Rats - Notte di terrore (B. Mattei e C. Fragasso, 1984)

c’ero anch’io
ed insieme ad un altro sono stato l’unico ad arrivare fino alla fine della maratona
in pratica eravamo in 4, noi 2 e i 2 proiezionisti

per quanto riguarda il film è sicuramente uno dei migliori di Mattei nonchè uno dei più bei Beast Movie che io abbia mai visto

sì, io poi dopo qualche film ubriaco marcio sono andato a “pogare” in un’altra stanza della Fortezza.
:smiley:

brutte notizie dal fronte nocturno.
non me ne ero accorto ché la serata della visione era particolarmente “allegra” e confusionaria… ma… e purtroppo è vero… il master del dvd Storm è tagliato.
:(:(:(:frowning:

sia lodata la storm che dopo hardware mi ha regalato anche questo mio piccolo cult in dvd
rats se preso come horror è abbastanza penoso (il soggetto dei ratti assassini è alquanto ridicolo), ma come post-atomico non è affatto male, è un giocattolone che diverte parecchio. sembra quasi un altro capitolo della trilogia del bronx in chiave l’alba dei morti viventi con i ratti radioattivi :smiley:
memorabili i nomi dei personaggi: chocolate, taurus… videogames!
e molto bello anche il finale che riesce a farti rimanere spiazzato
piccola menzione alla mini-intervista a bruno mattei presente nel dvd… che persona genuina che era

comunque le armi usate nel film credo di averle già viste, forse proprio nella trilogia del bronx di castellari

Il dvd STORM di Rats è cut.

che tagli ci sono oltre l’intro?

in quale punto sarebbe cut?

Non “sarebbe”, È cut.
Mancano le scene di nudo durante la scena di sesso e il celebre pezzo col topone che esce dalla bocca è molto più breve rispetto al dvd Shriek Show.
Non escludo anche altri tagli.

Una frase quasi impronunciabile…:tuchulcha

Madonna signor Brass che pignoleria,non era un sarebbe polemico,solo un post scritto con leggerezza forse.Grazie comunque per le info.Piu o meno a quanto ammonteranno i tagli una 20ina di secondi?

No, figurati, è che sono dell’avviso che con i “sarebbe”, “potrebbe”, “dovrebbe” e compagnia ipotizzando non si va da nessuna parte quando si parla di tagli nei dvd.
Le scene che ho citato mancano senza ombra di dubbio, ho verificato la cosa personalmente.
Forse ce ne sono anche altre, mi pare che se ne sia parlato nel forum di Nocturno.

Comunque sì, questi tagli ammonteranno ad una ventina di secondi o poco più.

Il dvd Cinekult dura 87’46’’, titoli di testa e coda in inglese più un mini-documentario che dura meno di un quarto d’ora.


Chi interviene?

Leggo: Ottaviano Dell’Acqua, Claudio Fragasso, Luigi Ceccarelli e Bruno Mattei. Roba fresca, insomma :gratold

Dunque nel dvd cinekult il film è proposto nella sua versione integrale o no?

Ti rispondo a sensazione: secondo me no. Saranno poi magari i soloni del forum a fare chiarezza, ma a mio avviso manca qualcosa nel dvd cinekult, esattamente come in quello della stormovie. Nel micro-documentario peraltro si vedono sequenze con un’attrice nuda che nel film mancano: questo di per sé non è una prova, ma un indizio sì.

Aggiungo: anche la scena dell’esplosione del cadavere di M.Vanni sembra mancare…

il dvd Storm dura 88’ 44’’…

Eccallà.
Altro bel titolo cinekult, dunque. Io sul forum di nocturno non posso più scrivere perché pulicino m’ha bannato, se qualcuno può chiedere spiegazioni là mi farebbe un favore. Grazie

su nocturno ovviamente c’è la sagra della dissonanza cognitiva.
non può essere mai colpa di Pulici & co ma di qualche spirito maligno che di notte entra nei laboratori della cecchigori per rovinare i master dei film un attimo prima che vengano dati alle stampe!

Chiaro, che cazzo c’entra il buon pulici con la cinecult? Anzi sono sicuro che qualche cattivone gli ha puntato una pistola alla testa urlando Taglia quelle fottute sequenze!! Dev’essere andata senz’altro così