Richiesta di aiuto per film girato al Parco Sempione nel 1980

Salve a tutti, mi sono appena registrata e mi scuso preventivamente nel caso dovessi combinare qualche pasticcio col forum ma non sono pratica, sto imparando…
Vi scrivo perché nel 1980 un mio amico scattò delle fotografie al Parco Sempione di Milano durante le riprese di un film sulla droga. Le fotografie riguardano le scene girate sul “Teatro Continuo” di Alberto Burri. Questa installazione in quegli anni si trovava all’interno del parco.
Avrei bisogno di conoscere il titolo e il nome del regista di questo film per poter pubblicare le immagini in un blog sul Parco Sempione. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie infinite!

Ciao, difficile dirlo. L’unico film girato a Milano nel 1980 che parlava (anche) di droga è Maledetti vi amerò di Marco Tullio Giordana, ma ho dei dubbi che sia il film che cerchi tu. Forse era un documentario di quelli che giravano all’epoca, che distribuivano magari pure nelle sale…

Grazie Renato, mi sono accorta di poter dare qualche indizio in più guardando le fotografie. Infatti si nota un furgone della RAI e questo ne suggerisce la produzione.
Dalle immagini si intravedono anche alcune persone che vi lavoravano, io metto il link del post con le immagini e il racconto che mi è stato fatto di quel giorno.
http://parco-sempione.blogspot.com/2010/06/scene-di-un-film-girato-sul-teatro.html

Molto interessante questo enigma da risolvere!
Ancora nessuna idea?

Beccato!
È Storia di Anna



2 Mi Piace