Produzione Italia
Anno 1988
Regia :: Giorgio Capitani
:: Bruno Corbucci
Interpreti :: Maria Rosaria Omaggio
:: Maurizio Micheli
:: Renzo Montagnani
:: Gianfranco D’Angelo
Genere Commedia
Durata 94’
mer, 13/9 - 23:45, Rete4
Produzione Italia
Anno 1988
Regia :: Giorgio Capitani
:: Bruno Corbucci
Interpreti :: Maria Rosaria Omaggio
:: Maurizio Micheli
:: Renzo Montagnani
:: Gianfranco D’Angelo
Genere Commedia
Durata 94’
mer, 13/9 - 23:45, Rete4
Stasera.
mi piace solo l’episodio di Alì.
Lo sto vedendo or ora sul canale sat FX.
Un film tutto sommato godibile, trovo divertente quello con Micheli, che si avvale di una splendida Isabel Russinova, che ahinoi, mostra ben poco…, in questo episodio ricordo che c’e’ la prima apparizione di Tosca D’Aquino che fa la parte della cameriera.
Al cinema fu’ un flop clamoroso…
Mercoldedi 5 Novembre 23:40 su Rete 4
mitico gianfranco d´angelo nei panni del vu cumpra vu cumpra
A giugno il dvd Medusa
http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=30012&cat=188&page=1&more_pages=1
Sarà più trash, meno riuscito del primo, e avrà fatto fiasco al botteghino, ma a me ha fatto molto ridere ugualmente, soprattutto i primi tre episodi. Maurizio Micheli in grandissima forma, ma se si parla di forme, pure la Grimaldi e la Romito non scherzano. L’amica della Romito a Radio Rimini è Petra Scharbach, quella che ha lavorato con Schicchi e Vivarelli (e con Brass). La Ferilli pre-ristrutturazione invece è veramente inguardabile.
Il quarto episodio, quello della inflessibile governante tedesca, è insulso, senza né arte né parte.
Ecco, Enio Drovandi lo metto al pari di Gianni Ciardo! Gente che riuscirebbe a farmi andare via il sorriso anche nel giorno più felice della mia vita!!
Detto questo, ho visto (e pure più volte, almeno il primo) entrambi i Rimini Rimini, probabilmente per autolesionismo, non sono certo film che fanno fare belle risate, anzi, spesso scadono in una volgarità quasi imbarazzante. Eppure…mi viene di guardarli, va a sapere.
@Bruno_sacchi a questo punto visto i ricordi nebulosi di questo secondo capitolo, credo che lo vedrò presto, autolesionismo in vista
Gli autori sono i soli Bruno Corbucci & Mario Amendola gli stessi della saga di Tomas Milian ma decisamente non in vena in questo caso
In quel caso, è mera esclamazione. Né imprecazione, né tantomeno bestemmia.
P.S. Come già dicevo, il film vale una visione attenta per l’episodio con Montagnani, gran mangiatore e gran scopatore. Risultano abbastanza sapidi quelli con Micheli e D’Angelo (dove c’è pure Moschin, versione "schiavista"), inqualificabile quello sulla governante crucca. Mentre dell’episodio con Roncato, è da rilevare solo la strepitosa statuaria nudità integrale di una giovane Loredana Romito…
mi avete fatto venire voglia di rivederlo mannaggia a voi..pero’ che mito Montagnani..ma poi nella vita privata era veramene un trapanatore seriale ?
3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Renzo Montagnani
Io lo guardo sempre volentieri, perché comunque c’è un bel stuolo di attori che riescono a renderlo apprezzabile.
Roncato che fa il prete e risponde alle telefonate mi fa schiantà; Micheli un po’ meno brillante rispetto all’altro “Rimini” (ma quello è insuperabile!) ma comunque sempre un piacere; Montagnani (il miglior episodio per me) a tutta toscana e con quei siparietti al telefono (il manicotto, il progresso del cazz ahaha), la dieta imposta dal grande Garinei e quel pasto finale con commento ad ogni portata; Moschin schiavista un po’ deboluccio ma è sempre Moschin.
L’episodio della governante crucca, oggi sarebbe impensabile.
Non dimentichiamo, nel reparto attrici, la comparsata a 90° del culo imperiale della Ferilli (inquadrato fugacemente allo specchio)
Ottima osservazione. La giovane Ferilli sta in scena un minuto (scarso) di orologio, ma fa in tempo a mostrare delle chiappe da primo premio. E sopracciglia da denuncia…
P.S. Perfino all’epoca, l’episodio con la governante risultava tremendo. Non so proprio come siano riusciti a girarlo. Anzi, già a scriverlo…
Domani prima serata su cine 34 se siete così interessati
Per chi se lo fosse perso su cine34 è su Infinity. Mi sto facendo del male, con la scusa di guardare le location:
Un ora e 28 minuti dopo… la prima cosa è che effettivamente non lo avevo MAI visto, un film di una bassezza inenarrabile, praticamente un piatto di pasta asciutta condito coi sottaceti. Non riesco a salvare nessuno degli episodi, salvo due cose, le battute di Roncato al telefono già citate da @Pizzafichi e il nudo di Corinne Clery in piscina.
Montagnani e Moschin sono loro, ma sono fuori posto, non riescono a mettere insieme niente.
Riguardo le location, niente di clamoroso, a parte la storica Villa Fiorita sul lungomare di Rimini residenza di Moschin nel film, la vediamo nei suoi ultimi sospiri di vita prima dell’attuale restauro:
Poi ci sono alcune discoteche della zona, tra cui la Baia Imperiale in pieno boom (anche nei titoli di coda) nel cui centro della pista spicca uno scatenato e immancabile Jimmy il Fenomeno.
Film completo: