Revolver (S. Sollima, 1973)

Il master non mi pare proprio il massimo

effettivamente quello spagnolo mi pare sia meglio, andando a memoria

Dovrei riesumarlo, ma pare anche a me.

Anch’io ricordavo migliore quello della Filmax. Deludente questo dvd tedesco.

Comunque in generale noto che di feccia ne viene prodotta parecchia, sul mercato tedesco…

aggiungo che il disco crucco (di cui peraltro ho visto per ora solo alcune scene) ha titoli di testa e di coda in inglese, la canzone dei titoli di testa strumentale invece che con la voce di Beretta e specie nelle scene dove gli attori non parlano si avverte chiaramente il passaggio alla colonna estera con un effetto un po’ fastidioso

Quindi il dvd spagnolo da 105 minuti e’ completo e in italiano integrale?

No. Fu detto, infatti.

Revolver è un capolavoro. Ottima trama, bravissimi attori, bella la colonna sonora di Ennio Morricone. Anche se sono un estimatore di Bronson, ametto che questo film è di gran lunga superiore a Citta Violenta, l’altro noir diretto da Sergio Sollima. Un ottimo noir, paragonabile ai migliori film di Melville.

Non avendolo in dvd e avendolo visto solo a pezzi (avevo una vecchia registrazione dalla Rai con bellissimi colori, dispersa su qualche hard disk) ho provato a vederlo stasera su amazon prime video: a parte il video non restaurato e i colori smorti, ma vi pare possibile che alle soglie del 2020 il film sia visibile solo “ristretto” in un formato 16:9 ristretto nel quadrato dei 4:3? Come succedeva su alcuni dei primi dvd Avo mi pare…
E non sono riuscito neppure ad “aggiustarlo” cambiando il formato della tv: anche cambiando il formato gli attori restano dimagriti e allungati :mad:

Steed, dopo anni di forum, non ha ancora imparato a scalare col telecomando :gu:

https://www.dvdparadies.at/Blu-Ray-Shop/Revolver-Die-perfekte-Erpressung-Limited-Edition-1973-Blu-ray.html
A Novembre esce il blu-ray con l’audio italiano…

Segnalo anche il blu ray franzoso 'La Poursuite Implacable ’ con audio italiano, disponibile sul noto sito di acquisti on line

Sottotitoli non removibili però