo molti film (devo controllare se anche con gli sceneggiati hanno fatto lo stesso).

Aggiorno anche il fatto che con questa -sempre per me- programmazione, Raimovie potrebbe chiudere anche domani. Manco la notte si degnano di aprire i loro archivi.

Su justwatch Mr. Klein lo danno regolarmente visibile su RaiPlay… https://www.justwatch.com/it/film/chi-e-mr-klein e anche Primo amore https://www.justwatch.com/it/film/first-love …non sarà che nel riassetto del sito sono spariti i link? Del resto non sempre tutto il catalogo risulta visibile chiaramente sui siti delle varie piattaforme.


Cosa intendi? Che la notte trasmettono gli stessi film del giorno e non pescano film meno commerciali e/o difficilmente visibili altrove?